Esattamente . La personalizzazione di android è nettamente superiore , per il momento.
Per me i migliori Launcher provati sono :
Launcher Gingerbread -> Adw , Holo , Go, Wp8 e Nemus ;D
Launcher ICS -> Apex, Nova e Next ;D
Il meglio:
Nova Launcher Prime
Come mai non compare nella lista, ci sono certi launcher orrendi!!!
Io considerando solo le funzioni disponibili gratuitamente voto per Apex.
GoLauncher 4ever
GOlauncher rimane il più completo ed avanzato tra i launcher free... ma ha un difetto.
Questo difetto non è la mancanza di fluidità, come certi dicono. Sui miei non ha mai peccato in fluidità, e se vedete che cellulari ho, alla sinistra, sotto dove dovrebbe esserci l'avatar, capirete che non ho mostri di potenza.
La vera pecca di GOlauncher è l'occupazione di memoria APP.
Dico... 12Mb? Il file d'installazione già è bello grosso, ma appena lo installi si gonfia come il portafoglio di un politico dopo le elezioni. Alla lunga diventa insostenibile.
E infatti, sul Sonic l'ho dovuto mio malgrado togliere. Troppa poca memoria APP rimasta... e al suo posto ho riscaricato Wallpaper Wizardrii, per la gestione dei wallpaper e avere i miei preferiti a schermo unico senza scrolling.
...e mi manca... la gestione delle cartelle, la gestione dello sfondo e tutto il resto... quella specie di ADW Launcher la Huawei ha messo come standard è davvero terra terra... ma non avevo alternative.![]()
Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
(cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)
Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
- B. Franklin
Io uso quasi sempre Next Launcher
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
salve,
per me il migliore launcher era espier senza dubbio. Dopo l ultimo aggiornamento mi è scaduto perchè 1° pesa oltre 7 Mb, 2° le icone , per pagina, è sceso a 16 incluse quelle del dock ( prima erano 20, è chiaro che hanno aumentato la size delle stesse!). Anchio ho provato una miriade di launcher e alla fine ho scaricato ilauncher v. 2.2.2.1 ( che è a pagamento nello store ma se dai un occhiata in giro... ;P ).
Si tratta di un emulatore ios, proprio come espier, nomino solo questo perchè è l'unico che rappresenta un' alternativa valida e funzionante per chi volesse un dispositivo android dal retrogusto di apple. Allora la personalizzazione.. le icone possono essere cambiate ( se hai altre raccolte, oltre a quelle di stock), rinominate, spostabili nel drawer e nel dock e possono essere raggruppate in cartelle. Sfondo personalizzabile ( colore, wallpaper ma non il label delle icone ne la size ). La transizione del drawer è quella classica (in orizzontale). Il launcher possiede una pagina di ricerca funzionale ( e disattivabile a piacere).
Incidenza sulla batteria... scarsa direi. Consuma tra i 7 e i 15 Mb di RAM. ( una bazzecola se pensi al GO, per esempio, che supera i 30 e pesa già un bel 10 Mb senza aggiungere estensioni! ilauncher pesa invece 2 Mb ed è davvero ben fatto.. ( questi cinesi sanno fare proprio di tutto !)
Spero di esserti stato di aiuto nonchè esaustivo.
https://play.google.com/store/apps/d...xhdW5jaGVyMiJd
prova zeam, holo, o launcher pro.