Sposto in sezione Motorola
MI OPPOngo
Sposto in sezione Motorola
MI OPPOngo
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
oggi 7 settembre 2024 ho appena ricevuto il mio nuovo motorola g54 ma sul forum non vedo uno spazio riservato a questo cellulare .
mi sapete dire grazie
avete dei suggerimenti da darmi in merito ?
esiste un qualche app che mi consenta di effettuare un backup dal vecchio xiaomi redminote 8 t al nuovo motorola g54 ?
io sono fermo al discorso di usare il cloud di google per le app i contatti , ma vorrei poter backuppare davvero tutto anche i messaggi whatsapp.
guidatemi voi grazie infinite mirrorless
ho chiesto all' intelligenza artificiale ecco la sua risposta fatemi sapere
Come Trasferire i Dati da Xiaomi Redmi Note 8T a Motorola G54 in Modalità Wireless
Ottima domanda! Il trasferimento wireless dei dati tra smartphone è diventato sempre più semplice grazie a diverse app e funzionalità integrate. Ecco alcune delle opzioni più comuni:
1. Xiaomi Migrate (o Mi Mover)
Vantaggi: App ufficiale Xiaomi, spesso preinstallata, che semplifica il trasferimento tra dispositivi Xiaomi.
Svantaggi: Potrebbe non essere compatibile al 100% con tutti i modelli Motorola.
Come utilizzarla:
Sul Redmi Note 8T: Apri l'app Xiaomi Migrate e seleziona "Invia dati".
Sul Motorola G54: Scarica e apri l'app Xiaomi Migrate. Seleziona "Ricevi dati".
Connessione: Segui le istruzioni sullo schermo per connettere i due dispositivi tramite un codice QR o Wi-Fi diretto.
Trasferimento: Scegli i dati da trasferire (contatti, messaggi, foto, ecc.) e avvia il processo.
2. Motorola Migrate
Vantaggi: App ufficiale Motorola, ottimizzata per i dispositivi Motorola e spesso preinstallata.
Svantaggi: Potrebbe non supportare tutti i tipi di dati provenienti da Xiaomi.
Come utilizzarla:
Sul Motorola G54: Apri l'app Motorola Migrate e segui le istruzioni.
Sul Redmi Note 8T: Potrebbe essere necessario installare una app di trasferimento generica o utilizzare un metodo alternativo.
Connessione: Utilizza il codice QR o il Wi-Fi diretto per collegare i dispositivi.
Trasferimento: Seleziona i dati da trasferire e avvia il processo.
3. App di Terze Parti
Vantaggi: Ampia gamma di opzioni, spesso con funzionalità aggiuntive.
Svantaggi: Potrebbero richiedere permessi più estesi e potrebbero essere meno intuitive.
Esempi:
Wondershare MobileTrans: Offre un'interfaccia utente intuitiva e supporta un'ampia gamma di dispositivi e dati.
Switch Mobile: Altra opzione popolare con funzionalità simili a MobileTrans.
Suggerimenti Aggiuntivi:
Backup su Cloud: Prima di iniziare il trasferimento, considera di eseguire un backup completo dei dati del Redmi Note 8T su un servizio cloud come Google Drive o Xiaomi Cloud. Questo ti garantirà una copia di sicurezza in caso di problemi.
Una buona applicazione per trasferire i dati è Samsung Smart Switch. Va installata su entrambi i dispositivi.
Non fa miracoli ma trasferisce foto, video, musica, credo anche sms, contatti registro chiamate e ti installa tutte le app che avevi sul vecchio dispositivo.
Le applicazioni dovranno essere avviate da zero perché comunque i dati di ciascuna non te li trasferisce.
Per whatsapp ti basta aver attivato il Backup su drive sul vecchio dispositivo e accertarti che sia stato fatto di recente (impostazioni/chat/backup).
L'avvio di whatsapp sul nuovo dispositivo fallo per ultimo. Deve avere ovviamente il medesimo account Google.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
ia 0 giànpassa 1
Inviato dal mio 23021RAA2Y utilizzando Tapatalk
gianpassa (11-09-24)
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Salve a tutti sono appena passato al Moto g54 , prima avevo un realme gt2,rispetto al gt2 trovo difficoltà con l'audio del g54 nonostante sia al massimo se poi uso le cuffie wireless non né parliamo proprio, le domande sono:
È un problema del mio device?
Sono io abituato troppo bene con l'altro ?
C'è modo di aumentare il volume anche se sta già al massimo?
Ciao, dovresti provare a sbloccare la modalità sviluppatore e dentro attivare il volume assoluto. Non so se funziona, ma da provare. https://youtu.be/wuFRNuI8ezQ?si=Zo6qVVVwvf-IZ3kV
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone