Utente del giorno:megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore Utente della settimana:bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni Utente del mese:megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese
Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
Ciao ragazzi... Ma non ho ben capito.. Quindi attualmente non si riesce a fare un backup della rom? Io uno l'ho fatto e penso sia andato a buon fine... Mi ritrovo un file di circa 970 MB
Ciao ragazzi... Ma non ho ben capito.. Quindi attualmente non si riesce a fare un backup della rom? Io uno l'ho fatto e penso sia andato a buon fine... Mi ritrovo un file di circa 970 MB
Per il Nandbackup (backup completo della rom) non ci sono problemi sia nel backup che nel restore, lo è invece nel flashare una nuova rom che richiede forzatamente il controllo md5. Datemi tempo, ... non è facile... ma neanche impossibile ;-)
Questa guida porta allo sblocco completo del NGM Wemove Wilco e l'installazione della recovery TWRP 2.4.2.0
(aggiornata al 07/03/2013)
Ovviamente le responsablita' sono a vostro carico
Premessa: non ho inventato niente, ma è frutto di ricerche e letture soprattutto su xda.
Per lo sblocco la soluzione è stata molto rapida mentre per la recovery ci ho lavorato un po' di giorni, ma finalmente anche qui la soluzione è arrivata: una recovery touch come si deve per il Wilco.
A titolo informativo esistono due famose applicazioni recovery per Android quali TWRP (Team Win Recovery Project) e CWM (Clockworkmod Recovery), entrambe offrono più o meno le stesse funzioni avanzate di recovery, la mia scelta è finita per la TWRP solo perchè graficamente mi piace di più.
Il Wilco utilizza una numerazione di partizione diversa rispetto alla versione standard Mediatek pertanto ho apportato le corrette modifiche nella costruzione della recovery, il risutato è una recovery funzionante al 100%!
Attualmente non esistono rom cucinate per il nostro Wilco, ma con lo sblocco al root e la recovery avrete la possibilità di farvi i nandobackups e quindi provare con relativa sicurezza rom "compatibili" multidevices ed anche utilizzare tutte le app che richiedono l'accesso root.
Lo sblocco porterà ad installare sul terminale: busybox e ad avere SuperUser in italiano.
Prima dell'operazione effettuate l'upgrade col firmware Wilco dal sito NGM
Prima di cominciare
*disabilitate l'antivirus al pc per non creare problemi alle operazioni *Avere almeno il 70% di carica di batteria sul telefono
1. Collegate il telefono e attivate il debug-mode sul telefono
2. Disabilitare la radio ovvero portate in modalità aereo il telefono
3. Scompattate l'archivio Root_with_Restore_by_Bin4ry che avete scaricato
4. Aprite con un doppio clic RunMe.bat e seguite le istruzioni
5. Premete 1 (NORMAL MODE)
6. Sul telefono premete RIPRISTINA I MIEI DATI SENZA METTERE NESSUNA PASSWORD
7. Aspettate che finisca, al termine il telefono effettuerà un riavvio
8. Seguite le istruzioni e terminate cliccando un qualsiasi tasto della tastiera del pc
9. Scollegate il telefono, l'operazione è terminata.
Verificate la presenza di superuser tra le app e provate subito il root con un file explorer tipo ES-Gesore File scaricabile dal play.
Fase 2 - Installazione recovery touch TWRP 2.4.2.0
Cosa ci serve:
Download: Mobileuncle Tools versione mu7577 - Questa apk è modificata per il Wilco (MT6577)
Download: recovery.img TWRP 2.4.2.0 Wilco Controllate scrupolosamente che l'MD5 sia corretto ATTENZIONE come detto sopra questa recovery l'ho modificata con le corrette partizioni del Wemove Wilco e quindi funziona al 100% su questo telefono, non usatela su altri terminali se non sapete cosa state facendo!
1. Scompattate l'archivio mu7577.zip che avete scaricato, all'interno trovate due file: l'apk e il tutorial
2. Copiatevi nella sdcard del telefono l'apk mu7577.apk e la recovery.img
3. Installate quindi l'applicazione mu7577.apk e seguite le semplici istruzioni che avete trovato nell'archivio zip
4. Al termine il telefono effettua un reboot e vi trovate in recovery, nella nuova recovery touch TWRP !
5. Godetevi il vostro Wilco!!
...l'app cinese Mobileuncle Tools non ci serve più, la si può disinstallare ...visto che è di difficile comprensione
Come app front-end il TeamWin consiglia GooManager scaricabile dal play.
Per chi è interessato a riportare il Wilco allo stato originale può operare così:
Scaricarsi da qui Dev-Host - recovery.img - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service la recovery originale di stock, flasharla con Mobileuncle Tools.
In questo modo si possono istallare i firmware ufficiali di casa NGM, il telefono chiaramente verrà in automatico riportato in stato di "unroot".
Monta lo stesso processore del Wilco, pertanto segui la mia guida fino allo sblocco,* poi per la recovery custom bisognerebbe avere il telefono tra le mani, fare qualche prova... sai... ;-)
Ciao
Monta lo stesso processore del Wilco, pertanto segui la mia guida fino allo sblocco,* poi per la recovery custom bisognerebbe avere il telefono tra le mani, fare qualche prova... sai... ;-)
Ciao
perdonami hai skype?? me lo mandi in privato??
sono niubbo in queste cose non vorrei sbagliare...
cos' la recoveri custom??
Ecco è successo di nuovo....non riesco a fare il root mi chiede di inserire la psw altrimenti il tasto "ripristina i miei dati" non è selezionabile. La prima volta avevo risolto formattando tutto e facendo subito il root, ma questa volta non voglio nuovamente rifare tutto da capo, qualcuno può aiutarmi ?