CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Poco F3 Scocca Posteriore Scollata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

Poco F3 Scocca Posteriore Scollata

Cia a tutti.

Mi sono accorto (coperto da cover non si faceva evidentemente caso) che la scocca posteriore si è tutta quanta scollata, ha sicuramente preso calore, spesso lo lascio nel vano oggetti della macchina che è molto caldo ma questo non giustifica (ci lasco anche il Samsung di mia moglie) fatto sta che è tutta quanta aperta, non so se è addirittura la batteria che si è gonfiata ma devo dire che se lo chiudo a mano non sento che forza urtando su di essa.

Per togliere il dubbio batteria posso anche aprilo completamente e vedo, se fosse semplicemente scollato , avete idea di come richiuderlo, non so se occorrono collanti particolari...

Anche hai vostri è capitata una roba del genere? ha poco più di un anno, nell'insieme devo dire che va bene, non vorrei cambiare telefono a meno che non sia qualcosa di serio, è nuovo di 1 anno, modello con Memoria da 256 ed 8Gb di Ram.

Opzione "B" sarebbe cambiare Smartphone ma quì la cosa si complica, non'è facile trovare un Dual Sim con medesime caratteristiche (Cpu e Ram) oppure superiori, audio stereo, una buona fotocamera, display ecc. ecc. magari di questo ne parliamo più avanti.

Per adesso vi chiedo se è una situazione "comune" ed in caso come poter risolvere con poca spesa.
    Grazie mille.

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    514
    Ringraziato 106 volte in 96 Posts
    Predefinito

Secondo me qualche foto che mostri dove è scollato potrebbe aiutare a capire meglio il problema.
    Io ho un POCO F3 e non mi è successo e ha già qualche anno.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Alle foto avevo pensato anche io hai ragione, solamente al momento non avendo altri telefoni non ho avuto ancora possibilità di farle.

Più tardi cerco di mandarle, per quel poco che ho visto in rete suggeriscono di incollarlo nuovamente con la B-7000 solamente ce ne sono di diverse marche tutte chiamate "B-7000" ma di vari produttori.
    Tra poco mando foto, grazie mille.

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Ecco le foto.

E' così da entrambi i lati, se necessario provo a toglierla completamente per vedere la batteria ma poi non saprei come rifermarla (così è ancora utilizzabile).
    Grazie.

Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    514
    Ringraziato 106 volte in 96 Posts
    Predefinito

Secondo il mio parere per fare un buon lavoro comunque la devi togliere tutta (cosi controlli anche la batteria), pulire dalla colla vecchia sia dalla scocca che avrai staccato sia dal telaio dove appoggia.
    Come colla io uso la B-7000 Suxum, ma sulla marca guarderei più delle recensioni veritiere per farti un'idea.
    Quando l'hai incollata appoggia il telefono su un piano liscio e orizzontale e appoggia sopra al telefono un peso in modo che tenga schiacciata la scocca al telefono, lascia asciugare il tutto e poi puoi usare il telefono.
    Se vedi che i bordi che sono un po curvi tendono a sollevarsi puoi usare degli elastici arrotolati in modo stretto in modo che tengano la scocca ricurva sul telefono, se usi gli elastici non dovresti aver bisogno del peso posto sopra al telefono.
    Ultima modifica di pegasoc; 07-12-23 alle 12:33
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

@pegasop: Grazie mille.

Adesso vedo un'attimo le varie B-7000 che ha in vendita Amazon, credo quella di color oro (due tubetti da 15ml ad euro 7,99) sia la più recensita positivamente.

Come arriva mi organizzo sia con elastici che con un peso, vorrei fare tutto la sera in modo da lasciarlo fermo tutta la notte.....vedo un'attimo di definire con la colla e vi aggiorno (ovviamente anche se fosse la batteria).
    Grazie per l'informazioni!

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Allora.

L'ho aperto, purtroppo anche la batteria è un pochino compromessa, a chiudere si chiude ma tocca sulla scocca, sicuramente ne ha risentito.

In garanzia ho chiesto, non intervengono in quanto reputano un problema di usura??? temo dovrò sostituirlo.

Apro altro 3D per chiedere esatto?

In ogni modo sabato arriva la colla comunque vada provo.
    Grazie.

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Giusto per definire.

La batteria l'ho fatta cambiare al centro assistenza, euro 45 originale con l'occasione hanno fatto anche altre piccole sistemazioni dovute dal rigonfiamento della stessa.

Che dire sono stati a dir poco fantastici ed onesti.

Nel frattempo ho oridnato F5 12Gb preso in promo a 349 in più ho abilitato la permuta direttamente dal sito loro del mio "vecchio" F3ìvalutato euro 120...praticamente con 229 euro ho il telefono nuovo.

Solamente non so se a questo punto tenerlo in quanto è tornato nuovo con batetria originale o per lo meno temerlo come muletto di scorta.
    Un saluto.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Se non ti serve, puoi provare a venderlo invece di permutarlo. Forse riesci a spuntare anche 150

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

@sabatov: Hai ragione soprattutto perchè ci ho fatto mettere anche la pellicola protettiva di quelle ultra certificate garantite 10 anni che vengono tagliate al laser per una massima copertura ed aderenza, protezione su fotocamera e guscio trasparente nuovo...più scatola accessori e manuale...oltre alla batteria origina appena messa dal centro assistenza autorizzato.

Il problema è che temo lo terrò e mando indietro l'F5 ci sono alcuni aspetti che non mi piacciono, Display Always on non esiste è solo a tempo di 10 secondi poi buio! mentre presente su F3 (l'avevo preso per questo) la batteria sembra anche inferiore ad F3 come durata, al massimo ad essere ottimisti è uguale, la fotocamera ha solo più dettaglio ma tende come F3 ad essere molto fredda sui colori immagini ecc. (lontanissima dalla realtà) tante cose che non mi sono piaciute o per lo meno che giustifichino una spesa di 349 euro per avere anche meno rispetto al precedente.....

Di fatto non ne sono convinto....bello sulla carta, ma a conti fatti nessun miglioramento che abbia senso......dovrò vedere con calma e con il vostro aiuto altri marchi.
    Grazie mille.
    Non voglio andare fuori tema ne sto parlando qui se vuoi vedere: https://www.androidiani.com/forum/po...ml#post8237504

Permessi di invio