scrivo qui per chiedere consigli, sarò breve. ho avuto un samsung galaxy s (il primo per intenderci) x 2 anni, ci smanettavo molto, rom cucinate e via dicendo, e difendevo a spada tratta android contro i mela addicted; nel frattempo è uscito l'sII che non ho preso, e poi il 3, che attendevo con ansia, ma reputato da me troppo grosso x essere un cellulare da portare in tasca. rimasto deluso anche dall'iphone 5, ho venduto il mio s a 140€ per prendere un iphone 4s di appena 40 giorni, e pagato appena 380€ (meno i 140 recuperati= 240€) in pratica un affarone. nel frattempo ho preso anche un ipad, ma rivenduto dopo appena un mese xkè praticamente facevo tutto col cell e non mi serviva più di tanto. avendo provato i due mondi, e constatato che ci sono pro e contro da entrambi i lati, come sostenevo all'inizio, per me android è una spanna sopra quindi adesso mi è salita la scimmia di prendere il nuovo Galaxy S4. i miei dubbi sono:
- il mio galaxy s mi irritava molto xkè anke con rom e kernel cucinate, si impallava molto, e a detta di amici, anche l'S2, e di brutto. sul 3 non sono informato, ma leggo che l'ultimo arrivato soffre ancora di lag vari, (cosa davvero stizzante x un device di 700€), mentre iphone (ios) è più ottimizzato e stabile... sapete dirmi d+?;
- la ricezione delle frequenze wifi, è come quella dell'iphone-ipad, che prende bene e a distanza?
- adesso potrei rivendermi il mio iphone, ancora in garanzia allo stesso prezzo di quanto l'ho pagato, xkè svalutano poco o niente, mentre i samsung, com'è risaputo, già appena usciti si trovano a molto meno, quindi comprerei un tel che svaluta subito(vedi s3);
in definitiva mi attizza, e sarebbe anche un'ottimo compromesso fra tablet e smartphone, dato il misero 3,5 pollici del 4s.......... che faccio??? vorrei rimetterci max 200€ x prenderlo, e se lo prendessi in svizzera tramite un amico? avete mai avuto problemi con i tel. "garanzia europa"???
grazie a chi mi dirà la sua!