CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Varioflex con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Oneplus 12 - VoLTE non attivo su rete WindTre

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Pess


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    198
    Smartphone
    OnePlus 12 16/512 Gb

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Oneplus 12 - VoLTE non attivo su rete WindTre

    Ciao,
    da metà settembre ho un Oneplus 12 16/512 GB, con il quale ho sostituito il mio vecchio OnePlus 9.
    Smartphone fantastico, un bel salto avanti rispetto il vecchio 9, soprattutto per quanto riguarda la durata della batteria.
    Ho tuttavia un problema: il VoLTE non funziona sul OnePlus 12 ed in chiamata passo da rete 4G+ (non ho un contratto 5G) ad H+ perdendo così la connettività di rete. Il mio gestore è WindTre
    Pensando che fosse un problema della SIM, sono passato alla eSIM ma senza ottenere alcun miglioramento.
    Qualcuno di voi ha lo stesso problema con Wind?
    Ho trovato qui una lista di telefoni ufficialmente compatibili con il VoLTE e rete Wind, ma il OnePlus 12 non appare ancora... Può essere quello il problema?
    La mia ragazza ha anche lei Wind e con un Realme GT6 (anche quello non presente nella lista dei compatibili) il VoLTE le funziona senza problemi.

    Prima che me lo scriviate, ho controllato più volte le relative impostazioni sul mio 12 e tutto risulta corretto. Anche provando a disattivare e dopo un po' a riattivare le impostazioni sul VoLTE non cambia nulla.
    Smartphone: OnePlus 12 - 16/512Gb
    Muletto: OnePlus 7

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4,605
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    933
    Ringraziato 2,306 volte in 1,722 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pess Visualizza il messaggio
    Ciao,
    da metà settembre ho un Oneplus 12 16/512 GB, con il quale ho sostituito il mio vecchio OnePlus 9.
    Smartphone fantastico, un bel salto avanti rispetto il vecchio 9, soprattutto per quanto riguarda la durata della batteria.
    Ho tuttavia un problema: il VoLTE non funziona sul OnePlus 12 ed in chiamata passo da rete 4G+ (non ho un contratto 5G) ad H+ perdendo così la connettività di rete. Il mio gestore è WindTre
    Pensando che fosse un problema della SIM, sono passato alla eSIM ma senza ottenere alcun miglioramento.
    Qualcuno di voi ha lo stesso problema con Wind?
    Ho trovato qui una lista di telefoni ufficialmente compatibili con il VoLTE e rete Wind, ma il OnePlus 12 non appare ancora... Può essere quello il problema?
    La mia ragazza ha anche lei Wind e con un Realme GT6 (anche quello non presente nella lista dei compatibili) il VoLTE le funziona senza problemi.

    Prima che me lo scriviate, ho controllato più volte le relative impostazioni sul mio 12 e tutto risulta corretto. Anche provando a disattivare e dopo un po' a riattivare le impostazioni sul VoLTE non cambia nulla.
    Ti converrebbe più contattare l'operatore.
    Su XDA c'è questa guida https://xdaforums.com/t/finally-guid...-root.4557611/

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    kmd (06-11-24),Pess (03-11-24)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Pess


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    198
    Smartphone
    OnePlus 12 16/512 Gb

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Grazie per la info!
    Mi sembra strano però che occorra smanettare per avere il VoLTE attivo... Ormai è uno standard!
    Smartphone: OnePlus 12 - 16/512Gb
    Muletto: OnePlus 7

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Pess


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    198
    Smartphone
    OnePlus 12 16/512 Gb

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Vi do un aggiornamento del problema:
    Ho contattato direttamente un operatore Wind al 159 che in 10 minuti mi ha attivato tutti i servizi senza problemi.

    Se doveste avere problemi fate così!
    Smartphone: OnePlus 12 - 16/512Gb
    Muletto: OnePlus 7

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Pess per il post:

    kmd (07-01-25)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy