Salve a tutti, non riesco ad attivare il sensore di prossimità sul mio edge 40. Mi potreste aiutare per favore?
Salve a tutti, non riesco ad attivare il sensore di prossimità sul mio edge 40. Mi potreste aiutare per favore?
Che problema da ?
I Motorola hanno l'app Guida del dispositivo da cui è possibile effettuare i vari test hardware (Diagnosi dispositivo > Test hardware > Test completo) e capire se il sensore funziona o meno.
Inoltre, il sensore è coperto da qualcosa ? Pellicola o cover ?
Buon giorno vedo che la domanda è vecchia, ma potrei aver avuto lo stesso problema:
- display che non si spegne in chiamata se accostato all'orecchio
- impossibile ascoltare messaggi vocali accostando l'orecchio perché il telefono continua con il vivavoce
Ho già portato in garanzia, telefono secondo loro sostituito il sensore, reinstallo le applicazioni e nulla siamo punto e a capo. Resetto nuovamente il telefono pensando sia una app a dare fastidio ma il problema rimane.
Tornerò verso l'assistenza ma sono l'unico?
Come è stata risolta da 9mm?
I test non sono affidabili anche quando il telefono doveva a loro detta funzionare, aveva comunque i problemi di cui sopra
Dal forum Lenovo Motorola EN sembra che questo brand abbia un'app sua che effettua una diagnodi del dispositivo e dice cosa funziona e cosa no. https://forums.lenovo.com/t5/motorol...page=1#6131294
Purtroppo nonostante il test, che ha anche dato esito positivo, il sensore di prossimità non da segni di vita...
Più che resettare alle impostazioni di fabbrica il telefono, direi che non posso fare (già fatto).
Tornerò dall'assistenza, ma non mi sembra che sia segno di buona qualità del prodotto.
Non so che app hai utilizzato, se non lo hai fatto prova questa https://play.google.com/store/apps/d...la.genie&hl=en in alternativa reinstalla tutto da zero con il suo tool https://it-it.support.motorola.com/a...mart-assistant
Prima di portarlo in riparazione in garanzia avevo usato l'app Motorola che anche tu hai indicato e non trovava problema. Adesso ho rifatto il test e il verdetto è che il sensore sembra non funzionare. Da notare che ho ripreso il telefono dalla riparazione, mercoledì scorso ed hanno scritto di aver sostituito il sensore.