CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678
Visualizzazione dei risultati da 71 a 74 su 74
Discussione:

[INFO-HELP] Moto G6 Plus - Domande, consigli, prove, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    Prova con questa stringa
    *#*#4636#*#*
    Ciao,
    avevo già visto quelle parametrizzazioni.
    Da quel menu andando su SMSC e premendo il secondo bottone "aggiorna" (ce ne due di aggiorna...in realtà quello più a sinistra è un aggiorna, il secondo è un visualizza se non ho capito male) vedo "+393205858500",145 che dovrebbe essere corretto.
    Quindi con Android Stock mi confermi che è corretto visualizzare il centro messaggi in questo modo?
    Il problema è che riesco a inviare SMS a (credo) tutti ma in ricezione ho appena scoperto che da alcuni numeri ricevo, da altri no.

A me sembra un problema dell'operatore a questo punto... se non fosse settato correttamente il centro messaggi non riceverei da nessuno e non sarei nemmeno in grado di inviare ... giusto?

Altre idee?

intanto grazie per il suggerimento

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    1,082
    Ringraziato 128 volte in 94 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da HaleBop Visualizza il messaggio
    Ciao,
    avevo già visto quelle parametrizzazioni.
    Da quel menu andando su SMSC e premendo il secondo bottone "aggiorna" (ce ne due di aggiorna...in realtà quello più a sinistra è un aggiorna, il secondo è un visualizza se non ho capito male) vedo "+393205858500",145 che dovrebbe essere corretto.
    Quindi con Android Stock mi confermi che è corretto visualizzare il centro messaggi in questo modo?
    Il problema è che riesco a inviare SMS a (credo) tutti ma in ricezione ho appena scoperto che da alcuni numeri ricevo, da altri no.

A me sembra un problema dell'operatore a questo punto... se non fosse settato correttamente il centro messaggi non riceverei da nessuno e non sarei nemmeno in grado di inviare ... giusto?

Altre idee?

intanto grazie per il suggerimento
    Si, se alcuni messaggi li ricevi direi che è un problema lato operatore; da capire, poi, se l'operatore che ha problemi è il tuo o dei tuoi interlocutori
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    Si, se alcuni messaggi li ricevi direi che è un problema lato operatore; da capire, poi, se l'operatore che ha problemi è il tuo o dei tuoi interlocutori
    Il problema è sicuramente mio (o del telefono o del mio operatore).
    In pratica ho chiesto a una decina di contatti di mandarmi SMS e l'ho ricevuto solo da 3 persone.
    Dalla stessa WindTre il messaggino di notifica della ricarica non arriva.
    Le 3 persone da cui gli SMS mi sono arrivati NON hanno l'operatore in comune (CoopVoce, Iliad e TIM)
    Da altri contatti con gli stessi operatori non mi sono arrivati SMS.

Sto cercando di capire se è legato alla numerazione (le prime 3 cifre del numero insomma) ma al momento non mi sembra
    Appena riesco provo anche da un altro telefono.

Ah, il problema è venuto fuori improvvisamente il giorno prima del rinnovo dell'offerta.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ho risolto cambiando slot alla SIM!
    Prima l'ho provata sul mio vecchio e glorioso Motorola X-Style e ho visto che ricevevo gli SMS.
    Poi l'ho rimessa sullo Slot1 del G6 Plus e continuava a non funzionare.
    L'ho messa su Slot2 e ora sono arrivati tutti gli SMS rimasti in coda.

Mi sa che Slot1 ha qualche problema...

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678

Permessi di invio