CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Motorola Edge 40 Neo e rete 5G Iliad. Help!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Motorola Edge 40 Neo e rete 5G Iliad. Help!

Salve a tutti,

ho davvero bisogno di aiuto per questa faccenda: io ho Iliad come operatore, e vorrei finalmente usare il 5G, che nella mia zona leggo che prende bene.
    Sul sito di Iliad ho trovato che tra i dispositivi Motorola compatibili con il loro 5G ci sono Edge 40 e Edge 40 pro.

Qualcuno sa con certezza se anche Edge 40 Neo funziona con la loro rete 5G?

Grazie di cuore, spero che qualcuno riesca a togliermi questo dubbio, così finalmente posso procedere all'acquisto.

Giulio

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,095 volte in 6,210 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giulio.nicolis Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

ho davvero bisogno di aiuto per questa faccenda: io ho Iliad come operatore, e vorrei finalmente usare il 5G, che nella mia zona leggo che prende bene.
    Sul sito di Iliad ho trovato che tra i dispositivi Motorola compatibili con il loro 5G ci sono Edge 40 e Edge 40 pro.

Qualcuno sa con certezza se anche Edge 40 Neo funziona con la loro rete 5G?

Grazie di cuore, spero che qualcuno riesca a togliermi questo dubbio, così finalmente posso procedere all'acquisto.

Giulio
    Teoricamente il 5g non dovrebbe dipendere dalla compatibilità per un operatore.

Dovrebbe andare senza problemi.

Sposto in sezione Motorola Edge 40
    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,318 volte in 1,731 Posts
    Predefinito

Sul sito della Motorola nelle specifiche di rete, riporta che supporta la rete 5G sub-6. Poi, se la SIM è 5G dovrebbe apparire anche nell'apposita gestione della SIM alla voce Modalità rete o Tipo di rete preferita

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quello che io posso dirvi è che la mia sim è 5G,ma quando l'ho provata sul Nokia 5G di mio figlio non c'è stato verso di andare in 5G. Così ho scoperto sul sito Iliad che sono indicati esplicitamente una serie di brand e modelli compatibili con il loro 5G.
    Il moto g82 è segnato e funziona, ma un amico con il g84 ha Iliad e il 5G non gli va, di fatto non c'è nell'elenco Iliad.

Io ho visto che edge 40 ed edge 40 pro sono nell'elenco di Iliad, ma non edge 40 neo.

Da qui il mio post: volevo sapere se qualcuno sa (magari anche per esperienza diretta) se il 5G di Iliad su neo funziona, essendo edge 40 neo una versione minore di edge 40.
    Ultima modifica di giulio.nicolis; 30-05-24 alle 09:16

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,318 volte in 1,731 Posts
    Predefinito

Quello che io posso dirvi è che la mia sim è 5G,ma quando l'ho provata sul Nokia 5G di mio figlio non c'è stato verso di andare in 5G. Così ho scoperto sul sito Iliad che sono indicati esplicitamente una serie di brand e modelli compatibili con il loro 5G.
    Il moto g82 è segnato e funziona, ma un amico con il g84 ha Iliad e il 5G non gli va, di fatto non c'è nell'elenco Iliad.

Io ho visto che edge 40 ed edge 40 pro sono nell'elenco di Iliad, ma non edge 40 neo.

Da qui il mio post: volevo sapere se qualcuno sa (magari anche per esperienza diretta) se il 5G di Iliad su neo funziona, essendo edge 40 neo una versione minore di edge 40.
    Se non compare (infatti non compare) è inutile che rischi di comprarlo; magari punta su un altro brand, migliore sicuramente e a prescindere da Motorola.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Se non compare (infatti non compare) è inutile che rischi di comprarlo; magari punta su un altro brand, migliore sicuramente e a prescindere da Motorola.
    Beh, speravo che qualcuno che magari lo possiede e ha il 5G di Iliad potesse saltare fuori. Avevo individuato in questo modello di Motorola il punto di incontro tra tutte le caratteristiche che mi servono in un telefono.
    Se avete da consigliare un modello equivalente in tutti gli aspetti, compatibile con il 5G di Iliad, sono apertissimo a suggestioni.
    Grazie!

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,095 volte in 6,210 Posts
    Predefinito

Beh, speravo che qualcuno che magari lo possiede e ha il 5G di Iliad potesse saltare fuori. Avevo individuato in questo modello di Motorola il punto di incontro tra tutte le caratteristiche che mi servono in un telefono.
    Se avete da consigliare un modello equivalente in tutti gli aspetti, compatibile con il 5G di Iliad, sono apertissimo a suggestioni.
    Grazie!
    Non qui:
    Se vogliamo discutere di alternative a questo modello dovrai aprire una nuova discussione in sezione Consigli e Confronti tra terminali.

Il mio parere è che se il piano iliad comprende il 5g allora funziona su qualsiasi dispositivo.

Se non va è da ricercare l'abilitazione del 5g sulle impostazioni di rete del telefono.

Sulla questione che il tuo dispositivo non è presente nella lista ufficiale iliad: se fai caso mancano tutti i modelli più recenti.
    Non posso credere che i modelli nuovi non siano compatibili mentre i vecchi si.
    Credo piuttosto che sia un mancato aggiornamento della lista.

Ad ogni modo vedi tu cosa fare.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

giulio.nicolis (01-06-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non qui:
    Se vogliamo discutere di alternative a questo modello dovrai aprire una nuova discussione in sezione Consigli e Confronti tra terminali.

Il mio parere è che se il piano iliad comprende il 5g allora funziona su qualsiasi dispositivo.

Se non va è da ricercare l'abilitazione del 5g sulle impostazioni di rete del telefono.

Sulla questione che il tuo dispositivo non è presente nella lista ufficiale iliad: se fai caso mancano tutti i modelli più recenti.
    Non posso credere che i modelli nuovi non siano compatibili mentre i vecchi si.
    Credo piuttosto che sia un mancato aggiornamento della lista.

Ad ogni modo vedi tu cosa fare.

MI OPPOngo
    Guarda, io sono d'accordo con te, anche io penso che se un piano prevede il 5G, allora dovrebbe funzionare su ogni dispositivo 5G.
    Ma a quanto pare non è così.
    E anche io penso che la lista di Iliad non sia aggiornata, ma allo stesso tempo il fatto stesso che abbiano fatto una lista significa che ci sono dispositivi su cui il 5G di Iliad non funziona.
    Un altro esempio di vita vissuta: un'amica di mio fratello ha preso il Motorola G84, e il 5G di Iliad non le funziona. Ma sul Motorola G82 funziona, e di fatto quest'ultimo è sulla loro lista, il G84 no...

Che assurdità, mannaggia.

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

Guarda, io sono d'accordo con te, anche io penso che se un piano prevede il 5G, allora dovrebbe funzionare su ogni dispositivo 5G.
    Ma a quanto pare non è così.
    E anche io penso che la lista di Iliad non sia aggiornata, ma allo stesso tempo il fatto stesso che abbiano fatto una lista significa che ci sono dispositivi su cui il 5G di Iliad non funziona.
    Un altro esempio di vita vissuta: un'amica di mio fratello ha preso il Motorola G84, e il 5G di Iliad non le funziona. Ma sul Motorola G82 funziona, e di fatto quest'ultimo è sulla loro lista, il G84 no...

Che assurdità, mannaggia.
    ho l'edge 40 neo da pochi giorni e ti confermo la cosa, io ho iliad e in 5G non ci va, a questo punto ho paura anche a convertire la mia sim in esim in quanto seppur compatibile non compare nelle liste Iliad, c'è solo il razor. Se del 5g me ne frega relativamente, invece ho bisogno della doppia sim e questo telefono va solo con 1 sim e una esim
    Qualcuno sa se funziona la esim iliad su sto telefono?
    Ultima modifica di RIKKER; 10-06-24 alle 15:36

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RIKKER Visualizza il messaggio
    ho l'edge 40 neo da pochi giorni e ti confermo la cosa, io ho iliad e in 5G non ci va, a questo punto ho paura anche a convertire la mia sim in esim in quanto seppur compatibile non compare nelle liste Iliad, c'è solo il razor. Se del 5g me ne frega relativamente, invece ho bisogno della doppia sim e questo telefono va solo con 1 sim e una esim
    Qualcuno sa se funziona la esim iliad su sto telefono?
    Finalmente la risposta che aspettavo. Meno male che non l'ho comprato.
    Sempre più assurda sta situazione...
    Per lo meno ora so di per certo che la lista di iliad, per quanto sembri non aggiornata, va presa sul serio.

Grazie

Permessi di invio