CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

[POCO F3 - MIUI 12.5.4] Impossibile impostare Suoneria personalizzata contatto [Soluzione]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    ktk
    ktk non è in linea
    Androidiano L'avatar di ktk

Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 49 volte in 42 Posts
    Predefinito

Confermo, anche per me è la stessa cosa, per quanto riguarda le suonerie personalizzate.
    Per quanto riguarda i diversi toni di notifica, assegnati alle varie app, invece il corretto funzionamento avviene un po' più random: per whatsapp e telegram funziona correttamente, per sms non suona, per altre app a volte sì altre no.
    Adesso però provo anche la procedura suggerita.

Ciao,
    Ktk

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di focus03

Smartphone
    Oppo find N2 flip

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

io la cartella media/audio non ce l'ho ,ma vanno inserite nella memoria interna?
    Di solito uso la SD
    Gira la ruota e gira per tutti

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

dopo vari e numerosi tentativi io ho trovato questa soluzione anche con MIUI 13 e successive :

copiare i file mp3 suonerie o notifiche personali nella cartella MIUI/sound_recorder/ con un APP File Manager generico
    associare al contatto il file mp3 desiderato attraverso l'APP Registratore della Miui in questo modo sarà permanente, infatti verrà creato il percorso primary:MIUI/sound_recorder/mio file .mp3
    ATTENZIONE! solo associando con Registratore e file mp3 si otterrà il risultato https://imgur.com/a/23DUkdO

Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    514
    Ringraziato 106 volte in 96 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Proviamo alla "vecchia maniera"...

Crea questi percorsi:
    codice:
    /media/audio/ringtones 
    /media/audio/alarms
    /media/audio/notifications
    Nella prima ci metti le tue suonerie, nella seconda gli allarmi per le sveglie e nella terza i suoni di notifica.

Lo devi fare "a mano" con un gestore file.

Poi seleziona gli abbinamenti da questi percorsi.

Fammi sapere.

inviato da Mi
    Confermo che anche con MIUI 13.0.6 è l'unico metodo che ha funzionato. Grazie.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

Androidiano

Smartphone
    F3, Mi 10, V30T

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Proviamo alla "vecchia maniera"...

Crea questi percorsi:
    codice:
    /media/audio/ringtones 
    /media/audio/alarms
    /media/audio/notifications
    Nella prima ci metti le tue suonerie, nella seconda gli allarmi per le sveglie e nella terza i suoni di notifica.

Lo devi fare "a mano" con un gestore file.

Poi seleziona gli abbinamenti da questi percorsi.

Fammi sapere.

inviato da Mi

Ciao, come fai a creare questi percorsi? Io sto impazzendo con un F3 che ho aggiornato alla miui 13..

Grazie in anticipo

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,316 volte in 1,730 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da plumax Visualizza il messaggio
    Ciao, come fai a creare questi percorsi? Io sto impazzendo con un F3 che ho aggiornato alla miui 13..

Grazie in anticipo
    Va utilizzato un file manager con funzioni speciali che è diverso dal solito File manager stock presente nei dispositivi. Per esempio x-plore file manager.
    I percorsi si trovano poi in system

8. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

plumax (16-04-24)

Androidiano

Smartphone
    F3, Mi 10, V30T

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Va utilizzato un file manager con funzioni speciali che è diverso dal solito File manager stock presente nei dispositivi. Per esempio x-plore file manager.
    I percorsi si trovano poi in system
    Perfetto, fatto.. Ma sto ignorando qualcosa... in root devo avere i permessi per scrivere... per copiare i file nelle cartelle che già esistono... cosa sto sbagliando?

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,316 volte in 1,730 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da plumax Visualizza il messaggio
    Perfetto, fatto.. Ma sto ignorando qualcosa... in root devo avere i permessi per scrivere... per copiare i file nelle cartelle che già esistono... cosa sto sbagliando?
    Ma realmente cos'è che vorresti fare ?
    Perchè se è solo impostare una suoneria esterna a quelle di default nel sistema, puoi provare semplicemente a copiare il file in .mp3 nella cartella Ringtones presente nella memoria interna del dispositivo e poi dalle impostazioni delle suonerie scegliere quelle personalizzate, scegliere la cartella e selezionare il file.

Androidiano

Smartphone
    F3, Mi 10, V30T

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Ma realmente cos'è che vorresti fare ?
    Perchè se è solo impostare una suoneria esterna a quelle di default nel sistema, puoi provare semplicemente a copiare il file in .mp3 nella cartella Ringtones presente nella memoria interna del dispositivo e poi dalle impostazioni delle suonerie scegliere quelle personalizzate, scegliere la cartella e selezionare il file.
    Allora, cerco di essere breve.. Avevo la 12.5, ho aggiornato dopo un bel pò (perchè sono un pò ostico a aggiornare a causa di bugs e problemi che ho avuto in precedenza) fermandomi alla 13 ( e ho notato il telefono più reattivo ) ,
    Quando apro, dalle impostazioni suoni e vibrazione, suonerie non vedo più la lista delle mie suonerie che vedevo in precedenza.. la cartella è sempre in MIUI/.ringtone . Prima dell'aggiornamento erano tutte belle nella lista, ora non ci son più. Sè aggiungo una suoneria me la carica in lista ma non trovo in quale dannata cartella la mette in modo da trasferirmi tutte le altre... Sè aggiorno l'app Temi ancora peggio perchè non mi fa vedere più i "pacchetti di sistema" tipo Goccioline,uccelli etc....
    Questo problema l'ho avuto su un M3 quando fece l'aggiornamento alla 12.5.8 e l'ho risolto portando l'app Temi a default... Ho fatto lo stesso qui ma nada... Sul M3 con la miui 14 per esempio funziona bene...
    Ho paura a passare alla miui 14 per avere altri problemi

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio