Originariamente inviato da
Myst77777
Il titolo forse potrÃ* far ridere, ma è quello che mi succede da alcuni giorni a questa parte e non riesco a venirne a capo.
Il motore di ricerca di Google cambia lingua, dall'Italiano al Francese, senza che io faccia nulla e malgrado nelle impostazioni io abbia come lingua predefinita, e unica, quella italiana.
All'inizio questo problema sembrava verificarsi solo tramite smartphone (Samsung Galaxy S22 Ultra) e quando sono collegata con operatore telefonico tramite l'account di Google. Infatti provando ad uscire dall'account, la pagina iniziale di Google dal Francese tornava all'Italiano. Dopo un po', però, sia che io faccia delle ricerche o anche senza fare nulla, mi ritrovo di nuovo la pagina iniziale di Google con la dicitura: Google offerto in Francais e in basso a sinistra piuttosto che "Italia", la voce "Francia".
Ho fatto una scansione per eventuali virus ma non mi segnala nessuna minaccia. Ho cancellato i coockies. Ho cambiato password dell'account di Google. Ho controllato che nelle impostazioni la lingua selezionata fosse l'italiano. Ho verificato eventuali aggiornamenti da fare. Ho riavviato lo smartphone, ma niente. A volte la pagina è in Italiano e a volte è in Francese.
Credendo allora che si trattasse di un problema relativo al mio account di Google, ho provato a vedere se questa cosa si verificava anche quando ero al pc, collegata tramite Wifi, con operatore diverso da quello che ho sullo smartphone. Ebbene il problema si verifica anche in questo caso e, ora, sia che io sia collegata tramite account sia che io acceda sul motore di ricerca senza alcun account.
Quindi mi verrebbe da pensare che il problema sia relativo al browser di Google, ma non trovo altre persone, compresa la mia famiglia, che riscontra questa cosa. Chiedo un vostro consiglio per venirne a capo. Grazie.