Originariamente inviato da
androidzedef10
Video recensione Moto G4:
https://www.youtube.com/watch?v=Drw5LxHXzQ4
Salve a tutti ragazzi,
dopo 4 giorni di prova ecco la recensione completa di "Lenovo Moto G4".
DISPLAY
Questo Moto G4 ha un display di 5,5" full hd (1920x1080), 401 ppi. Lo schermo è davvero eccezionale, una definizione impeccabile, dei colori fantastici ed una luminosità adatta ad ogni situazione, bassissima per i luoghi bui, e più forte di un lampione per i luoghi luminosi, come sotto la luce diretta del sole.
FOTOCAMERA
Fotocamera da 13 mp che fa belle foto e bei video, ben stabilizzati anche con lo zoom al massimo, ed oltre alle classiche scene presenti in ogni android (sport,all'aperto ecc.) è presente anche la funzione slow motion. Anche se molto buona, una fotocamera non perfetta, che pecca soprattutto nella velocità della messa a fuoco, ma anche nella velocità di apertura della fotocamera stessa.
USO QUOTIDIANO
Il telefono è davvero molto potente, quasi mai avuti problemi di velocità, ad eccezione di alcune occasioni in cui ,con 15 applicazioni aperte nella ram, aprendo facebook non riusciva a caricare la home page, e lo schermo restava bianco,problema subito risolto chiudendo facebook nella ram e riaprendola. Telefono molto potente anche dal punto di vista gaming, testato con UFC ed Asphalt 8, e in entrambi i casi nessunissimo tipo di problema. il telefono non scalda quasi mai, ad eccezione di alcune occasioni in cui sottto sforzo, il telefono diventa tiepido sulla parte sottostante la fotocamera.
AUDIO E GAMING
L'audio di questo telefono mi ha davvero sorpreso. Non sono presenti "casse altoparlanti", ma l'audio viene riprodotto dalla capsula auricolare, che pur essendo piccola, ha un volume ed una qualità davvero fenomenale. Unico difetto riscontrato durate le chiamate, dove l'audio "gracchia" se il volume è al massimo.
Audio eccezionale anche nel gaming, come su detto ho sfruttato intensamente questo telefono con UFC e Asphalt 8, che come saprete sono due giochi davvero pesanti, ma non ho mai avuto nessun tipo di problema, ne a livello di lag ne di velocità di apertura.
BATTERIA
Batteria, un altro punto a favore di questo device. Uso stress giornaliero, con il 100% di batteria alle 7 del mattino, mi ha portato a sera, circa la 21, con il 10 % di autonomia residua, dopo aver accumulato circa 7 ore di schermo acceso, un'intera giornata sempre connesso ad internet tra wi-fi e 4G, e anche 40 minuti di chiamata, quindi autonomia promossa ad ottimi voti.
RAPPORTO QUALITà-PREZZO E CONSIDERAZIONI FINALI
Il telefono gira bene, fa belle foto e bei video, ha un audio buonissimo, autonomia di cui non ci si può lamentare. Il tutto ad un prezzo di circa 200 euro su amazon, ma sono sicuro che cercandolo bene si può acquistare anche a di meno, circa 170. A questo prezzo consiglio l'acquisto, ma la domanda che molti si fanno è, conviene spendere 170 euro per il moto G4, o spenderne 230 per la versione plus, e guadagnare il sensore di impronte digitali e 3 mp in più sulla fotocamera? Lo scoprirete nella prossima recensione del Moto G4 plus.
Un saluto da Daniele.