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Discussione:

Connessione Smart TV Panasonic

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  1. #1
    Androidiano


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    Connessione Smart TV Panasonic

    Buongiorno a tutti. Ho un problema con una smartTV Panasonic, collegata o in wifi o via cavo Ethernet, ad un router Huawei B618 4g LTE, quando cerco di vedere uno streaming, dopo qualche minuto il video si blocca. La cosa strana è che si disconnette il router. E questo succede solo con la TV, invece 2 smartphone connessi sullo stesso router, lo streaming funziona perfettamente. Ho fatto vari speedtest e la velocità della connessione e in media 35 Mbps. Vorrei capire se può essere colpa dell' operatore, oppure e un problema della TV ? Qualche consiglio ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


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    Quale operatore?
    ... se dipendesse dall'operatore sarebbe perche' rileva la TV e la blocca. Mi sembra strano, non ne vedo il motivo.
    Piuttosto, lo fa con qualsiasi streaming ? YT, Netflix, Rai, Mediaset, La7, Pornhub e simili ?

    Comunque, se dipende dall'operatore, dovresti provare con una vpn che cripta il flusso.

    Come si comporta con gli stessi video utilizzando i dati dello smartphone in hotspot ? ....stesso operatore o operatore diverso.

    Eventualmente prova ad utilizzare lo smartphone come bridge, ovvero smartphone collegato alla wifi che condivide via hotspot alla TV.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    kitcarson2 (22-05-23)

  5. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


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    Quote Originariamente inviato da kitcarson2 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Ho un problema con una smartTV Panasonic, collegata o in wifi o via cavo Ethernet, ad un router Huawei B618 4g LTE, quando cerco di vedere uno streaming, dopo qualche minuto il video si blocca. La cosa strana è che si disconnette il router. E questo succede solo con la TV, invece 2 smartphone connessi sullo stesso router, lo streaming funziona perfettamente. Ho fatto vari speedtest e la velocità della connessione e in media 35 Mbps. Vorrei capire se può essere colpa dell' operatore, oppure e un problema della TV ? Qualche consiglio ?
    Può essere un risparmio energetico della tv. A me su tv Samsung capitava. O un qualche settaggio di rete, sempre nella tv.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    kitcarson2 (22-05-23)

  7. #4
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Può essere un risparmio energetico della tv. A me su tv Samsung capitava. O un qualche settaggio di rete, sempre nella tv.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Credo di aver risolto. Ho fatto il reset completo della TV, e nella nuova configurazione ho autorizzato la ricezione dalla rete, oltre che da DVB t2. Adesso sta funzionando. Speriamo bene . Grazie comunque, buona domenica !

  8. #5
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Quale operatore?
    ... se dipendesse dall'operatore sarebbe perche' rileva la TV e la blocca. Mi sembra strano, non ne vedo il motivo.
    Piuttosto, lo fa con qualsiasi streaming ? YT, Netflix, Rai, Mediaset, La7, Pornhub e simili ?

    Comunque, se dipende dall'operatore, dovresti provare con una vpn che cripta il flusso.

    Come si comporta con gli stessi video utilizzando i dati dello smartphone in hotspot ? ....stesso operatore o operatore diverso.

    Eventualmente prova ad utilizzare lo smartphone come bridge, ovvero smartphone collegato alla wifi che condivide via hotspot alla TV.
    Scusa ho visto adesso la tua mail, era in posta indesiderata. L'operatore e Unomobile, che opera su rete Vodafone fino a 60 Mbps. Adesso dovrei aver risolto, ma era davvero strano che addirittura si disconnettesse il router. Succedeva su qualsiasi streaming, anche solo ad aprire Rai play. Sia in wifi che connesso via cavo. Ed e strano perche gli streaming li ho sempre visti, Netflix e Prime video, tra l'altro con una connessione ADSL che faceva schifo. Adesso e venuto fuori questo problema. Comunque tutto ok sembra che adesso vada bene. Grazie buona giornata

  9. #6
    Androidiano


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    Aggiorno questa discussione. Purtroppo mi sono sbagliato.... Il problema c'è ancora purtroppo. Io avevo fatto una prova, ho lasciato in funzione uno streaming di Rai play per almeno un'ora, e non si e mai interrotto. Stasera, anche a causa di un guasto dell'antenna che mi impedisce di vedere tutti i canali rai, ho provato a vedere un programma in streaming ancora su Rai play, si bloccava continuamente e alla fine c'ho rinunciato. Mentre sullo smartphone tutto ok, funziona perfettamente. Ma davvero posso escludere che sia colpa dell'operatore telefonico ? Mi sta venendo qualche dubbio.....

  10. #7
    Androidiano di Riferimento


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    Fatto le prove che ho suggerito per cercare di capire se dipende dall' operatore o dal router ?

  11. #8
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Fatto le prove che ho suggerito per cercare di capire se dipende dall' operatore o dal router ?
    No. Quello non ho provato. Ho trovato nelle impostazioni della TV: " impostazioni coll. rete c'è un server DLNA e l'ho abilitato. Adesso sta funzionando lo streaming, vediamo per quanto .....

  12. #9
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Fatto le prove che ho suggerito per cercare di capire se dipende dall' operatore o dal router ?
    Provato la TV stamattina e andava bene. Forse perché era accesa solo per prova ? Boh..... Riprovata stasera e sono daccapo, bloccata dopo 5 minuti. Adesso ho voluto fare una prova col tel. in modalità hotspot connesso alla TV sempre col segnale del router, e sembra funzionare ! E cosa significa ? E l'operatore o il router che difetta ?

  13. #10
    Androidiano di Riferimento


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    Quote Originariamente inviato da kitcarson2 Visualizza il messaggio
    Provato la TV stamattina e andava bene. Forse perché era accesa solo per prova ? Boh..... Riprovata stasera e sono daccapo, bloccata dopo 5 minuti. Adesso ho voluto fare una prova col tel. in modalità hotspot connesso alla TV sempre col segnale del router, e sembra funzionare ! E cosa significa ? E l'operatore o il router che difetta ?
    Se "rilanciando" il wifi del router attraverso lo smartphone non ti torna il problema ... allora e' il router e la TV che "non si piacciono".
    Non ti so dire il motivo, tra l'altro hai detto che lo fa anche via cavo LAN.

    Verifica la configurazione del router, magari c'e' un'impostazione strana.
    Prova ad assegnare nel router un IP statico alla TV.

    Mi sembra strano che l'operatore riesca ad interferire, fa altre prove e se funziona interponi un altro router tra i due, nuovo il minimo e' 15-20 euro ... ma magari trovi degli usati in regalo
    Poi dipende da cosa cerchi / vuoi ottenere.

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