Originariamente inviato da
maverick996
Salve a tutti. Da qualche tempo (circa un mese) sto riscontrando problemi con il software del telefono Oppo Find X2 Lite. In sostanza alcune app che uso regolarmente (Outlook, Revolut, ArubaOTP, Instagram) quando tento di aprirle si bloccano nella loro schermata iniziale e non proseguono nel loro funzionamento. Quelle che ho elencato sono le app con cui il problema si manifesta regolarmente (tutte presenti nel Playstore ufficiale). Il mio Oppo FInd X2 lite è aggiornato all'ultima versione disponibile Color OS 12.1 Android 12 CPH2005_11_F.11.
Anche se provo a killarle e riaprirle il problema persiste. Ho provato a cancellare la cache dei loro dati (senza successo). E ho provato anche a reinstallare una delle app che presenta questo problema e il problema permane anche dopo aver disinstallato e reinstallato una delle app in questione. L'unico modo per farle tornare a funzionare è RIAVVIARE IL TELEFONO.
Il problema è proprio questo: la necessità di dover riavviare il telefono 2 o 3 volte al giorno per poter usare delle app che dovrebbero funzionare regolarmente senza dover riavviare il telefono così di frequente.
Qualcuno ha idea quale sia la causa di questo problema?