Ragazzi la memoria interna dedicata alle applicazioni a quanto ammonta?
Ragazzi la memoria interna dedicata alle applicazioni a quanto ammonta?
Per un reset completo senza rischiare di far danni è sufficiente effettuare il "ripristino" dal menu del telefono oppure meglio farlo tramite recovery (ho installato la twrp) ?
"Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA
ti posso parlare di meizu mx3 e nubia z7 mini...il meizu é decisamente più semplice, tutto funziona come si deve "out of the box", aggiornare il firmware é molto facile ed il telefono é rapido e fluido. Il nubia vince per la dual sim, la sd esterna e per fotocamera e prestazioni (non di molto). Sugli ultimi due punti, la vittoria é risicata, lasciando stare i benchmark applicazioni e giochi pesanti si caricano leggermente prima sul nubia ma é questione di istanti. Suppongo che l'mx4 abbia migliorato questi punti ma attenzione anche alle dimensioni maggiori
[quote name="plutus" post=6244492][quote name="Diegospeed" post=6240577]Salve ragazzi vi seguo in silenzio da molto, non sono all'altezza di voi smanettoni, ma sto cercando di farmi un idea relativa al mio utilizzo, tra nubiaz7 mini e meizu mx4. Onestamente mi ero spostato su nubia perché oltre ad un prezzo migliore credevo fosse anche preferibile uno snapdragon 801 al mediatek di Meizu. Ma dagli ultimi mess vedo invece che molti di voi conoscitori consiglia mx4. Mi confermate questa tendenza? Vi descrivo le mie necessità: io faccio un uso dello smartphone più semplice possibile, cioè oltre alle funzioni phone, qualche app di servizio tipo per sport o per acquisti on line, qualche social, e cose banali. Al contrario di voi mi serve la massima praticità, cioè metterci le mani il meno possibile, mi basta avere un SW italiano (inglese non sarebbe cmq un problema, ma mi pare di aver capito che se acquisto sa topreseller o grosso shop oppure meizu.it nel caso dell'altro dispositivo il SW sia italiano). Qual'è il Vs consiglio? Vi ringrazio in anticipo[/QUOTE]
ti posso parlare di meizu mx3 e nubia z7 mini...il meizu é decisamente più semplice, tutto funziona come si deve "out of the box", aggiornare il firmware é molto facile ed il telefono é rapido e fluido. Il nubia vince per la dual sim, la sd esterna e per fotocamera e prestazioni (non di molto). Sugli ultimi due punti, la vittoria é risicata, lasciando stare i benchmark applicazioni e giochi pesanti si caricano leggermente prima sul nubia ma é questione di istanti. Suppongo che l'mx4 abbia migliorato questi punti ma attenzione anche alle dimensioni maggiori[/QUOTE]
Grazie infinite chiarissimo!!
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Ragazzi, non so cosa sia successo al mio nubia.. ma ieri usando il telefono davvero tanto al 15% decido di metterlo in carica.. prima vedo quanto ho fatto di schermo e boom ,vedo che ho fatto 5 ore e 38 minuti di schermo acceso! Strabiliante!
"Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA
Ciao ragazzi
appena acquistato da Topreseller!
Assolutamente approvato, lo avevo bisogno specialmente per le due sim da gestire (personale + aziendale).
Ho un solo problema, noto un rallentamento nel download quando sono in WiFi a casa (anche a segnale praticamente pieno). Premetto che questo problema ce l'ho solo con questo dispositivo.
Avete consigli? Grazie!
Dovete usare l'app link2sd e creare una seconda partizione sulla sd. Avevo postato il link a una guida i giorni scorsi...
Per chi volesse liberare diversi GB di memoria del telefono spostando le app sulla SD esterna, ho sperimentato stamattina una procedura molto efficace, che non va ad impattare in alcun modo sulle funzionalità del telefono, notifiche incluse...
Questa la guida che ho seguito:
Spostare applicazioni Android su SD con Link2SD e risolvere gli errori di spazio insufficiente
Occorrono due app:
https://play.google.com/store/apps/d....AParted&hl=it , per partizionare la SD esterna direttamente dal telefono, altrimenti si può fare da pc, ma è un po' scomodo perché costringe a smontare la SD ed estrarla dal telefono. Io ho utilizzato l'app e tutto è andato a buon fine ;-)
Attenzione: prima di partizionare la SD, va smontata, entrando in Impostazioni > Info telefono > Memoria > Smonta scheda SD
https://play.google.com/store/apps/d....Link2SD&hl=it , per effettuare gli spostamenti delle app.
Attenzione: per non cancellare il contenuto della SD stessa, va ridimensionata la partizione primaria esistente, senza sovrapporsi alla porzione già occupata dai dati, chiaramente, per far spazio alla seconda partizione (va impostata sempre come primaria e come file system meglio impostare FAT 16/32 in modo da poterla leggere anche su MS/DOS) da creare successivamente.
Se non sapete di cosa sto parlando, prima di effettuare quanto sopra, leggete molto attentamente la guida al primo link e in caso di necessità, chiedetemi lumi... ;-)
P.S. Occorrono permessi di root.