CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Telefono Brandizzato? Scoprire codice CSC.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Super Moderator L'avatar di paolov

Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

Spostato nella sezione dedicata al terminale.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato paolov per il post:

Bacchinif (23-12-18),complicazio (21-12-18)

3.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    quasi sicuramente sarà brandizzato.
    Io addirittura toglierei quel "quasi".

Quote Originariamente inviato da Bacchinif Visualizza il messaggio
    Non ha logo né app installate. Ma la scatola porta brand TIM.

Parliamo di nokia 8
    Normalmente ormai nessun telefono Brand riporta app preinstallate di appartenenza al suo Brand.

Se lo scatolo riporta TIM... fidati che altro non può essere.

Edito, per quelli con maggior difficoltà di apprendimento lessicale.

Se lo scatolo scrive Tim E RIPORTA ANCHE LO STESSO CODICE IMEI PRESENTE NEL TELEFONO STESSO... Fidati che altro non può essere che Tim, appunto.
    Ultima modifica di Ma551m0; 21-12-18 alle 20:52
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

5. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,413 volte in 5,975 Posts
    Predefinito

Cancello OT
    Invito a non inquinare il Thread agli amici @complicazio e @Ma551m0

Grazie

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Senior Droid L'avatar di Bacchinif

Smartphone
    OnePlus 8 Pro

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Spostato nella sezione dedicata al terminale.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
    Grazie.
    Non ho postato nella sezione dedicata perché pensavo che potesse essere un quesito generico.

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Io addirittura toglierei quel "quasi".

Normalmente ormai nessun telefono Brand riporta app preinstallate di appartenenza al suo Brand.

Se lo scatolo riporta TIM... fidati che altro non può essere.

Edito, per quelli con maggior difficoltà di apprendimento lessicale.

Se lo scatolo scrive Tim E RIPORTA ANCHE LO STESSO CODICE IMEI PRESENTE NEL TELEFONO STESSO... Fidati che altro non può essere che Tim, appunto.
    Addirittura sei così sicuro che si tratti di un terminale brandizzato?
    In base a cosa lo dici? E' vero: la scatola riporta il logo TIM, ma si tratta di un prodotto del Warehouse Deals di Amazon, quindi non è da escludersi un "riconfezionamento", come suggerito dall'operatore Amazon stesso. Lo scopo delle mie ricerche serve proprio a questo: se dare credito alla scatola o fare gioco forza sul fatto di non avere app pre-installati o loghi TIM in fase di boot; oltre al fatto di aver ricevuto correttamente le patch di dicembre né prima né dopo di altri.

In ogni caso... ho parlato con il supporto Nokia e mi hanno detto che il telefono è "genuine" e che a loro non risultava apparentemente nessun brand, se non nel nome: Nokia 8 TA-1012 SS Polished Copper TIM. Oltre a ciò mi hanno detto che ormai i telefoni raramente riportano app pre-installate che "ingolfano" il sistema operativo e, sostanzialmente, mi rassicurava di non temere per il rilascio degli aggiornamenti futuri. Se così fosse, quali sarebbero gli svantaggi di avere un telefono brandizzato?

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Cancello OT
    Invito a non inquinare il Thread agli amici @complicazio e @Ma551m0

Grazie

Di quale OT parliamo? Non credevo di essere andato fuori tema.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,413 volte in 5,975 Posts
    Predefinito

Non dicevo a te....
    Tanto è vero che non ti ho messo nel MENTION

Tranquillo

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

9. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

Bacchinif (24-12-18)

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Addirittura sei così sicuro che si tratti di un terminale brandizzato?
    In base a cosa lo dici? E' vero: la scatola riporta il logo TIM, ma si tratta di un prodotto del Warehouse Deals di Amazon, quindi non è da escludersi un "riconfezionamento", come suggerito dall'operatore Amazon stesso. Lo scopo delle mie ricerche serve proprio a questo: se dare credito alla scatola o fare gioco forza sul fatto di non avere app pre-installati o loghi TIM in fase di boot; oltre al fatto di aver ricevuto correttamente le patch di dicembre né prima né dopo di altri.

In ogni caso... ho parlato con il supporto Nokia e mi hanno detto che il telefono è "genuine" e che a loro non risultava apparentemente nessun brand, se non nel nome: Nokia 8 TA-1012 SS Polished Copper TIM. Oltre a ciò mi hanno detto che ormai i telefoni raramente riportano app pre-installate che "ingolfano" il sistema operativo e, sostanzialmente, mi rassicurava di non temere per il rilascio degli aggiornamenti futuri. Se così fosse, quali sarebbero gli svantaggi di avere un telefono brandizzato?
    Sicuro non posso certo esserlo, ma normalmente se LO SCATOLO riporta un Marchio, oltre che lo stesso IMEI del telefono... difficilmente viene da pensare il contrario.
    Per certo, come ti avevo già detto anch'io, ormai anche i telefoni Brandizzati sono di difficile identificazione se non attraverso verifica del software installato. Ormai da anni non v'è traccia di Loghi o di App che lo inquinino.
    Mi fa sorridere, permettimelo, la parola "riconfezionamento". Non riesco proprio ad associarla a nulla.

Comunque sia... differenze tra Brand e No non ce ne sono. Forse la tempestività degli aggiornamenti che, almeno su alcuni marchi (tipo Samsung), sono più tardivi sui Brand (guarda caso..TIM soprattutto).
    Ma qui, ripeto, può essere una questione di Marchio.
    Per il resto i Firmware sono e restano IDENTICI.

Tranquillo, come confermato non ce l'aveva con te, quanto piuttosto con qualche ingenuo provocatore ed un altrettanto ingenuo provocato.

Capitolo CHIUSO.
    Ultima modifica di Ma551m0; 24-12-18 alle 00:51 - Motivo: Correttto mio errato quote
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Senior Droid L'avatar di Bacchinif

Smartphone
    OnePlus 8 Pro

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Sicuro non posso certo esserlo, ma normalmente se LO SCATOLO riporta un Marchio, oltre che lo stesso IMEI del telefono... difficilmente viene da pensare il contrario.
    Per certo, come ti avevo già detto anch'io, ormai anche i telefoni Brandizzati sono di difficile identificazione se non attraverso verifica del software installato. Ormai da anni non v'è traccia di Loghi o di App che lo inquinino.
    Mi fa sorridere, permettimelo, la parola "riconfezionamento". Non riesco proprio ad associarla a nulla.

Comunque sia... differenze tra Brand e No non ce ne sono. Forse la tempestività degli aggiornamenti che, almeno su alcuni marchi (tipo Samsung), sono più tardivi sui Brand (guarda caso..TIM soprattutto).
    Ma qui, ripeto, può essere una questione di Marchio.
    Per il resto i Firmware sono e restano IDENTICI.

Tranquillo, come confermato non ce l'aveva con te, quanto piuttosto con qualche ingenuo provocatore ed un altrettanto ingenuo provocato.

Capitolo CHIUSO.
    Grazie per la risposta.
    Effettivamente gli IMEI sulla scatola e sul telefono corrispondo; segno del fatto che molto probabilmente si tratta di un telefono brandizzato TIM.

Ciò che mi era stato suggerito da Amazon è un "riconfenzionamento", nel senso che... loro vendono spesso prodotti usati di cui è stata smarrita la confezione originale. Di qui il poter usare una confezione simile (e.s. del colore blu piuttosto che del rosso, oppure del brand operatore piuttosto che del no brand). Sinceramente non mi sembra una ipotesi campata in aria, soprattutto conoscendo i "casini" che fa Amazon quando si tratta di articoli usati e/o venduti da terzi.
    Resta il fatto che gli IMEI coincidono, quindi probabilmente si tratta di un brand TIM come già detto.

Ritardo negli aggiornamenti? Per ora no. Tutte le patch le ho. Mi manca solo Pie, ma quello è dovuto a ritardi generali su Nokia 8. Dovrebbe arrivare a giorni, si spera.

In ogni caso resta il fatto che il solo IMEI non è in grado di stabilire se si tratta di un brandizzato o no. Per quello serve il codice CSC come chiesto ad inizio thread. Peccato che non stia riuscendo a trovarlo. Quella sarebbe l'unica cosa per capire se il firmware è modificato o meno.

Grazie ancora.
    Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo

Senior Droid L'avatar di Fabiowin

Smartphone
    Galaxy Note III

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

ciao a tutti sto optando per l'acquisto di questo terminale da 64 gb su amazon a 271 euro. ma sono dual sim?
    Samsung Galaxy S II , Samsung Galaxy Note II n7100 ,Samsung Galaxy note III n9005

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio