CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

auto e chiavetta usb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

auto e chiavetta usb

Ciao a tutti ragazzi come state?
    avrei un quesito che sarebbe una mia curiosità che desidererei sapere da voi tecnologici ed esperti di auto.
    Ho un'auto nuova acquistata da nemmeno un anno e ho notato ceh ha due prese usb: una dentro un portaoggetti e l'altra fuori a portata di mano.
    Il quesito è questo:
    potrei lasciare la usb per ascoltare musica attaccato all'auto anche se è ferma? o vi è un consumo o rischio di rovinare l'auto o la batteria?

altro quesito:
    mi è successo che col troppo caldo lasciata l'auto al sole la temperatura aumenta ovviamente,un giorno mi è successo che avendo bluetooth con android auto collegato al tel ero al telefono e non appena per strada che guidavo, ho chiuso la chiamata ho notato che il display era troppo caldo un fuoco e poi la chiamata si è chiusa ma lo schermo del display è rimasto incriccato,sapeate come i vecchi smartphone quando si incriccavano e rimaneva la chiamata in corso?
    e ho dovuto fare tutto il viaggio cosi perchè mi trovavo in autostrada ,poi una volta arrivata a casa ho spento auto e dopo 5 minuti questo display si è spento. Poi l'ho tenuta parcheggiata l'auto ed è finito lì.
    mi chiedevo:è normale questa cosa?come posso risolvere qusto problema? dovrei coprire il display dell'auto ogni volta che la parcheggio al sole? ed inoltre mi consigliate di lasciare il bluetooth attivo dell'auto o lasciarlo disconnesso e quando al momeneto mi serve lo attivo? tanto pensoc he con android auto resta tutto sincronizzato o no?
    scusate per le troppe domande spero di esser stasta chiara in caso posso chiarire meglio .

Grazie tante a chi mi risponderà
    Huawei P30
    Very Mobile

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

In teoria i display installati nelle auto dovrebbero essere sufficientemente "robusti" per sopportare le elevate temperature estive.
    Ma non si sa mai ... meglio se quando parcheggi copri il vetro/cruscotto con un parasole. E' cosa saggia farlo anche con le vecchie vetture "analogiche".
    Quando guidi la climatizzazione dell'abitacolo dovrebbe essere sufficiente.

Se in chiamata tutto il sistema si scalda "troppo" perche' l'hardware e' nel cruscotto, appena dietro il display e non ha sufficiente dissipazione del calore ...bhe e' un difetto di fabbrica e non c'e' molto che puoi fare
    Fai telefonate corte

Per le porte usb, da verificare se rimangono alimentate a chiave estratta, una o entrambe. Nel caso consumerà una quantità irrisoria di energia. Magari verifica se rimane tiepida al tatto (cosa non positiva)
    Per la salute della key usb bisognerebbe verificare con uno strumento la qualità dell'alimentazione. Se il circuito non e' ben fatto potrebbe esserci un disturbo importante, soprattutto in fase di accensione dell'auto.

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    In teoria i display installati nelle auto dovrebbero essere sufficientemente "robusti" per sopportare le elevate temperature estive.
    Ma non si sa mai ... meglio se quando parcheggi copri il vetro/cruscotto con un parasole. E' cosa saggia farlo anche con le vecchie vetture "analogiche".
    Quando guidi la climatizzazione dell'abitacolo dovrebbe essere sufficiente.

Se in chiamata tutto il sistema si scalda "troppo" perche' l'hardware e' nel cruscotto, appena dietro il display e non ha sufficiente dissipazione del calore ...bhe e' un difetto di fabbrica e non c'e' molto che puoi fare
    Fai telefonate corte

Per le porte usb, da verificare se rimangono alimentate a chiave estratta, una o entrambe. Nel caso consumerà una quantità irrisoria di energia. Magari verifica se rimane tiepida al tatto (cosa non positiva)
    Per la salute della key usb bisognerebbe verificare con uno strumento la qualità dell'alimentazione. Se il circuito non e' ben fatto potrebbe esserci un disturbo importante, soprattutto in fase di accensione dell'auto.
    Ciao si metto sempre parasole anche con l'altra auto vecchia.
    Ma nella nuova siccome la posteggio in una tettoria per adesso, il sole al mattino viene laterale e per proteggere il display poggio nel cruscotto un parasole perché nel vetro frontale non posso metterlo visto che il sole è di lato. Sbaglio?
    Inoltre il disolay scalda spesso ma quella volta ho disattivato il Bluetooth e le chiamate brevi le ho fatte direttamente dal telefono, ma così rovino la praticità e la comodità.
    Visto che è un difetto di fabbrica potrei portarlo in assistenza?

Per le usb ho una chiavetta che non appena la inserisco e accendo auto vedo la luce che si illumina( nella chiavetta stessa),però dico accendendo e spegnendo auto non ho capito se dovrei lasciarla inserita la chiavetta, cosa consigli? Come fai tu di solito?
    Consigli di verificare se resta tiepida al tatto quando il motore è spento?
    Huawei P30
    Very Mobile

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

Si, l'idea e' quella di verificare il consumo della chiavetta a macchina spenta, diciamo che se al mattino la trovi tiepida significa che consuma un po' troppo ed alla lunga potrebbe rovinarsi.

Quando accendi l'auto c'e' una forte variazione della tensione della batteria e se il sistema e' fatto male questo potrebbe succedere anche sulla porta usb. Ma per saperlo ti serve un apposito tester usb o meglio un oscilloscopio.
    Quindi se non ti fidi, prima accendi l'auto e poi inserisci la key.
    Un po' quello che fai con i fari, prima metti in moto l'auto e poi accendi i fari, preservando le lampadine dagli sbalzi di tensione.

Visto che l'auto e' nuova, magari segnala il problema.
    Riuscire a risolvere un problema di surriscaldamento la vedo dura, non puoi fare dei buchi sul cruscotto per ventilare.
    Fa il possibile per evitare che i raggi del sole surriscaldino il display e in generale tutta la zona.

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Predefinito

Si, l'idea e' quella di verificare il consumo della chiavetta a macchina spenta, diciamo che se al mattino la trovi tiepida significa che consuma un po' troppo ed alla lunga potrebbe rovinarsi.

Quando accendi l'auto c'e' una forte variazione della tensione della batteria e se il sistema e' fatto male questo potrebbe succedere anche sulla porta usb. Ma per saperlo ti serve un apposito tester usb o meglio un oscilloscopio.
    Quindi se non ti fidi, prima accendi l'auto e poi inserisci la key.
    Un po' quello che fai con i fari, prima metti in moto l'auto e poi accendi i fari, preservando le lampadine dagli sbalzi di tensione.

Visto che l'auto e' nuova, magari segnala il problema.
    Riuscire a risolvere un problema di surriscaldamento la vedo dura, non puoi fare dei buchi sul cruscotto per ventilare.
    Fa il possibile per evitare che i raggi del sole surriscaldino il display e in generale tutta la zona.
    si rovina la chiavetta o la batteria ? a me della chiavetta usb non mi interessa ma dell'auto si.ad esempio accendo auto giro poi mi fermo spengo radio lascio chiavetta inserita nella usb dell'auto poi metto in moto vedo ch la chiavetta si illumina si attiva anche se non accendo musica,noto che si attiva ogni volta che accendo e spengo motore.
    poi se la notte ed il giorno lascio fissa inserita la chiavetta,porta problemi all'auto avere sempre qeusta usb occupata? gliela lascerei inserita per evitare che ci entri polvere.

si ok faccio cosi ogni volta che accendo inserisco e tolgo? non lascio la usb inserita?

veramente i fari nel mio caso sono automatici non li accendo mai,ho un sistema di fari a led particolari,l'ho impostato per comodità su automatico,infatti la sera si attivano da soli anche gli anabbaglianti e gli abbaglianti .. che da soli come tutte le auto nuove restano accesi i fari di posizione anche di giorno e poi la sera nella mia auto si accendono da soli al tramonto gli anabbaglianti e abbaglianti fuori paese automatici.

si per il cruscotto appoggio quell'affare parasole invece che metterlo nel vetro glielo metto sopra il cruscotto ...
    poi mgari quando sono sotto il sole diretto del sole metto parasole nel vetro e per il sole laterale metto un'altra proprio poggiata al cruscotto più di cosi non posso fare
    Huawei P30
    Very Mobile

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

Se quando metti in moto la chiavetta lampeggia, probabilmente perche' a motore spento si disattiva
    Se vuoi esserne certa, puoi verificare se la porta usb e' in tensione a motore spento collegando lo smartphone e vedendo se carica.
    Come detto l'eventuale consumo sara' minimo, al massimo alla lunga si guasta la chiavetta

8. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

Huaweia (12-08-23)

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Predefinito

Se quando metti in moto la chiavetta lampeggia, probabilmente perche' a motore spento si disattiva
    Se vuoi esserne certa, puoi verificare se la porta usb e' in tensione a motore spento collegando lo smartphone e vedendo se carica.
    Come detto l'eventuale consumo sara' minimo, al massimo alla lunga si guasta la chiavetta
    ho gia visto che non si carica a motore spento lo smartphone e la chiavetta non si accende,tutto si accende nel momenteo in cui accendo il motore ...quindi dici che potrei lasciarla la chiavetta inserita per tappare quell'usb dell'auto in cui puo' entrarci polvere ?
    l'importante è che non si guasta l'usb,la chiavetta si compra..
    certo ho visto che alcune chiavette non prendono nelle nuove auto.devo vedere pure il tipo di chiavetta da acquistare.
    Huawei P30
    Very Mobile

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

Ok, se si spegne, la key non consuma nulla, quindi la puoi lasciare inserita ... come detto nella peggiore delle ipotesi "soffrira" degli eventuali sbalzi di tensione.

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Predefinito

Ok, se si spegne, la key non consuma nulla, quindi la puoi lasciare inserita ... come detto nella peggiore delle ipotesi "soffrira" degli eventuali sbalzi di tensione.
    A me interessa che non soffra l'auto o la usb dell'auto.
    Huawei P30
    Very Mobile

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    A me interessa che non soffra l'auto o la usb dell'auto.
    Non ho idea di come funziona il software dell'auto, ma non credo sia un problema.

Permessi di invio