CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Sensore di prossimità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2023
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sensore di prossimità

    Salve a tutti, non riesco ad attivare il sensore di prossimità sul mio edge 40. Mi potreste aiutare per favore?

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4,660
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,322 volte in 1,735 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bengiu227 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, non riesco ad attivare il sensore di prossimità sul mio edge 40. Mi potreste aiutare per favore?
    Che problema da ?
    I Motorola hanno l'app Guida del dispositivo da cui è possibile effettuare i vari test hardware (Diagnosi dispositivo > Test hardware > Test completo) e capire se il sensore funziona o meno.
    Inoltre, il sensore è coperto da qualcosa ? Pellicola o cover ?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2024
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon giorno vedo che la domanda è vecchia, ma potrei aver avuto lo stesso problema:
    - display che non si spegne in chiamata se accostato all'orecchio
    - impossibile ascoltare messaggi vocali accostando l'orecchio perché il telefono continua con il vivavoce

    Ho già portato in garanzia, telefono secondo loro sostituito il sensore, reinstallo le applicazioni e nulla siamo punto e a capo. Resetto nuovamente il telefono pensando sia una app a dare fastidio ma il problema rimane.
    Tornerò verso l'assistenza ma sono l'unico?
    Come è stata risolta da 9mm?
    I test non sono affidabili anche quando il telefono doveva a loro detta funzionare, aveva comunque i problemi di cui sopra

  5. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4,660
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,322 volte in 1,735 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiovaP23 Visualizza il messaggio
    Buon giorno vedo che la domanda è vecchia, ma potrei aver avuto lo stesso problema:
    - display che non si spegne in chiamata se accostato all'orecchio
    - impossibile ascoltare messaggi vocali accostando l'orecchio perché il telefono continua con il vivavoce

    Ho già portato in garanzia, telefono secondo loro sostituito il sensore, reinstallo le applicazioni e nulla siamo punto e a capo. Resetto nuovamente il telefono pensando sia una app a dare fastidio ma il problema rimane.
    Tornerò verso l'assistenza ma sono l'unico?
    Come è stata risolta da 9mm?
    I test non sono affidabili anche quando il telefono doveva a loro detta funzionare, aveva comunque i problemi di cui sopra
    Dal forum Lenovo Motorola EN sembra che questo brand abbia un'app sua che effettua una diagnodi del dispositivo e dice cosa funziona e cosa no. https://forums.lenovo.com/t5/motorol...page=1#6131294

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2024
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo nonostante il test, che ha anche dato esito positivo, il sensore di prossimità non da segni di vita...
    Più che resettare alle impostazioni di fabbrica il telefono, direi che non posso fare (già fatto).
    Tornerò dall'assistenza, ma non mi sembra che sia segno di buona qualità del prodotto.

  7. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4,660
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,322 volte in 1,735 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiovaP23 Visualizza il messaggio
    Purtroppo nonostante il test, che ha anche dato esito positivo, il sensore di prossimità non da segni di vita...
    Più che resettare alle impostazioni di fabbrica il telefono, direi che non posso fare (già fatto).
    Tornerò dall'assistenza, ma non mi sembra che sia segno di buona qualità del prodotto.
    Non so che app hai utilizzato, se non lo hai fatto prova questa https://play.google.com/store/apps/d...la.genie&hl=en in alternativa reinstalla tutto da zero con il suo tool https://it-it.support.motorola.com/a...mart-assistant

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2024
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima di portarlo in riparazione in garanzia avevo usato l'app Motorola che anche tu hai indicato e non trovava problema. Adesso ho rifatto il test e il verdetto è che il sensore sembra non funzionare. Da notare che ho ripreso il telefono dalla riparazione, mercoledì scorso ed hanno scritto di aver sostituito il sensore.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy