Originariamente inviato da
d128b
Come vedi di consigli sui pezzi ne hai a bizzaffe
Posso dirti che un sandy bridge i3 sui 150 euro è un ottimo processore (anche se non è un i7, fidati che tanto non deve fare tutti il procio, specialmente per video e giochi
)
Quindi io più che dirti i pezzi in singolo ti orienterei sulla spesa:
700/800 €
monitor 150-200
(TROPPI a 130€ si trovano OTTIMI monitor LED 22-23" FULL HD)
stampante 50-70
(TROPPI a mediaworld e simili si trovano ottime stampanti LASER nero anche a 40€)
procio 120- 150 (
beh perche prendere un i3 che è dual core se riesci a prendere un quadcore MOLTO piu potente e longevo?)
madre 100 - 150
(CONCORDO sui 100-120)
Hd - qua ripeto, ti consiglierei un ssd per l'os ed i programmi ed un HD normale per il resto quindi:
HD 80 + 120
(si sarebbe l'ideale.. un sata 3 500gb per lo storage + ssd 128gb per OS)
Ram 40
(anche qui d'accordo su 8gb di ram 1600mhz corsair-gskill...)
Video - qui la spesona se vuoi giocare... intorno ai 200
(concordo, 222€ per il best buy 7870 AMD)
Alimentatore- non deve essere epr forza uno di quelli da 300 euro gold iper platinum etc etc... basta che sia buono con un minimo 750 W (io il mio l'ho comprato a 45 euro e va bene, lo uso in OC)
(scusa se lo dico ma hai scritto una cappellata, 750w sono troppi anche per un i7+ gtx 680.. bastano anche 650w di qualità.. tipo corsair, cooler master, xfx, anche ALCUNI LC POWER sono buoni, seasonic......
Insomma... I pezzi costano
Le uniche cose su cui ti raccomando di non spendere male sono la scheda madre (anche se la gente dice il contrario, è quella che fa la vera differenza) e la scheda video. Il processore non serve da millemila Ghz o dodecacore, serve buono! Per farti capire, io sto con un "vecchio" e6750 che da 2.66 ogni tanto lo uso @3.00 o anche di più per il gusto di farlo.
Per la velocità generale, vedrai cosa significa montare un ssd