Ciao a tutti, ho trovato questa guida sul forum di OnePlus e volevo renderla disponibile anche qui con qualche mio accorgimento
[GUIDA][OnePlus FORUM] Collegare e utilizzare il Joystick Sixasis PS3 su OnePlus One
Requisiti necessari:
- OnePlus One
- ROOT
- Joystick PS3 originale (quelli di altro tipo possono dare problemi)
- -Metodo 1: Cavo USB - Mini USB (per collegare il joystick al PC) e SixaxisPairTool scaricabile da qui
-Metodo 2: Cavo USB - Mini USB e Cavo OTG (per collegare il joystick al 1+1)- Sixaxis Controller.apk (Cercate sul Play Store)
Spoiler:
PREPARAZIONE
METODO 1
1. Una volta installata, aprite l'app Sixasis Controller. In basso dove c'è scritto "Indirizzo Bluetooth locale" (dove evidenziato) troverete un codice, annotate quel codice che dovrebbe essere : XX:XX:XX:XX:XX:XX (se non vedete alcun codice provate a premere sul pulsante avvia, una volta fatto comparirà il codice e potrete premere ferma).
2. Ora installate SixasisPairTool, una volta fatto apritelo , dovreste avere davanti questa finestra.
3. Adesso dovrete collegare il joystick al PC con il suo cavo, e installare i driver, una volta fatto, il programma vi riconoscerà il joystick e dovrete inserire nel campo "Change Master" il codice che vi siete annotati in precedenza e fare click su " UPDATE", fatto questo potrete scollegare tutto e tornare al nostro amato device. (facendo questo direte al joystick a quale dispositivo bluetooth connettersi, ciò è la stessa cosa che si fa quando andate da un amico e collegate il controller con il cavo alla sua PS3 per farglielo riconoscere)
METODO 2
1. Installate l'app Sixaxis Controller.
2. Una volta fatto avviate l'app e collegate il cavo OTG al telefono, il cavo USB - Mini USB al cavo OTG, e il joystick al cavo Mini USB. Una volta fatto i led del joystick dovrebbero lampeggiare in segno che il controller è in carica.
3. Ora dall'app premete accoppia e dovrebbe apparire il messaggio "Indirizzo Master Aggiornato".
COLLEGAMENTO BUETOOTH
Ora Premete il tasto "Avvia", inquesto modo avviate il driver per la trasmissione bluetooth. Una volta fatto ciò premete il tasto PS sul joystick e vedrete apparire su schermo la conferma dell'avvenuta connesione.
CONFIGURAZIONE JOYSTICK
A questo punto potete scegliere come il vostro joystick viene riconosciuto dal nostro 1+1.. Solitamente lo si fa vedere come una tastiera cliccando su "Cambia IME" e selezionando "Sixaxis Controller"(ciò disabiliterà la tastiera del telefono, ma vi permetterà di usare giochi e app che supportano l'associazione di tasti, come per esempio molti emulatori). Io personalmente preferisco abilitare il Gamepad dalle impostazioni, cosi Android riconoscera il joystick come gamepad nativo e potrete continuare a usare la vostra tastiera senza cambiare IME, e inoltre potrete giocare a giochi più recenti che supportano i gamepad nativi, come Asphalt 8. Le impostazioni permettono poi molte personalizzazioni tra cui il riassegnamento dei tasti o l'emulazione di mouse, tastiera e tocco.
Se la guida vi è piaciuta mettete un LIKE!![]()