Occhio che la batteria é garantita solo 6 mesi, quindi secondo me ti conviene sempre fare da solo se sei pratico :)
Visualizzazione stampabile
Io non ho detto che dopo un anno la batteria è finita ma che mostra cenni di cedimento, dura la metà di quanto durava appena acquistato, comunque la mia domanda era relativa alla sostituzione ed alla necessità o meno di usare utensili di plastica
E io ripeto che mi sembra comunque strano che faccia già così, solitamente si inizia verso 2 anni dopo ad avere qualche cedimento (a meno che tu non l'abbia trattata bene), io ti ho suggerito di riprovare a ricalibrarla prima di capire se è davvero un problema di batteria :)
Per gli utensili di plastica vedi tu: io non li ho usati, ma facilitano il lavoro quando devi sostituire altri componenti :)
scusami, ho dimenticato di dirti che ho fatto la calibrazione, ma non ho ottenuto miglioramenti sensibili.
Non ho ancora provato a fare il reset, non ho capito bene cosa perdo, l'aggiornamento a Lollipop rimane ?
A questo punto proverei il reset: se il problema è software così risolvi di sicuro. Lollipo rimane, tutto il resto no, quindi salvati foto, filmati ecc
La Batteria si rovina se il Device viene usato per molto tempo mentre è in carica, specialmente se si utilizza il Device per molto tempo quando la percentuale è bassa vicino al 15%. Ovviamente se uno manda un SMS oppure una chiamata di due minuti, non succede nulla. Ma se si utilizza per molto tempo il Device riscalda e la Batteria ne risente. Non solo, mentre è in carica il Device viene sempre e comunque alimentato dalla Batteria e non dal caricatore, è facile intuire che la Batteria non si ricarica come dovrebbe, è come un motorino sotto sforzo.