CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 17 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 162
Discussione:

Impostazioni Internet e MMS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

vi prego ragazzi......aiutatemi.....sto impazzendo.....nn riesco a collegarmi ad internet con il mio lg gt540.........ho la vodafone mobile quella di 3 euro a settimana......ho scaricato gli apn italiani ma niente.....gli apn x mobile.vodafone.it nn vanno nn si collega.....con gli apn web.vodafone.it invece si collega ma scalandomi 5 euro......ho seguito anke la wiki riportata nel 1° msg di questa discussione impostando Name, APN, APN Type ma quando vado a salvare mi dice di inserire 3 cifre x il campo MCC (222) e 2/3 x il campo MNC (10)........poi sempre dalla WIKI ho anke provato con la fase alternativa APN WAP cioè wap.omnitel.it ma niente.....nn ne vuole proprio sapere di connettersi......sono settimane ke continuo a cercare qui e su google.....nn ce la faccio più......vi prego aiutatemi......!
    Ultima modifica di Vincy86; 29-04-11 alle 18:08

2.  
    Androidiano

Smartphone
    S2 i9100P (Root, Stock)

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da simone1973 Visualizza il messaggio
    Giusto per la cronaca.... sto dicendo una ovvietà ma a me ha fatto un po' penare! Per non farmi rosicchiare il traffico rete quando sono in ufficio tengo disattivata l'opzione "Rete" ! In pratica scompare l'icona 3G/H dalla barra notifiche. Ho ricevuto un mms in questa situazione è il cellulare (un Wilfdfire) è andato in palla: "Errore generico di rete"... reiterato un sacco di volte. Oddio, non posso ricevere gli mms.... no, ovviamente scaricandoli da internet se questo è disattivo non funziona . Basta riattivarlo...
    Giusto per quei bischeri come me che staccano la spina e poi si sorprendono perchè non va la luce
    Beh, io non mi aspettavo fosse così... infatti ho ricevuto comunque il messaggio mms inviato da altro cel ma si è attivata comunque la linea dati (penso sul profilo mms) e mi sono trovato con traffico dati utilizzato! A questo punto se non si vuole consumare banda si deve togliere il profilo APN per gli MMS? Sto aspettando la chiamata da TIM per capirci meglio... Io uso il cel quasi tutto il giorno sotto WiFi e il traffico dati mi sembra inutile!!!
    Con il precedente cel il traffico wap era separato dal traffico MMS...
    Complimenti per il forum e, dimenticavo, possessore di WildFire da 4 giorni!!!
    Ultima modifica di miram; 12-05-11 alle 11:18

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao a tutti, spero possiate essermi d'aiuto.
    Ho acquistato un lg optimus life con android a cui ho montato su una sim TIM.
    Vado al dunque: non ho una tariffa flat, e non ho intenzione di farne una, e mi limiterò a far collegare il telefono tramite wi-fi. Contemporaneamente voglio essere capace di inviare e ricevere mms automaticamente e senza costi di connessione.
    Ho impostato gli APN con APNitalia, e ho messo fuori uso TIM WAP e TIM WEB cambiando gli indirizzi, mentre ho lasciato intatto TIM MMS.
    In questo modo però non riuscivo a inviare e ricevere mms.
    Ho scaricato anche APN OnOff e attivato l'opzione, ma non è cambiato nulla.
    Come posso risolvere?

Androidiano

Smartphone
    S2 i9100P (Root, Stock)

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ciao, in TIM mi hanno fatto lasciare attive le connessioni e le sincroniozzazioni con il solo profilo MMS e sembra funzionare... Mi son spedito un MMS da WIND e l'ho ricevuto... Non penso di aver speso nulla seppure ci sia stato traffico dati registrato da net??? (non ricordo come si chiama!!!)
    Le APN per internet e WAP le ho mod in OFF (offwap.tim.it, offunico.tim.it)
    Marco

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Grazie per la risposta, ma potresti spiegarmi meglio cosa t hanno detto d fare alla tim? Come faccio ad attivare connessioni e sincro solo con profilo mms?

Inviato dal mio LG-P350 usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone
    S2 i9100P (Root, Stock)

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ciao, fai così:

1) rimuovi tutti gli apn e ripristina quelli originali.
    2) entra come operatore TIM quando ti richiederà il gestore.
    3) Disattiva* tutti i profili tranne quello degli MMS, se non c'è crealo.

*Per disattivare i profili io ho inserito la parolina OFF davanti a Unico, WAP ecc
    facendo diventare wap.tim.it (APN) OFFwap.tim.it!

Per creare il profilo MMS usa:

Nome: mms
    APN: mms.tim.it
    MMSC: http://mms.tim.it/servlets/mms
    Proxy MMS: 213.230.130.089
    Porta MMS: 80
    Protocollo: WAP 2.0
    MCC: 222
    MNC: 01
    Tipo autenticazione: PAP
    Tipo APN: mms

Fai sapere...

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

allora, facendo ripristinare al telefono compaiono 2 APN, wap e unico, che però non riesco a modificare nè a cancellare. Devo quindi usare APN ITALIANI, che cancella quello ke io non posso e mi crea 3 APN, wap, ibox e mms.
    A questo punto se disabilito Wap ed Ibox lasciando attivo mms, se provo a autoinviarmi un mms compare "Download momentaneamente non disponibile. Riprovare più tardi".
    Le impostazioni di mms sono uguali a quelle inviate da te, tranne che per il tipo di autenticazione (nessuno al posto di PAP) e il protocollo, opzione che da me nemmeno spunta. Se modifico l'autenticazione in PAP non cambia nulla.

Altre idee?

Androidiano

Smartphone
    S2 i9100P (Root, Stock)

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Io ho trovato questo e sembra == al mio tranne per l'autenticazione!

Come configurare gli Mms TIM
    sul Galaxy S

Verifichiamo di avere gli apn configurati correttamente.

Entrare nel menù impostazioni (partendo dalla home tasto soft touch sinistro > impostazioni)

Entrare in Wireless e rete > Rete Mobili > Profili

Qui devono essere presenti due Apn, quello per la connessione Internet (wap/ibox) e quello per gli MMS. Se non sono presenti crearli manualmente (tasto soft touch sinistro > impostazioni > crea apn).
    Verificare che corrispondano ai dati riportati di seguito.

Apn internet
    Nome: TIM WAP o TIM IBOX, ma è indifferente cosa è scritto qui
    Apn: wap.tim.it oppure ibox.tim.it (verificare in base alla tariffa, nel dubbio scegliere quello wap)
    Proxy: vuoto
    Porta: vuoto
    Nome utente: vuoto
    Password: vuoto
    Server: vuoto
    MMSC: vuoto
    Proxy MMS: vuoto
    Porta MMS: vuoto
    MMC: 222
    Tipo di autenticazione: nessuno
    Tipo APN: internet

Apn mms
    Nome: TIM MMS ma è indifferente cosa è scritto qui
    Apn: mms.tim.it
    Proxy: vuoto
    Porta: vuoto
    Nome utente: vuoto
    Password: vuoto
    Server: vuoto
    MMSC: http://mms.tim.it/servlets/mms
    Proxy MMS: 213.230.130.89
    Porta MMS: 80
    MMC: 222
    Tipo di autenticazione: nessuno
    Tipo APN: mms

La configurazione è completata.

Per riuscire ad inviare o ricevere gli mms oltre ad una corretta configurazione degli apn è necessario anche che la connessione dati col nostro operatore sia attiva.
    Entrare quindi nel menù impostazioni (partendo dalla home tasto soft touch sinistro > impostazioni) poi in Wireless e rete > rete mobili e attivare l'opzione Usa dati a pacchetto.

Attenzione, se non abbiamo un piano dati ma inviamo molti mms la connessione dati potrà essere sfruttata da qualche applicazioni consumando banda. Quindi oltre agli mms ci troveremo a pagare anche il traffico internet generato.

Il trucco per aggirare questo inconveniente sta nel cambiare l'apn internet (es. wap.tim.it oppure ibox.tim.it) con uno inesistente, magari cancellando anche solo la prima lettera (es. ap.tim.it oppure box.tim.it).

Per evitare di fare ogni volta questa modifica manualmente possiamo utilizzare uno dei tanti widget gratuiti di android che permettono di disabilitare la connessione dati mediante la modifica dell'apn.
    Il più diffuso di questi è Apn OnOff.

In questo modo la connessione dati resterà attiva e gli mms verranno inviati senza problema, mentre non verrà prodotto alcun traffico dati da parte delle applicazioni.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

reimpostato tutto manualmente ma se provo a inviare un mms mi compare "Download momentaneamente non disponibile. Riprovare più tardi".

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti, sareste dirmi come si fa x aumentare la lunghezza degli sms?!?!3 per me sn troppo pochi!
    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

Pagina 11 di 17 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina