CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Imei check, validi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di unreal67

Smartphone
    Xperia P,Z/Lg4x/s3/s2/lumia520

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

Imei check, validi?

Salve a tutti i check imei quanto sono affidabili?

Generalmente si basano solo sul loro database interno del sito o a livello europeo/mondiale?

E quelli a pagamento ?

Lo chiedo perché in internet ho visto molti post di gente truffata, che si e ritrovata telefoni o bloccati o rubati ecc. E per tutelarsi spiegano di usare i check imei soprattutto quelli a pagamento.

Io cambio telefono spesso e generalmente vado sul usato, visto quello che si trova in rete ho iniziato a cercare ed informarmi per non prendermi pacchi. Qualcuno ne sa di piu?

2.  
    Androidiano VIP

At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

Come regola generale non è buona idea dare il tuo IMEI a persone che non conosci. Un IMEI valido come il tuo potrebbe far comodo a chi ha rubato un cellulare e, una volta che il suo IMEI è stato bloccato, potrebbe cominciare ad usare il tuo IMEI dopo aver moddato il telefono (alcuni cellulari, come quelli basati su piastre MTK possono essere facilmente manipolate per cambiare IMEI, altri sono meno facili, ma nella totalità nessun telefono è a prova di manipolazione IMEI, dati opportuni macchinari e/o software).

E questa è solo UNA delle possibilità.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)

Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Smartphone

Ringraziamenti
    78
    Predefinito

Si si, ma io chiedo sempre l'imei prima di acquistare un telefono usato. Ma solo e unicamente per tutelarmi.

Faccio i check necessari tra online e se e brandizzato chiamo l'operatore. Ma mi chiedevo se quei check siano affidabili. Come per esempio quelli a pagamento i quali ti mostrano anche quando e stato venduto, se mai e stato denunciato/smarrito/sim-lock ecc oppure se ha mai avuto problemi legali.

La mia domanda sarebbe: ci si può fidare di quei check imei online?

Smartphone

Ringraziamenti
    78
    Predefinito

Ho chiamato la tim il 12-07-14 visto che e brandizzato, mi hanno detto di inviare un fax con i datti ecc e sarò ricontattato entro 3 giorni. Bhe non so cosa combinano ma non ho ancora notizie . Che dire proprio seri.

Ho chiamato il sopporto sony ed il telefono risulta libero senza problemi, abbonamenti o altro.

Per chi avesse il mio stesso dubbio prima di acquistare un telefono usato li consiglio di chiamare la casa produttrice oppure il alternativa di fare i vari imei check online. Da quanto mi e stato detto sono affidabili al 99%, per andare ancora più sul sicuro basta fare un imei check a pagamento (1-2€) e li ti esce qualsiasi cosa, anche se mai ha avuto problemi abbonamenti o altro.

Permessi di invio