Originariamente inviato da
zambia
Ciao a tutti,
ho un Moto G31 di Aprile 2022, da qualche settimana inizia a scaldarsi e la batteria si scarica in meno di 4/5 ore e lo smartphone diventa lentissimo. Non ho installato nuove app che potrebbero esserne la causa.
Di seguito riporto quanto già provato:
- Dalla diagnostica Motorola (App Guida dispositivo) tutti i componenti, batteria compresa, sono funzionanti.
- Ricarica del telefono con alimentatori da 10W e 30W.
- Procedure fornite da sito Motorola e mail ricevuta da assistenza (calibrazione batteria, ripristino telefono, ecc).
- Ho ripristinato il telefono a partire dall'immagine fornita tramite "Rescue and Smart assistant" di Motorola e installato solo le app strettamente necessarie (banca, posta, garmin, Amazon, MS Authenticator, ecc).
- Tutte le sere viene spento e riacceso la mattina successiva.
- Tramite App CPU Info ho visto che quando inizia a scaldarsi tutte le CPU sono al 100% fisso.
- Disattivato tutte le ottimizzazioni batteria di Motorola.
- Dalla pagina di Utilizzo batteria sembra che il processo più impattante sia Google Play Service.
- Con carica al 100% dopo mezz'ora dall'accensione è già al 90%.
- In modalità provvisoria sembra la batteria duri di più, anche perchè praticamente è inutilizzabile.
Nota! Ho anche un Moto G32 con installate le stesse app e funziona perfettamente.
Non ho trovato una app che mi permetta di vedere quali sono i processi effettivamente attivi per capire cosa stia girando e mandi in palla il telefono.