Spostato nella sezione dedicata al terminale.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Spostato nella sezione dedicata al terminale.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Bacchinif (23-12-18),complicazio (21-12-18)
Io addirittura toglierei quel "quasi".
Normalmente ormai nessun telefono Brand riporta app preinstallate di appartenenza al suo Brand.
Se lo scatolo riporta TIM... fidati che altro non può essere.
Edito, per quelli con maggior difficoltà di apprendimento lessicale.
Se lo scatolo scrive Tim E RIPORTA ANCHE LO STESSO CODICE IMEI PRESENTE NEL TELEFONO STESSO... Fidati che altro non può essere che Tim, appunto.
Ultima modifica di Ma551m0; 21-12-18 alle 20:52
___________________
Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!
In omnia pericula....tasta testicula!!!!
Grazie.
Non ho postato nella sezione dedicata perché pensavo che potesse essere un quesito generico.
Addirittura sei così sicuro che si tratti di un terminale brandizzato?
In base a cosa lo dici? E' vero: la scatola riporta il logo TIM, ma si tratta di un prodotto del Warehouse Deals di Amazon, quindi non è da escludersi un "riconfezionamento", come suggerito dall'operatore Amazon stesso. Lo scopo delle mie ricerche serve proprio a questo: se dare credito alla scatola o fare gioco forza sul fatto di non avere app pre-installati o loghi TIM in fase di boot; oltre al fatto di aver ricevuto correttamente le patch di dicembre né prima né dopo di altri.
In ogni caso... ho parlato con il supporto Nokia e mi hanno detto che il telefono è "genuine" e che a loro non risultava apparentemente nessun brand, se non nel nome: Nokia 8 TA-1012 SS Polished Copper TIM. Oltre a ciò mi hanno detto che ormai i telefoni raramente riportano app pre-installate che "ingolfano" il sistema operativo e, sostanzialmente, mi rassicurava di non temere per il rilascio degli aggiornamenti futuri. Se così fosse, quali sarebbero gli svantaggi di avere un telefono brandizzato?
Di quale OT parliamo? Non credevo di essere andato fuori tema.
Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo
Bacchinif (24-12-18)
Sicuro non posso certo esserlo, ma normalmente se LO SCATOLO riporta un Marchio, oltre che lo stesso IMEI del telefono... difficilmente viene da pensare il contrario.
Per certo, come ti avevo già detto anch'io, ormai anche i telefoni Brandizzati sono di difficile identificazione se non attraverso verifica del software installato. Ormai da anni non v'è traccia di Loghi o di App che lo inquinino.
Mi fa sorridere, permettimelo, la parola "riconfezionamento". Non riesco proprio ad associarla a nulla.
Comunque sia... differenze tra Brand e No non ce ne sono. Forse la tempestività degli aggiornamenti che, almeno su alcuni marchi (tipo Samsung), sono più tardivi sui Brand (guarda caso..TIM soprattutto).
Ma qui, ripeto, può essere una questione di Marchio.
Per il resto i Firmware sono e restano IDENTICI.
Tranquillo, come confermato non ce l'aveva con te, quanto piuttosto con qualche ingenuo provocatore ed un altrettanto ingenuo provocato.
Capitolo CHIUSO.
Ultima modifica di Ma551m0; 24-12-18 alle 00:51 - Motivo: Correttto mio errato quote
Grazie per la risposta.
Effettivamente gli IMEI sulla scatola e sul telefono corrispondo; segno del fatto che molto probabilmente si tratta di un telefono brandizzato TIM.
Ciò che mi era stato suggerito da Amazon è un "riconfenzionamento", nel senso che... loro vendono spesso prodotti usati di cui è stata smarrita la confezione originale. Di qui il poter usare una confezione simile (e.s. del colore blu piuttosto che del rosso, oppure del brand operatore piuttosto che del no brand). Sinceramente non mi sembra una ipotesi campata in aria, soprattutto conoscendo i "casini" che fa Amazon quando si tratta di articoli usati e/o venduti da terzi.
Resta il fatto che gli IMEI coincidono, quindi probabilmente si tratta di un brand TIM come già detto.
Ritardo negli aggiornamenti? Per ora no. Tutte le patch le ho. Mi manca solo Pie, ma quello è dovuto a ritardi generali su Nokia 8. Dovrebbe arrivare a giorni, si spera.
In ogni caso resta il fatto che il solo IMEI non è in grado di stabilire se si tratta di un brandizzato o no. Per quello serve il codice CSC come chiesto ad inizio thread. Peccato che non stia riuscendo a trovarlo. Quella sarebbe l'unica cosa per capire se il firmware è modificato o meno.
Grazie ancora.
Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita... quando, invece, bisognerebbe allargarla. - Luciano De Crescenzo
ciao a tutti sto optando per l'acquisto di questo terminale da 64 gb su amazon a 271 euro. ma sono dual sim?
Samsung Galaxy S II , Samsung Galaxy Note II n7100 ,Samsung Galaxy note III n9005