Originariamente inviato da
hammer
Ciao a tutti, espongo un problema e allo stesso tempo vi chiedo un consiglio su come procedere.
Da circa una settimana mi sono accorto che la capsula auricolare (quella che va all'altezza dell'orecchio durante le telefonate) non sempre funziona, a volte si e a volte no. Grandi cadute il mio telefono non ne ha fatte ma tant'è mi trovo in questa situazione. Ho scoperto che quando non funziona è sufficiente stringere il telefono con il pollice sullo schermo e con l'indice intorno alla fotocamera posteriore. Facendo così è come se la cassa facesse di nuovo contatto e tutto torna a funzionare (lo posso fare anche durante una telefonata).
Non è un problema insormontabile e come ho scritto poco fa, quando si presenta riesco a risolverlo fino a quando non si presenta successivamente (il contatto spesso dura per giorni come può durare qualche ora). Secondo voi mi converrebbe farlo aprire e sistemare? Immagino che l'assistenza ufficiale OnePlus abbia costi altini, per non parlare del fatto che resettano il telefono (così mi sembra di capire leggendo dal sito). Potrei rivolgermi ai negozietti che riparano i telefoni, ma la mia paura è che per sistemare bene il contatto (o addirittura sostituire quella cassa) magari fanno più danni che altro.
Voi cosa fareste?