CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

[Motorola Moto G54] Discussione generale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Sposto in sezione Motorola

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

oggi 7 settembre 2024 ho appena ricevuto il mio nuovo motorola g54 ma sul forum non vedo uno spazio riservato a questo cellulare .
    mi sapete dire grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    16
    avete dei suggerimenti da darmi in merito ?
    esiste un qualche app che mi consenta di effettuare un backup dal vecchio xiaomi redminote 8 t al nuovo motorola g54 ?
    io sono fermo al discorso di usare il cloud di google per le app i contatti , ma vorrei poter backuppare davvero tutto anche i messaggi whatsapp.
    guidatemi voi grazie infinite mirrorless

Baby Droid

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

ho chiesto all' intelligenza artificiale ecco la sua risposta fatemi sapere
    Come Trasferire i Dati da Xiaomi Redmi Note 8T a Motorola G54 in Modalità Wireless
    Ottima domanda! Il trasferimento wireless dei dati tra smartphone è diventato sempre più semplice grazie a diverse app e funzionalità integrate. Ecco alcune delle opzioni più comuni:

1. Xiaomi Migrate (o Mi Mover)
    Vantaggi: App ufficiale Xiaomi, spesso preinstallata, che semplifica il trasferimento tra dispositivi Xiaomi.
    Svantaggi: Potrebbe non essere compatibile al 100% con tutti i modelli Motorola.
    Come utilizzarla:
    Sul Redmi Note 8T: Apri l'app Xiaomi Migrate e seleziona "Invia dati".
    Sul Motorola G54: Scarica e apri l'app Xiaomi Migrate. Seleziona "Ricevi dati".
    Connessione: Segui le istruzioni sullo schermo per connettere i due dispositivi tramite un codice QR o Wi-Fi diretto.
    Trasferimento: Scegli i dati da trasferire (contatti, messaggi, foto, ecc.) e avvia il processo.
    2. Motorola Migrate
    Vantaggi: App ufficiale Motorola, ottimizzata per i dispositivi Motorola e spesso preinstallata.
    Svantaggi: Potrebbe non supportare tutti i tipi di dati provenienti da Xiaomi.
    Come utilizzarla:
    Sul Motorola G54: Apri l'app Motorola Migrate e segui le istruzioni.
    Sul Redmi Note 8T: Potrebbe essere necessario installare una app di trasferimento generica o utilizzare un metodo alternativo.
    Connessione: Utilizza il codice QR o il Wi-Fi diretto per collegare i dispositivi.
    Trasferimento: Seleziona i dati da trasferire e avvia il processo.
    3. App di Terze Parti
    Vantaggi: Ampia gamma di opzioni, spesso con funzionalità aggiuntive.
    Svantaggi: Potrebbero richiedere permessi più estesi e potrebbero essere meno intuitive.
    Esempi:
    Wondershare MobileTrans: Offre un'interfaccia utente intuitiva e supporta un'ampia gamma di dispositivi e dati.
    Switch Mobile: Altra opzione popolare con funzionalità simili a MobileTrans.
    Suggerimenti Aggiuntivi:
    Backup su Cloud: Prima di iniziare il trasferimento, considera di eseguire un backup completo dei dati del Redmi Note 8T su un servizio cloud come Google Drive o Xiaomi Cloud. Questo ti garantirà una copia di sicurezza in caso di problemi.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mirrorless Visualizza il messaggio
    avete dei suggerimenti da darmi in merito ?
    esiste un qualche app che mi consenta di effettuare un backup dal vecchio xiaomi redminote 8 t al nuovo motorola g54 ?
    io sono fermo al discorso di usare il cloud di google per le app i contatti , ma vorrei poter backuppare davvero tutto anche i messaggi whatsapp.
    guidatemi voi grazie infinite mirrorless
    Una buona applicazione per trasferire i dati è Samsung Smart Switch. Va installata su entrambi i dispositivi.

Non fa miracoli ma trasferisce foto, video, musica, credo anche sms, contatti registro chiamate e ti installa tutte le app che avevi sul vecchio dispositivo.

Le applicazioni dovranno essere avviate da zero perché comunque i dati di ciascuna non te li trasferisce.

Per whatsapp ti basta aver attivato il Backup su drive sul vecchio dispositivo e accertarti che sia stato fatto di recente (impostazioni/chat/backup).

L'avvio di whatsapp sul nuovo dispositivo fallo per ultimo. Deve avere ovviamente il medesimo account Google.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Una buona applicazione per trasferire i dati è Samsung Smart Switch. Va installata su entrambi i dispositivi.

Non fa miracoli ma trasferisce foto, video, musica, credo anche sms, contatti registro chiamate e ti installa tutte le app che avevi sul vecchio dispositivo.

Le applicazioni dovranno essere avviate da zero perché comunque i dati di ciascuna non te li trasferisce.

Per whatsapp ti basta aver attivato il Backup su drive sul vecchio dispositivo e accertarti che sia stato fatto di recente (impostazioni/chat/backup).

L'avvio di whatsapp sul nuovo dispositivo fallo per ultimo. Deve avere ovviamente il medesimo account Google.

intanto ti ringrazio poi ti racconto sulla mia avventura

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

ia 0 giànpassa 1

Inviato dal mio 23021RAA2Y utilizzando Tapatalk

9. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

gianpassa (11-09-24)

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,339
    Ringraziato 8,341 volte in 6,320 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mirrorless Visualizza il messaggio
    oggi 7 settembre 2024 ho appena ricevuto il mio nuovo motorola g54 ma sul forum non vedo uno spazio riservato a questo cellulare .
    mi sapete dire grazie
    Ciao,
    sei nella discussine corretta, questa è la sezione in cui parlare di tutto quello che riguarda il Moto G54
    Ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve a tutti sono appena passato al Moto g54 , prima avevo un realme gt2,rispetto al gt2 trovo difficoltà con l'audio del g54 nonostante sia al massimo se poi uso le cuffie wireless non né parliamo proprio, le domande sono:
    È un problema del mio device?
    Sono io abituato troppo bene con l'altro ?
    C'è modo di aumentare il volume anche se sta già al massimo?

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,339
    Ringraziato 8,341 volte in 6,320 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da savervafer Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono appena passato al Moto g54 , prima avevo un realme gt2,rispetto al gt2 trovo difficoltà con l'audio del g54 nonostante sia al massimo se poi uso le cuffie wireless non né parliamo proprio, le domande sono:
    È un problema del mio device?
    Sono io abituato troppo bene con l'altro ?
    C'è modo di aumentare il volume anche se sta già al massimo?
    Ciao, dovresti provare a sbloccare la modalità sviluppatore e dentro attivare il volume assoluto. Non so se funziona, ma da provare. https://youtu.be/wuFRNuI8ezQ?si=Zo6qVVVwvf-IZ3kV

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio