CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 134 di 230 primaprima ... 3484124132133134135136144184 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,331 a 1,340 su 2298
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G - Discussione sulla batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di stepsd

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da therimble Visualizza il messaggio
    Ho il Moto g da ieri pomeriggio, comprato su Amazon. L'ho usato fino a sera, visto che era già al 50% e poi l'ho caricato tutta la notte fino a stamattina alle 9. Oggi l'ho usato quasi esclusivamente in wi-fi, con 3 ore circa di 3g, con GPS disattivato e geolocalizzazione solo wifi, a metà pomeriggio ho disattivato anche quella. Luminosità su auto. Questi sono i risultati:
    E' normale una cosa del genere?
    Calibra la batteria e fagli fare dei cicli di carica, vedrai che otterrai risultati migliori.
    Ti passo la guida da utilizzare

https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

raga ho un problema sin da quando ho comprato il moto g..arrivato intorno al 25/30% di batteria..la batteria perde intorno al 5/6% di carica..cosa può essere? c'è l ho da tre mesi..

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stepsd Visualizza il messaggio
    Calibra la batteria e fagli fare dei cicli di carica, vedrai che otterrai risultati migliori.
    Ti passo la guida da utilizzare

https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
    Ciao, grazie per la risposta. Io ho letto la guida al primo post, però ci sono delle parti che sono in contrasto con quanto mi hanno detto quelli del Moto Care.
    Ad esempio leggo scritto di non fare mai cariche complete e di tenerlo tra il 20 e l'80% e di evitare cariche di durata maggiore dalle 6-8 ore, invece a me hanno detto di fare sempre cariche complete, evitare di staccarlo se non è al 100% e di caricarlo tranquillamente tutta la notte. Poi è scritto che all'arrivo va tenuto in carica senza accenderlo per 5 ore circa, invece quelli di Motocare mi hanno detto di utilizzarlo da subito e che comunque non potrei caricarlo da spento perché è normale che si riaccenda da solo mentre carica.

Tra l'altro gli ho telefonato questa mattina perché mi si è presentato un altro problema, l'ho staccato alle 9 circa, l'ho utilizzato per controllare mail e messaggi per una decina di minuti e la percentuale di scaricamento mi sembrava giusta, anche leggermente più bassa di ieri di un 2-3% in mezz'ora(però non ho più attaccata la geolocalizzazione via wifi rispetto a ieri, anche se il wifi è comunque attivato). E niente, lo uso per dieci minuti e non c'è nessun problema, poi spengo lo schermo e vado a fare colazione, torno dopo qualche minuto e la batteria è al 57%. Attacco il caricabatterie e non carica, ne attacco un altro e succede lo stesso. Lo spengo e lo riavvio ed è tornato al 100%.
    L'operatrice di Motocare non ha potuto visualizzare le statistiche perché non ce le avevo attive dalle Impostazioni, ha suggerito di provare in modalità provvisoria perché poteva magari dipendere da qualche app particolarmente fastidiosa però quando le ho detto che nei dati della batteria nessuna app superava il 2-3% ha scartato questa ipotesi e mi ha suggerito di fare un reset di fabbrica e di chiedere la sostituzione se dovesse ricapitare.
    Ultima modifica di therimble; 27-06-14 alle 13:26

Senior Droid L'avatar di NASTA

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 56 volte in 40 Posts
    Predefinito

Ciao, grazie per la risposta. Io ho letto la guida al primo post, però ci sono delle parti che sono in contrasto con quanto mi hanno detto quelli del Moto Care.
    Ad esempio leggo scritto di non fare mai cariche complete e di tenerlo tra il 20 e l'80% e di evitare cariche di durata maggiore dalle 6-8 ore, invece a me hanno detto di fare sempre cariche complete, evitare di staccarlo se non è al 100% e di caricarlo tranquillamente tutta la notte. Poi è scritto che all'arrivo va tenuto in carica senza accenderlo per 5 ore circa, invece quelli di Motocare mi hanno detto di utilizzarlo da subito e che comunque non potrei caricarlo da spento perché è normale che si riaccenda da solo mentre carica.

Tra l'altro li ho telefonati questa mattina perché mi si è presentato un altro problema, l'ho staccato alle 9 circa, l'ho utilizzato per controllare mail e messaggi per una decina di minuti e la percentuale di scaricamento mi sembrava giusta, anche leggermente più bassa di ieri di un 2-3% in mezz'ora(però non ho più attaccata la geolocalizzazione via wifi rispetto a ieri, anche se il wifi è comunque attivato). E niente, lo uso per dieci minuti e non c'è nessun problema, poi spengo lo schermo e vado a fare colazione, torno dopo qualche minuto e la batteria è al 57%. Attacco il caricabatterie e non carica, ne attacco un altro e succede lo stesso. Lo spengo e lo riavvio ed è tornato al 100%.
    L'operatrice di Motocare non ha potuto visualizzare le statistiche perché non ce le avevo attive dalle Impostazioni, ha suggerito di provare in modalità provvisoria perché poteva magari dipendere da qualche app particolarmente fastidiosa però quando le ho detto che nei dati della batteria nessuna app superava il 2-3% ha scartato questa ipotesi e mi ha suggerito di fare un reset di fabbrica e di chiedere la sostituzione se dovesse ricapitare.
    Potrei sbagliarmi, ma questi sbalzi di percentuale sembrano proprio dovuti ad una mal calibrazione della batteria... Io ho seguito la guida e mi trovo bene ora, magari prova anche tu, danni non può fare...
    Motorola Moto G ROM: Stock

Spoiler:

Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ho un paio di domande circa batteria e caricabatteria, vorrei comprare il moto G:

- per la batteria, è necessario ricaricare il terminale a batteria (quasi) totalmente scarica?

- per il caricabatteria, come faccio a sapere se il caricabatteria samsung che utilizzo per il mio attuale smartphone va bene per il moto g?

Grazie

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lavalegeo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho un paio di domande circa batteria e caricabatteria, vorrei comprare il moto G:

- per la batteria, è necessario ricaricare il terminale a batteria (quasi) totalmente scarica?

- per il caricabatteria, come faccio a sapere se il caricabatteria samsung che utilizzo per il mio attuale smartphone va bene per il moto g?

Grazie
    Per i caricabatterie è stata creata una discussione apposita. Leggi e chiedi li.

https://www.androidiani.com/forum/mo...ola-e-non.html
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NASTA Visualizza il messaggio
    Potrei sbagliarmi, ma questi sbalzi di percentuale sembrano proprio dovuti ad una mal calibrazione della batteria... Io ho seguito la guida e mi trovo bene ora, magari prova anche tu, danni non può fare...
    Vorrei farlo, però anche nella guida dice che non è consigliatissimo far scaricare il cellulare fino a 0 o meno di 10 e quindi andrebbe fatto nel caso di problemi gravi alla batteria.
    Tra l'altro è scritto anche che poi dovrei caricarlo da spento e il mio non si carica da spento, si accende ogni volta che lo attacco al caricabatterie.

Androidiano L'avatar di stepsd

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

Tra l'altro gli ho telefonato questa mattina perché mi si è presentato un altro problema, l'ho staccato alle 9 circa, l'ho utilizzato per controllare mail e messaggi per una decina di minuti e la percentuale di scaricamento mi sembrava giusta, anche leggermente più bassa di ieri di un 2-3% in mezz'ora(però non ho più attaccata la geolocalizzazione via wifi rispetto a ieri, anche se il wifi è comunque attivato). E niente, lo uso per dieci minuti e non c'è nessun problema, poi spengo lo schermo e vado a fare colazione, torno dopo qualche minuto e la batteria è al 57%. Attacco il caricabatterie e non carica, ne attacco un altro e succede lo stesso. Lo spengo e lo riavvio ed è tornato al 100%.
    Ti consiglio di calibrarla perchè questi sbalzi improvvisi sono dovuti appunto alla mal calibrazione.
    Quello che sta scritto nel post non devi farlo sempre (Scaricare la batteria a 0), devi farlo 2 o 3 volte di fila solo per calibrare la batteria
    E rifarlo solo quando noti che con l'uso del terminale si ripresentano comportamenti anomali della batteria.
    Quella guida è stata scritta in maniera dettagliata, quindi spulciandola meglio capirai anche qualcosa in più. Io ad esempio dopo aver calibrato, farò comunque cariche completa ma cercherò di arrivare il meno possibile sotto la soglia del 15% di carica residua, perchè come molti continuano a pensare, fare molte cariche anche parziali non danneggia la batteria, perchè ora vengono montate batterie differenti a quelle che venivano montate anni fa

Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Per i caricabatterie è stata creata una discussione apposita. Leggi e chiedi li.

https://www.androidiani.com/forum/mo...ola-e-non.html
    Fatto!! per quanto riguarda il ciclo di carica/scarica della batteria invece?

Senior Droid L'avatar di gate94

Smartphone
    Motorola Moto G

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 108 volte in 80 Posts
    Predefinito

Wikipedia scelgo te!

Guida al prolungamento della vita di una batteria al Li-Ion

A differenza delle batterie al nichel-cadmio, quelle al litio andrebbero caricate presto e spesso.
    Le batterie al litio non dovrebbero mai essere scaricate completamente (0%) e neppure conservate scariche.
    Se ricaricate completamente, dovrebbero essere impiegate il prima possibile.
    Per la conservazione delle batterie agli ioni di litio, quando non vengono utilizzate per un lungo periodo, è da preferire una ricarica di circa il 50%.
    Le batterie al Li-Ion andrebbero mantenute fredde (idealmente in un frigorifero). L'invecchiamento è molto più rapido alle alte temperature. Ad esempio, le alte temperature, all'interno delle automobili, provocano un degrado rapido di tali batterie.
    Secondo alcune fonti[7], le batterie al Li-Ion non andrebbero congelate. Da notare che la maggior parte delle batterie al Li-Ion congelano approssimativamente a -40 °C, molto meno della più bassa temperatura raggiungibile dalla maggior parte dei freezer casalinghi.

In poche parole , più fate cicli completi , più la batteria nel lungo periodo sarà MENO performante
    Device :
    Motorola Moto G 8 Gb - Rooted - Android 4.4.4
    Samsung galaxy S advance -Rooted - Android 4.1.2 Sami Os 1.0

Pagina 134 di 230 primaprima ... 3484124132133134135136144184 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio