CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

App si bloccano e il telefono necessita di riavvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

App si bloccano e il telefono necessita di riavvio

Salve a tutti. Da qualche tempo (circa un mese) sto riscontrando problemi con il software del telefono Oppo Find X2 Lite. In sostanza alcune app che uso regolarmente (Outlook, Revolut, ArubaOTP, Instagram) quando tento di aprirle si bloccano nella loro schermata iniziale e non proseguono nel loro funzionamento. Quelle che ho elencato sono le app con cui il problema si manifesta regolarmente (tutte presenti nel Playstore ufficiale). Il mio Oppo FInd X2 lite è aggiornato all'ultima versione disponibile Color OS 12.1 Android 12 CPH2005_11_F.11.
    Anche se provo a killarle e riaprirle il problema persiste. Ho provato a cancellare la cache dei loro dati (senza successo). E ho provato anche a reinstallare una delle app che presenta questo problema e il problema permane anche dopo aver disinstallato e reinstallato una delle app in questione. L'unico modo per farle tornare a funzionare è RIAVVIARE IL TELEFONO.
    Il problema è proprio questo: la necessità di dover riavviare il telefono 2 o 3 volte al giorno per poter usare delle app che dovrebbero funzionare regolarmente senza dover riavviare il telefono così di frequente.
    Qualcuno ha idea quale sia la causa di questo problema?

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maverick996 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Da qualche tempo (circa un mese) sto riscontrando problemi con il software del telefono Oppo Find X2 Lite. In sostanza alcune app che uso regolarmente (Outlook, Revolut, ArubaOTP, Instagram) quando tento di aprirle si bloccano nella loro schermata iniziale e non proseguono nel loro funzionamento. Quelle che ho elencato sono le app con cui il problema si manifesta regolarmente (tutte presenti nel Playstore ufficiale). Il mio Oppo FInd X2 lite è aggiornato all'ultima versione disponibile Color OS 12.1 Android 12 CPH2005_11_F.11.
    Anche se provo a killarle e riaprirle il problema persiste. Ho provato a cancellare la cache dei loro dati (senza successo). E ho provato anche a reinstallare una delle app che presenta questo problema e il problema permane anche dopo aver disinstallato e reinstallato una delle app in questione. L'unico modo per farle tornare a funzionare è RIAVVIARE IL TELEFONO.
    Il problema è proprio questo: la necessità di dover riavviare il telefono 2 o 3 volte al giorno per poter usare delle app che dovrebbero funzionare regolarmente senza dover riavviare il telefono così di frequente.
    Qualcuno ha idea quale sia la causa di questo problema?
    Il comportamento è alquanto strano.

Propendo per un insieme di cose che provocano conflitti mandando in crash quelle applicazioni.

Io proverei un bel reset ai dati di fabbrica.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il comportamento è alquanto strano.

Propendo per un insieme di cose che provocano conflitti mandando in crash quelle applicazioni.

Io proverei un bel reset ai dati di fabbrica.

MI OPPOngo
    Grazie per la risposta celere.
    Vedo cosa posso fare perchè resettare il telefono alle condizioni di fabbrica non è esattamente pratico da fare.... Però effettivamente da quando ho comprato questo telefono non l'ho mai resettato e tutti gli aggiornamenti che ho fatto sono sempre stati fatti uno di seguito all'altro senza reset di fabbrica.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve volevo sapere se aveva risolto con il suo problema, in quanto anche io ho lo stesso sul mio telefono Oppo

Permessi di invio