Prova a ricalibrare la batteria :)
Visualizzazione stampabile
Prova a ricalibrare la batteria :)[/QUOTE]
Potresti dirmi come si fa?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Purtroppo anche io soffro sporadicamente di quel problema da quando mi arrivò Lollipop, sopratutto se gli do delle piccole botte di ricarica senza farlo ricaricare del tutto causa necessità (ad esempio sono al 40%, devo star fuori la sera e lo ricarico fino al 70% prima di uscire, poi scendo al 30%, lo ricarico fino al 90%).
Ma la batteria, in caso di carica dal 100%, si spegle al 0%, quindi è ben calibrata. Comunque lo so e non è un grave problema per me
Dopo un anno la batteria mostra cenni di cedimento, quando si avvicina al 40 % si scarica di colpo, in rete si trovano molte guide e in tutte vengono usati utensili di plastica, sono proprio necessari ? dove si possono reperire ? avete esperienza in proposito ?
Forse non proprio indispensabili, ma certamente molto utili! Su eBay o amazon dovresti trovare tutto senza problemi, magari anche un kit con strumenti+batteria.
Comunque per prima cosa ti conviene assicurarti che non sia un problema software facendo un hard reset, se già non lo hai fatto..
Su Amazon la trovi sui 20€ la batteria, per gli utensili calcola che ti basta un cacciavite torx 4 o 5 (non mi ricordo quale dei due) per svitare la parte posteriore e basta :)
Comunque mi sembra strano che la batteria dopo un anno sia già da buttare, provato prima a ricalibrarla?
Effettivamente un anno è poco.. Ma che ci fate, li stuprate 'sti cellulari [emoji12]
Scusatemi ma se la batteria viene meno prima dei due anni di garanzia conviene cambiarla da soli o portare lo smartphone in assistenza? Naturalmente alla fine dei due anni penso che convenga fare tutto da soli, giusto?