ihihi se vuoi ti vendo le pistons (che cmq vanno bene eh)[/QUOTE]
Ti lasciano percepire i rumori esterni quando le indossi? Io pensavo a qualcosa di non in-ear..
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Si, ho letto, ma è normale, sono auricolari delicati le Mediadevil...
Le in-ear hanno la caratteristica di aderire perfettamente al canale auricolare (creano un effetto ventosa) proprio per sfruttare la cassa acustica generata per riprodurre essenzialmente delle tonalità basse adeguate, altrimenti prevarrebbero quelle alte, di conseguenza i rumori esterni risultano quasi inaudibili.
L'unico suggerimento che posso darti è di usare quelle con clips di ancoraggio al padiglione, che rimangono un po' più discostate dal canale, al cui interno entrano pertanto anche i suoni esterni, però sono in genere di qualità inferiore (ci sono anche delle eccezioni, però costosissime...), proprio perché rivolte ad un utilizzo prettamente sportivo.
Ne ho un paio della JVC, queste:
JVC HA-EBR80-R: Amazon.it: Elettronica
Non sono male nel complesso. Anche queste però non hanno la regolazione del volume.
Si, ho letto, ma è normale, sono auricolari delicati le Mediadevil...
Le in-ear hanno la caratteristica di aderire perfettamente al canale auricolare (creano un effetto ventosa) proprio per sfruttare la cassa acustica generata per riprodurre essenzialmente delle tonalità basse adeguate, altrimenti prevarrebbero quelle alte, di conseguenza i rumori esterni risultano quasi inaudibili.
L'unico suggerimento che posso darti è di usare quelle con clips di ancoraggio al padiglione, che rimangono un po' più discostate dal canale, al cui interno entrano pertanto anche i suoni esterni, però sono in genere di qualità inferiore (ci sono anche delle eccezioni, però costosissime...), proprio perché rivolte ad un utilizzo prettamente sportivo.
Ne ho un paio della JVC, queste:
JVC HA-EBR80-R: Amazon.it: Elettronica
Non sono male nel complesso. Anche queste però non hanno la regolazione del volume.[/QUOTE]
Grazie.. Davvero esauriente.. Ne hai un vasto campionario a casa?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Ti lasciano percepire i rumori esterni quando le indossi? Io pensavo a qualcosa di non in-ear..
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
l'isolamento é abbastanza buono...le ho usate in treno con gente intorno che parlava e mi son goduto tranquillamente il mio film
Grazie.. Davvero esauriente.. Ne hai un vasto campionario a casa?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Si, in effetti sono una specie di laboratorio audio viaggiante...
Ne ho parecchi, proprio perché faccio attività fisica di vario genere durante la quale amo ascoltare musica e non mi accontento facilmente, per cui ogni tanto parto con la scimmia e compro qualche nuovo esemplare (un giorno comprerò anche le Shure, lo so...)
Shure Se535 CL cuffie auricolari ad isolamento sonoro clear: Amazon.it: Elettronica
Per non parlare poi dell'impianto Home theatre... ma non vorrei esagerare con gli OT...
alcuni commenti su amazon le cassano proprio ste mediadevil...qualcuno doce pure che c'e' di meglio e ad un prezzo più basso...boh io non ci capisco un granché
Va bè, qualche stolto che pensa di sapere il fatto suo ci sta in qualsiasi contesto, è arcinoto...
In ogni modo le recensioni di Amazon, suddivise per grado di giudizio, sulle Mediadevil a me sembrano abbastanza concordi e coerenti con il mio giudizio:
45 5 stelle
17 4 stelle
4 3 stelle
3 2 stelle
0 1 stella
Con questo non dico di essere un luminare nell'ambito audio, ma un pochino di esperienza ce l'ho...