CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Immagini dei giochi in galleria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Immagini dei giochi in galleria

ragazzi vorrei chiedere se qualcuno di voi sa la soluzione ad un problema piuttosto fastidioso che mi succede:
    molti giochi che installo necessitano di connettersi ad internet e scaricare materiale aggiuntivo. Il problema è che molto spesso questo materiale in più sono immagini e suoni che mi si vanno a mettere pure nella galleria immagini e musica.
    è una scocciatura ogni volta aprire la galleria e dover scendere un bel pò prima di vedere le vere foto scattate da me

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mmaattyy Visualizza il messaggio
    ragazzi vorrei chiedere se qualcuno di voi sa la soluzione ad un problema piuttosto fastidioso che mi succede:
    molti giochi che installo necessitano di connettersi ad internet e scaricare materiale aggiuntivo. Il problema è che molto spesso questo materiale in più sono immagini e suoni che mi si vanno a mettere pure nella galleria immagini e musica.
    è una scocciatura ogni volta aprire la galleria e dover scendere un bel pò prima di vedere le vere foto scattate da me
    Crea un file vuoto da pc con nome ".nomedia" lo carichi nel telefono e lo piazzi con rootexplorer o simili nella cartella dove sono presenti le immagini o i suoni.

Senior Droid

Ringraziamenti
    42
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luzzillo Visualizza il messaggio
    Crea un file vuoto da pc con nome ".nomedia" lo carichi nel telefono e lo piazzi con rootexplorer o simili nella cartella dove sono presenti le immagini o i suoni.
    come si fa a creare un file con estensione .nomedia ? Devo poi metterlo nella cartella in cui ci sono le immagini che non voglio si presentino in galleria giusto ?

Androidiano

Smartphone
    Honor7-SamS5-HTC HD2-El.P6i

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

te lo crei con un text editor per esempio: apri blocconote salvi un file con nome xxxx.txt lo rinomini .nomedia e lo copi e incolli nella cartella del gioco sulle sd! es lo metti nella cartella gameloft etc.... stesso procedimento per la musica che non vuoi visualizzare

Senior Droid

Ringraziamenti
    42
    Predefinito

fatto ma non funziona. Ho creato un file cane.nomedia e tramite astro sono andato a metterlo nella cartella con tutte le immagini. Putroppo in galleria compaiono ancora tutte quelle odiose immagini.
    Non se serve dirlo comunque ho il firmware 2.2.1

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Il nome del file deve essere semplicemente .nomedia .
    In Linux le estensioni (.txt) perdono significato mentre il punto davanti al nome serve per attribuire la proprietà "nascosto" di windows.
    ciao

Androidiano

Smartphone
    Honor7-SamS5-HTC HD2-El.P6i

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

non devi mettere "cane.nomedia"! ma ".nomedia" e basta

fai cosi!
    copiati un qualsiasi file .txt vuoto sul cellulare nella cartella che dei giochi! e rinominalo con root explorer o qualsiasi altro vuoi! e metti questo .nomedia

Senior Droid

Ringraziamenti
    42
    Predefinito

ho fatto esattamente come avet detto voi ma non va
    Guardate, non sbaglio nulla eppure:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Uploaded with ImageShack.us

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Dall' immagine il file risulta ancora un txt....cioè, è ancora presente l' estensione .txt quindi il nome completo risulta .nomedia.txt mentre deve essere SOLO .nomedia, da cosa lo deduco? dall' icona del file e dal resto dei file in cui non è visualizzata l' estensione, ad esempio il file ads è un' immagine e l' estensione è jpg quindi il nome completo del file è ads.jpg e windows assegna quell' icona.
    Se tu avessi creato correttamente il file .nomedia l' icona sarebbe come quella dei file 148 e 155, puoi verificare disattivando una voce nelle "opzioni cartella" del pannello di controllo, dovrebbe essere qualcosa tipo "nascondi estensioni per i file conosciuti"...quando ho per le mani windows è la prima cosa che cambio insieme alla visualizzazione dei file nascosti...
    Comunque, nello zip allegato c' è il file .nomedia SENZA estensione...
    ciao
    File allegati
    Ultima modifica di Vinsent; 07-07-11 alle 21:14

11. Il seguente Utente ha ringraziato Vinsent per il post:

mmaattyy (08-07-11)

Senior Droid

Ringraziamenti
    42
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vinsent Visualizza il messaggio
    Dall' immagine il file risulta ancora un txt....cioè, è ancora presente l' estensione .txt quindi il nome completo risulta .nomedia.txt mentre deve essere SOLO .nomedia, da cosa lo deduco? dall' icona del file e dal resto dei file in cui non è visualizzata l' estensione, ad esempio il file ads è un' immagine e l' estensione è jpg quindi il nome completo del file è ads.jpg e windows assegna quell' icona.
    Se tu avessi creato correttamente il file .nomedia l' icona sarebbe come quella dei file 148 e 155, puoi verificare disattivando una voce nelle "opzioni cartella" del pannello di controllo, dovrebbe essere qualcosa tipo "nascondi estensioni per i file conosciuti"...quando ho per le mani windows è la prima cosa che cambio insieme alla visualizzazione dei file nascosti...
    Comunque, nello zip allegato c' è il file .nomedia SENZA estensione...
    ciao
    funziona !!!! Grandissimo !!! Ti ringrazio davvero !!!

Un'ultima cosa, le immagini che non centravano niente sono sparite tutte dalla galleria,. Però c'è ne sono ancora alcune che quindi non appartenevano a quel gioco. Mi sai dire come poter identificare il percorso di una immagine presente in galleria ? grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio