CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Problemi all´ accensione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Problemi all´ accensione

    queta mattina vado ad accendere il tablet e per 2sec mi compare il solito logo della motorola e poi si é messo a fare il semaforo, lo schermo cambia continuamente colore in rosso, blue, bianco e non riesco a spegnerlo, cos´ é successo, posso fare qualcosa o lo devo portare in sssistenza????

    Aggiornamento: ore 10:30 - dopo una 40ina di minuti mi si è acceso e ora l' ho spento e poi riacceso, sembra andare tutto ok come se niente fosse.

    BOH??????
    Ultima modifica di SCRIBAS; 07-09-12 alle 11:31

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di theones


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    RC - BS
    Messaggi
    114
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, piu' che un difetto, sembrerebbe un test di auto diagnosi per il display. Controlla che non ci siano pixel bruciati. Cmq e' strano, il mio ad esempio non ha mai fatto questi giochetti strani. Puoi sempre pero' formattarlo, e installare un antivirus in versione pro (io farei così). Se dovesse ripresentarsi, allora vai all' assistenza motorola.
    Samsung GALAXY NEXUS ROM CM KK 4.4 - LG P880 4X HD Stock - Ascend G7 Stock - Tab. Motorola XOOM 2 32gb 3G - Galaxy NOTE 3 neo - Honor 3C

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie, io poi ho contattato l' assistenza motorola e mi hanno risposto solamente di riportare il tablet allo stato originario e basta, sei stato moooolto più esaustivo tu che loro.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di theones


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    RC - BS
    Messaggi
    114
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SCRIBAS Visualizza il messaggio
    grazie, io poi ho contattato l' assistenza motorola e mi hanno risposto solamente di riportare il tablet allo stato originario e basta, sei stato moooolto più esaustivo tu che loro.
    Figurati, il forum serve a questo...
    Samsung GALAXY NEXUS ROM CM KK 4.4 - LG P880 4X HD Stock - Ascend G7 Stock - Tab. Motorola XOOM 2 32gb 3G - Galaxy NOTE 3 neo - Honor 3C

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Non è la prima volta che leggo di questo comportamento...

    Si è il test del display, ma più che pixel morti cerca quelli "stuck". Ossia quei pixel che rimango bloccati su un colore (spesso il bianco) senza cambiare...

    E spesso si può "svegliargli" con questo repentino cambio di colori...
    Il tablet ha continuato finché non c'è riuscito, solo così mi spiego una durata di 40 minuti...
    Beh comunque è importante avere un terminale che fa l'auto diagnosi...

    Successivamente il factory reset non credo ti sia servito a nulla... Comunque ti passi il tempo a riconfigurare quanto avevi...

    Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, la tua risposta mi conforta ancora di più, fortunatamente non ho seguito i loro consigli (sul tablet ho un casino di roba) e quindi me la sono scansata, penso..... ma è mai possibile che gli utenti ne sappiano più dell' assistenza, ma che assistenza fanno se non conoscono il loro prodotto, pure sul discorso aggiornamento a ics, veramente scandaloso.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    No... Non è che non conoscono il loro prodotto, ma gli assistenti sono tenuti per "capire" quale sia il nostro problema... Qualora si tratta di un problema hardware ti danno dei consigli...

    L'esperienza tecnica può averla un buon tecnico... Ma se è qualcuno che non si documenta, ma sia come tecnico che come user normale... Possiamo andare avanti per ore a parlarne, ma il problema non si capisce... E non si risolve!

    Nella fattispecie un pixel "stucked" può capitare in qualsiasi monitor LCD... Siccome il segnale che arriva al singolo pixel non fa altro che accedendere delle luci colorate nello spazio RGB ( i colori primari in elettronica sono rosso verde e blu, il giallo si ottiene per sottrazione del blu dal verde... Me lo aveva spiegato un mio ex coinquilino ing elettronico) a volte capita che tutto l'insieme di colori del pixel, i tre suddetti, rimangono bloccati... In rari casi é morto (nero) in quanto il pixel non permette più il passaggio della luce di sfondo (bianca)...

    Puoi farti un'idea controllando su wikipedia... O magari qualche video su YouTube della serie "How it works".. Io non ho le competenze per spiegarti nel dettaglio, ma non disdegno ne di essere corretto qualora io abbia sbagliato ne tanto meno di imparare qualcosa di nuovo...

    Comunque lieto che tutto si sia risolto...

    Ritornando OT per il discorso aggiornamento... Discovery channel sta preparando un documentario... La biografia del bambino che sorteggiati i fortunati... Che due.... Si quelle!

    Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Alcor


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SCRIBAS Visualizza il messaggio
    queta mattina vado ad accendere il tablet e per 2sec mi compare il solito logo della motorola e poi si é messo a fare il semaforo, lo schermo cambia continuamente colore in rosso, blue, bianco e non riesco a spegnerlo, cos´ é successo, posso fare qualcosa o lo devo portare in sssistenza????

    Aggiornamento: ore 10:30 - dopo una 40ina di minuti mi si è acceso e ora l' ho spento e poi riacceso, sembra andare tutto ok come se niente fosse.

    BOH??????
    anche a me l'altro giorno dopo che lo tolto da ricarica e acceso ha incominciato a fare come te...anch'io penso che sia un test nulla di preoccupante penso.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di dervic


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    cercenasco (to)
    Messaggi
    268
    Smartphone
    GOOGLE NEXUS 4 E960

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    A me invece rimane il logo e ora sono circa 2 ore che continua ma non si accende.ho provato a pigiare tasto Power ma nulla ne si accende ne si spegne ed e bollente.non e come un cell che togli batteria e via.spero non si bruci.a la batteria e al massimo....perciò ci vorranno giorni prima che muore se non si brucia prima

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Google Nexus 4 E960 kit kat 4.4 ....motorola xoom 2 10.1 sbrand ics 4.0.4

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Come sei arrivato a questo punto? Cosa è successo?

    Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy