Funzionano i servizi Google (gmail, drive, sincronizzazione contatti ecc)?
Funzionano i servizi Google (gmail, drive, sincronizzazione contatti ecc)?
Nokia 7 Plus
io ho provato un 635, si trova in rete anche a prezzi inferiori ai 150 euro... che dire? trovami un terminale android che funzioni così, fluido e quasi senza lag... Trovami un terminale android che con 120/130 euro di spesa funzioni sempre ed anche con tante app installate su di esso...
Trovamelo e non considerare il modding, il modding è una cosa in più, uno dei maggiori valori di android di cui il 0.5% di persone ne conosce l'esistenza e lo pratica...
Bene, io sono uno affezionatissimo utente android, odio Ios e non prenderei lumia... Ma non calcolando le fascie di prezzo alte, delle quali non conosco le funzionalità di win8 phone, posso assolutamente in maniera obiettiva elogiare le fasce di mercato alla portata del user medio di Nokia, senza nemmeno una briciola di dubbio...
E il 635 è di gamma inferiore al tuo 725...
Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.
Il grosso limite dei Windows Phone comunque effettivamente non sta nelle prestazioni o nell'affidabilità del so ma nella possibilità di personalizzazione spinta sia mediante modding che mediante app. È innegabile che se uno vuole plasmarsi il device a sua immagine e somiglianza con wp è castrato mentre Android ti permette tutto o quasi.
in soldoni se dovessi consigliare un telefono a una persona che lo vuole utilizzare per le cose classiche come messaggistica Internet e multimedialitá senza avere sorprese di blocchi o lag opterei per un Lumia (specifico Lumia non solo wp) se invece fosse per qualcuno che ama gingillarsi e anche cambiare aspetto o interazione col device spesso consiglierei Android.
Si, e ci sono app per drive o altro. O anche tramite browser...
I servizi che mancano sono g+ e Hangouts... (e la colpa sembra essere di Google per questa mancanza)
Ultima modifica di Anna; 18-12-14 alle 21:40
Esagerato!
Non ci vuole molto...!
Io ho avuto il Lumia 1520 e credo sia stata la prima volta che ho usato con piacere il browser di Microsoft, cosa che sul pc di casa non faccio più da molto tempo...
E' vero che le app più comuni ci sono tutte, ma a volte sembra che "manchi qualcosa", sarà l'interfaccia grafica, sarà che manca qualche funzione (mica sempre, eh).
Come non essere d'accordo?
Anche in questo forum frequentato da moltissimi ed espertissimi smanettoni androidiani c'è chi sta al modding come molti di noi all'aramaico, figuriamoci nel "mondo reale"...
Il modding, a qualunque livello di competenza venga realizzato, è di sicuro un fantastico plus (non un obbligo) del mondo android e dei suoi device (e nemmeno tutti, però); a volte è una vera e propria "necessità" (quanti device rinati col modding), a volte un gioco, una sfida, il desiderio di trasformazione.
Con il Nexus 5 il modding lo definirei un incubo. Oggi ho flashato 3 ROM diverse, wipe, reflash, prova questa non va con multirom, quella si ma è buggata, quella non mi piace arggghhh FORMATTAZIONE!
Per altri device invece (vedi A500) il modding è più rilassato. C'è solo 1 deve, bravissimo, che aggiorna ogni 2 settimane circa.
Gli utenti WP non hanno di questi "problemi"... Per me è il bello di avere un telefono, sennò mi tenevo il mio 3310...
PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS
Le mie ROM preferite:
- Android M2 + HellsCore Kernel
- Chroma ROM + Franco Kernel
No Google non ha fatto quasi nulla per wp a differenza di Microsoft che ha app per i suoi iscritti che utilizzano Android.
Ad esempio l'applicazione di youtube era stata sviluppata da Microsoft e era molto ben fatta ma Google ha voluto la rimozione. L'applicazione Si trova ancora in rete ma va istallata al di fuori del market