Thread ufficiale del tablet Onda Vi40 Dual Core
VI40 dc web.jpg
Ho aperto questa nuova discussione per evitare inutili e potenzialmente pericolose confusioni con il Vi40 single core (scambio di firmware, procedure ecc) anche perchè so di qualche rivenditore disonesto che ha venduto i single core spacciandoli per dual core, e (almeno in cina, dove vivo) hanno venduto single core con il package del dual core
a scanso di ulteriori equivoci, in linea generale
Il Dual core non ha la fotocamera posteriore (solo anteriore 2MP)
Ha solo un tasto Home sul frontale
Basta cmq un analizzatore cpu per fugare ogni dubbio
warning.png
Attenzione!!!!
Alcune procedure descritte in questo thread potrebbero invalidare la garanzia del vostro device
Applicando le istruzioni o procedure descritte in questo thread potreste rovinare in maniera irreversibile il vostro device
Anche quelle già testate dagli autori dei post se applicate in maniera frettolosa e approssimativa possono rovinare in maniera irreversibile il vostro device, assicurarsi di seguire sempre le istruzioni e procedure
Gli autori di questo e dei successivi post non sono in alcun modo responsabili dell'eventuale danneggiamento del vostro device
Specifiche Hardware
CPU: Amlogic 8726-MX Cortex A9 Dual Core 1.5 GHz
GPU: Dual Core Mali 400
RAM 1GB,DDR3
Display: 1024*768 - IPS - 9.7 inch - Capacitive Touchscreen - multi touch 5 punti
Storage 8/16/32 GB (8GB attualmente fuori produzione)
Supporto microsd fino a 32GB
Gravity sensor
WIFI: 802.11 b/g/n
3G : supporto con chiavette esterne
Camera frontale 2 Megapixel
Batteria 6000 MHa
Connessioni esterne
HDMI out
Cuffie Jack 3.5MM
Connettore mini/b USB/OTG (il cavo OTG (venduto separatamente) serve per il collegamento di chiavette 3G, chiavette usb,hd esterni)
Slot Microsd
Connettore alimentazione ( anche se è possibile, Onda sconsiglia la ricarica tramite USB )
Reset
Sito ufficiale Onda onda logo.gif
Sito non ufficiale ma, sembra, di un reseller ufficiale
Firmware ufficiali
Vi40D_v1.0 (205 MB)
Vi40D_V1-v1.0-0627528 rilasciato 27/06 (205 MB)
Vi40D_v1.0-0711 rilasciato 11/7/2012
Vi40D_v1.0-0711 rilasciato ??/7/2012 (210 MB)
di questo firmware esistono 2 versioni, una rilasciata il 7/11 e una (con lo stesso nome) rilasciata qualche giorno dopo come bugfix, mi sono perso la prima, se qualcuno ne è in possesso possiamo linkarla
Vi40D_v1.1-0719 rilasciato 19/7/2012 (211 MB)
Vi40D_v1.2_0208 rilasciato ??/?? (210 MB)
Vi40D_v1.2-0810 rilasciato 10/8/2012
Vi40D_v1.2-0810 rilasciato 15/8/2012 (206 MB)
anche di questo ne esistono 2 versioni, una rilasciata il 8/10 e una (con lo stesso nome) rilasciata qualche giorno dopo come bugfix, mi sono perso la prima, se qualcuno ne è in possesso possiamo linkarla
Vi40D_v1.4 rilasciato 27/8/2012 (206 MB)
VI40D v1.5 rilasciato 20/9/2012 (212 MB)
Firmware non ufficiali
VI40D_0711DIY_0712_#1 (132 MB)
Trovato su un forum cinese
Basato su 0711 stock, tema stile nokia, rimosse tutte le app cinesi, molto più stabile della relase ufficiale
build.prop modificato
model name GT-I9100 (Galaxy S II)
Vi40D_v1.2-EN (125 MB)
Postato da un utente/cuoco su Slatedroid (thanks valkoz)
basato su stock 0810, rimosse tutte le app cinesi, localizzato Eng
funziona localizzazione google (Maps), youtube, facebook
build.prop modificato
Vi40D_v1.4-EN (125 MB)
basato su stock v1.4, rimosse le app cinesi, localizzato eng
funziona localizzazione google (Maps), youtube, facebook
build.prop modificato
Vi40D_v1.4-EN02 (123 MB)
Basato su stock v1.4 ma con parti del filesystem della relase 0711 (More speeed!!)
build.prop modificato
model name GT-N7000 (Galaxy note)
Vi40D v1.4-EN03 (146 MB) Changelog qui
é un improvement del Vi40D_v1.4-EN02
aggiunte google apps ufficiali ( GAPPS-ICS-20120429)
migliore compatibilità google play
migliorata sensibilità touchscreen
buil prop modificato GT-I9100 (Galaxy S2)
In sostanza se abitate fuori dalla cina consiglio quelli localizzati EN, non ci sono reindirizzamenti a server "strani" per il market o youtube, nei firmware cinesi il file hosts è settato per farvi raggiungere i server di google a hong kong, che cmq soffrono di pesanti limitazioni sul market ecc
Io stesso, abitando in cina, per accedere a youtube usando l'ultimo firm che ho tuttora montato devo accedere in vpn, quindi per voi dovrebbe essere ottimo
PROCEDURE AGGIORNAMENTO
la procedura è semplicissima
micro sd vuota
copiare i file del firmware nella root della microsd
spegnere il tablet completamente
inserire la microsd
premere contemporaneamente Home + power fino alla comparsa dell'androide e rilasciare i tasti
la procedura parte in automatico
si consiglia di eseguire la procedura a tablet completamente carico
inutile forse dire che l'aggiornamento pialla il vostro tablet, per cui se avete cose che non volete perdere titanim backup vi sarà utile
ROOT
Tutti i firmware sono con superuser e busybox installato, ovviamente al momento dell'installazione saranno outdated, basta andare nel market e aggiornarli
INTERNET KEY
non ne ho provate quindi non ho esperienza diretta, se qualcuno ne ha provate o ha esperienze dirette mi faccia sapere e aggiorno il post