CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Filmati registrati audio saturato e distorto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Question

Filmati registrati audio saturato e distorto

Ciao,
    Quando mi capita di registrare dei filmati la sera alle feste e mi trovo vicino i diffusori, l'audio in particolar modo sui bassi e le basse frequenze, risulta sempre saturato e distorto anche se metto la mano a coprire il microfono durante la registrazione.

Volevo capire come risolvere il problema visto che ai miei amici non accade e anche a tutte le altre persone, me ne rendo conto sono accanto a me e nelle loro storie Instagram si sente bello pulito l'audio.

Lo stesso problema mi accadeva anche con il precedente smartphone xiaomi ma anche con videocamera Panasonic.

Perché agli altri non accade questo fenomeno di audio saturato a me si?
    Le impostazioni della fotocamera per quanto riguarda le registrazioni video sono poche e niente inerente l'audio.

Aiuto.

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,098 volte in 6,212 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Roberto800 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Quando mi capita di registrare dei filmati la sera alle feste e mi trovo vicino i diffusori, l'audio in particolar modo sui bassi e le basse frequenze, risulta sempre saturato e distorto anche se metto la mano a coprire il microfono durante la registrazione.

Volevo capire come risolvere il problema visto che ai miei amici non accade e anche a tutte le altre persone, me ne rendo conto sono accanto a me e nelle loro storie Instagram si sente bello pulito l'audio.

Lo stesso problema mi accadeva anche con il precedente smartphone xiaomi ma anche con videocamera Panasonic.

Perché agli altri non accade questo fenomeno di audio saturato a me si?
    Le impostazioni della fotocamera per quanto riguarda le registrazioni video sono poche e niente inerente l'audio.

Aiuto.
    Dipende moltissimo dal dispositivo e dalla qualità dei microfoni.

Il tuo quale modello è ? Va inserito nel titolo ...

Mi OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

9mm (15-08-23)

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,025 volte in 886 Posts
    Predefinito

Purtroppo nelle recensioni si parla sempre solo di qualità video, ma di audio ne sento parlare poco, la prova video al concerto andrebbe inserita di base nelle recensioni dej terminali, probabilmente solo pochi riuscirebbero a passarla decorosamente. Non so manco o i top di gamma con 2 o 3 microfoni come si comportino, spero bene, visti i prezzi

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Dipende moltissimo dal dispositivo e dalla qualità dei microfoni.

Il tuo quale modello è ? Va inserito nel titolo ...

Mi OPPOngo
    I produttori sanno bene cosa mettono nello smartphone.
    Un microfono di media qualità costa tot, tipo 5 euro mettiamo, uno di ottima qualità 8,9 euro.. Loro vendono comunque moltissimi dispositivi e risparmiano molto (quindi guadagnano) e i difetti vengono fuori in situazioni come quella descritta dall'utente sopra. Anche a me è capitato su Motorola e Xiaomi, su Samsung qualità discreta ma in registrazione audio con videocamera ho trovato riscontri di qualità superiore solo su Honor e Huawei.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,025 volte in 886 Posts
    Predefinito

Credo che oltre ai microfoni, ormai presenti in numero elevato, 2 a volte 3, non so se qualcuno ne monti di più ,anche su terminali di gamma media, ci sia anche la gestione software del rumore di fondo, e qui, come per le cuffie tws, conta molto di piu... La situazione concerto live penso sia il momento più estremo per testare un terminale lato registrazione... Sarebbe da inserire tra gli aspetti delle recensioni, se non fosse che le testate recensiscono terminali cercando di promuoverli, quindi non so quanto interesse abbiano.

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

Permessi di invio