Salve a tutti, volevo rendere tutti partecipi del mio punto di vista:
Al giorno d'oggi il problema è che molti credono che una sostanza causante distorsioni di realtà o cose simili sia necessariamente dannosa. Prendiamo ad esempio l'erba: qualcuno ha mai visto morti per colpa dell'erba? No, e se ce ne fosse stata anche solo una chissà i media che ingigantimento avrebbero fatto... Avete mai sentito parlare di gente normalmente calma diventata rissosa per lo sballo? Io no. Se fosse nociva l'avrebbero usata a scopo CURATIVO? Ad amsterdam sono tutti pazzi? Credo proprio di no. Il problema è la chiusura mentale che ci porta a vedere dannoso tutto ciò che svia dalla realtà (eppure c'è di strano che molte volte gli adulti vedendo un amico ubriaco sorridono e scherzano, ma vi dico che l'alcol è mooolto più dannoso della marijuana). Fu illegale perchè grandi aziende capitaliste (come la dunlop se non erro) vedendo che con la canapa potevano essere fabbricati tessuti più resistenti dei loro capirono che li avrebbe tagliati fuori dal mercato, ed è illegale per questo motivo e per il monopolio innestato dalla mafia...
SE FOSSE LEGALE:
invito a leggervi libri come "il proibizionismo ha fallito" e altri documentari (anche video su youtube)
Meno soldi pubblici spesi in controlli, celle di carcere e centri sociali totalmente inutili, meno soldi alla mafia per un paese migliore, economia nettamente risollevata e allegerimento fiscale, gente che per passare una serata diversa (come me, lo dico apertamente e non discriminatemi) non deve nascondersi, e tantissimo altro.
Cito la frase "Se tutto il mondo si facesse una canna per 2 ore non ci sarebbero guerre", e non perchè aumenta la stupidità, anzi... da "sballati" si è meno sballati: si pensa di più, si arriva a conclusioni veramente belle e profonde su tutto, alcuni riescono anche a risolvere problemi a cui non riescono a dare risposta in condizioni di lucidità, poi ovviamente dal punto di vista ludico si ride da matti e ci si diverte un mondo; NON sto dicendo che non riesco a divertirmi senza, anzi...
CON QUESTO POST NON INCITO NESSUNO AL CONSUMO, VOGLIO SOLO CHIARIRE LE IDEE, PER CUI CHIEDO AI MODERATORI DI MANTENERE APERTO IL TOPIC PER UN BEL CONFRONTO DI IDEE TRA GLI UTENTI.