Io non cambierei il launcher per questo, installerei wallpaper changer che cambia gli sfondi in automatico e si gestisce pure con dei widget. Per i giorni di lavoro può essere scelta una cartella contenente sfondi più sobri, per gli altri l'opposto.
Molte apps dello store fanno scegliere e salvare sfondi monocromatici, per sfondi invece di colori semplici ma stratificati per variare il menù esiste questa buona raccolta:
https://play.google.com/store/apps/d...rabbit.harmony
pado11 (21-12-14)
next launcher sconto festivo non si sa fino a quando.
Offerto a 5 euro o 7 euro (visti entrambi i prezzi ma forse dipende dal paese di provenienza del cellulare). Visto il prezzo originale di oltre 12,5 euro si tratta comunque di uno sconto importante. Per gli amanti del 3D.
ne ho provati diversi per curiosità ma poi sono ritornato a quello di default mi sembra il migliore
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
Il miglior Launcher (li ho provati tutti..) era tsf shell2.0.7.. Dico era perché la nuova versione 3.0 rilasciata oggi.. é veramente una porcheria.. Ora assomiglia piú a nova che a shell.. Hanno tolto la barra laterale, modificato da schifo la dock, hanno tolto il menù impostazioni, i vecchi backup non funzionano, fidatevi... Fa veramente schifo, rispetto a quello vecchio !!! Fatevi un backup di quello vecchio, perche 9 su 10 torneranno indietro.. L'unico che resterà su quello nuovo, sarà lo stesso personaggio che ha scritto da qualche parte su sto forum "bello il nuovo sygic.. !! In stile lollipop.." se qualcuno aveva il vecchio sygic e ha aggiornato, sà quello che voglio dire..
Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!
dcsupereroi (26-12-14)
Grazie della info l'avevo provato in passato ma non mi aveva entusiasmato. Ormai next viste anche le scontistiche periodiche credo l'abbia superato nel campo del 3D.
Da aggiungere il tanto agognato inserimento dell'effetto opacità (sul drawer) dalla parte di Dodol. Molto importante per la migliore visualizzazione in luoghi esterni.
gion65 (27-12-14)
Io uso dodol, mi sembra carino
gion65 (27-12-14)
Ciao a tutti. Sto cercando un launcher LEGGERISSIMO, VELOCE per il SONY XPERIA J di mia madre che si pianta 😂. Deve essere davvero SUPERLEGGERO E NO LAG. Non mi importa delle modifiche che si possono fare tutto qui. Grazie a tutti.
Ciao a tutti, sono da pochi giorni in possesso di un Galaxy S5 mini, e sto cercando un launcher alternativo al Touchwiz originale, che non ne stravolga completamente l'aspetto, ma che abbia qualche possibilità di personalizzazione in più. Vedendo i risultati del sondaggio ho subito provato Nova (versione free), che in quanto a personalizzazione e fluidità è assolutamente perfetto per le mie esigenze, ma perde in estetica alcune caratteristiche della Touchwiz che mi piacciono, risultando invece più simile - almeno per quanto ho visto da qualche immagine perché personalmente non l'ho mai provato - al launcher stock di JellyBean (ad esempio nella modalità di inserimento dei widget o nella modalità con cui sono visualizzati nell'app drawer). Anche Apex mi sembra molto simile.
Conoscete un launcher che sia invece più simile al Touchwiz, ma che abbia qualche possibilità di personalizzazione in più?
Grazie