Basta avvicinare il palmo della mano allo schermo e si spegne
Ragazzi ma con scarsa illuminazione nessuna macchina farà foto buone,passabili si ma buone scordatevelo.
Per fare foto con poca luce ci vanno obiettivi di tutto rispetto e sensori che quelli dei cellulari manco si sognano.
Io una fotografia col cellulare la valuto di giorno o quando c'è poca luce col flash,stop.
I miracoli con poca luce non se ne possono fare e non venite a dirmi che ci sono terminali che fanno ottime foto perchè non è vero,quindi è un test che non conta molto.
...eccomi. Fatte tutte in auto/touchfocus con la stock senza impostare nulla. Le due dsc... invece sono state fatte con l'fv-5 impostando la compressione jpg al minimo ma senza andare ad impostare nessun parametro(che nel caso puoi testare da solo con il tuo telefono e vedere se le cose migliorano rispetto alla tua camera stock). Direi che sono meglio della stock ma niente che possa sostituire la qualita' che si puo' ottenere da un sensore che vada oltre le dimensioni ossodiformica solitamente utilizzate in tutti i smartphone(tranne i soliti lumia(che pero' fanno desiderare per il resto)).
h t t p://www.mediafire.com/download/3zz8338j2o8k9dz/Stoppardi.zip
Quanto allo spegnimento tramite tocco temo che l'unica sia sbatterlo forte forte in terra MA non garantisco poi sul successivo wakeup. (e sinceramente con lo schermo attivo pieno di app trovo scomodo, poco pratico e pericolosamente vicino alle soglie dell'irrealizzabilità il pretendere di metterlo in standby riuscendo a tappare un mm2 di spazio libero senza far partire qualcos'altro).
..come non detto ho appena letto e provato il "tappamichemispengo". Diabolici questi Cinesi. Tolto subito che imho e' inutile quasi quanto il knock-to-wake. Finche' saro' dotato di pollici opponibili preferisco continuare ad utilizzare il classico tastino.
Ultima modifica di Dollo; 23-08-14 alle 22:56
Veramente per spegnerlo c'è la gesture del palmo vicino allo schermo.
Hai ragione. Nella 1.20 non c'era e non l'avevo ancora sgamata nella 1.42.
...ma spero si sia tutti allineati nel sostenere che e' assurdo dover fare con due mani quello(sleep/wakeup)che si e' sempre fatto comodamente con una attraverso il powerbutton.
...a meno che i tap/cover del caso non si decida di farli battendoselo in fronte.
Ultima modifica di Dollo; 23-08-14 alle 23:00 - Motivo: riflessione sociofilosofica
in realtà c'è la funzione "palm": il cellulare va in sleep mettendo il palmo della mano sul display. bisogna prenderci un po' la mano prima, per riuscire a farlo senza avviare accidentalmente qualche app ma dopo un po' di confidenza diventa immediato. piccolo consiglio: inizialmente aggiungere una schermata extra completamente vuota al launcher dove spostarsi quando si vuole mettere in sleep, così, per far pratica. una volta acquisito il movimento giusto non ce ne sarà più bisogno.
inoltre, nella toolbar presente nella tendina delle notifiche c'è il pulsante "Lockscreen" che consente di ottenere lo stesso risultato. quindi per bloccare il telefono avete ben tre opzioni.. ma siete proprio esigenti eh?! non vi accontentate mai!
da una parte hai ragione...dall'altra però avendo dovuto cestinare ben due telefoni per avergli completamente distrutto il power button causa innumerevoli e continue sollecitazioni sono un po' traumatizzato su quel fronte ed una via "soft" allo sleep che mi consente di risparmiare un po' il pulsante fisico non mi fa che piacere
io avrei un quesito quasi da niubbo. anzi da niubbo e basta.
spesso quando sono connesso in wifi (e sospetto che lo stesso accada con rete mobile), se lascio il telefono in sleep per alcuni minuti, noto che al "risveglio" la connessione wifi non è attiva e viene riattivata solo, appunto, sbloccando il telefono.
sapete dirmi come evitare questo fenomeno? (a che servono le notifiche push se poi quando il telefono è in sleep si disconnette dalla rete?! )
Ultima modifica di wlf; 24-08-14 alle 02:32 - Motivo: Multi post; vedi regolamento!
"La società ha bisogno di libertà: quando un programma ha un proprietario, l'utilizzatore perde la libertà di controllare parte della sua vita".
Esatto, la "paura" è sempre quella...grazie delle profique risposte
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
SE non hai toccato nulla nell'app Nubia per il risparmio energetico il traffico dati dovrebbe, e nel mio E', essere attivo anche in sleep...e posso garantirtelo visto che sono stato svegliato proprio questa notte da un email e avevo stamani anche la notifica dell'avvenuto update di diverse app. Questo perlomeno nella 1.42 che ho su adesso ma anche nella vecchia 1.20 non avevo notato nulla di diverso, al mattino mi trovavo le solite notifiche notturne come e' giusto che sia.
mal00mbra (23-08-14)
"La società ha bisogno di libertà: quando un programma ha un proprietario, l'utilizzatore perde la libertà di controllare parte della sua vita".