CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 52 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 76
Discussione:

[Poco M4 Pro 5G] Discussione Ufficiale, Consigli, Problemi, Informazioni varie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ok. Però questi cellulari. Per certo versi peggiorano invece di migliorare col passare degli anni ...

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Ma da dove dissipano il calore i cellulari? Immagino dai fori per le cuffie, per la ricarica ecc. Quindi essendo questi fori lungo i bordi del telefono serve a poco, immagino, mettere una cover di quelle che coprono solamente i bordi e non tutta la scocca posteriore, vero?

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 1,018 volte in 881 Posts
    Predefinito

Non penso che i fori servano a quello, a meno di non avere una ventola attiva, i fori sino in corrispondenza di altoparlanti e microfoni, più quelli dei carrelli di sim e microsd. Il calore viene dissipato sulla scocca di solito, e infatti si scalda sotto sforzo, alcuni hanno sistemi di dissipazione più evoluti, addirittura modelli gaming hanno dissipazione attiva con ventola, ma sono casi estremi

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

5. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

mibe (18-07-22)

Androidiano L'avatar di jascha

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

Salve a tutti dopo diversi mesi di utilizzo posso dire che con questo cellulare mi ci trovo bene, anch'io come altri utenti ho avuto problemi di dissipazione, luminosità ma sono normali in questo tipo di prodotto altrimenti sarebbe stato meglio acquistare un cellulare non IPS e in alluminio e a un altro prezzo.

Qualche giorno fa è arrivato l'aggiornamento alla MIUI 13, di solito eseguo gli aggiornamenti e non riscontro problemi di nessun tipo, purtroppo con questa versione ci sono stati dei miglioramenti come la lettura delle impronte e altro ma forse anche un peggioramento perché quando torni alla Home da un app, dalle impostazioni o altro la schermata Home con lo sfondo appare subito ma le varie icone e tutto il resto non lo fa istantaneamente, questo non preclude il funzionamento del telefono ma è seccante. Ho detto forse perché dopo un aggiornamento della rom la prassi sarebbe quella di fare un reset di fabbrica e poi il ripristino dell'intero telefono ( in pratica è come fare una installazione pulita di Windows con l'ultima ISO di Microsoft e poi ripristinare tutti i programmi) il problema è che per quanto sono buoni i software di Backup come sicuramente quello della Xiaomi non ripristina tutto quanto, io per esempio ho delle scorciatoie a delle app e a delle impostazioni fatte con Shortcut e non penso me le ripristinerebbe per questo motivo io ma anche altre persone siamo restii a fare un reset di fabbrica per cui stò aspettando un nuovo aggiornamento che magari risolva il tutto. Realisticamente parlando se entro la fine del prossimo mese non arriva nulla farò il reset.

Parlando sempre di Backup vorrei sapere se qualcuno ha fatto esperienza con il backup della casa Xiaomi che può essere fatto sul Pc o nella MicroSD o nel loro Cloud, da quello che ho visto da cellulare pare si possano salvare anche le varie impostazioni delle app ma la certezza non c'è mai. Il Backup classico sull'account Google funziona bene e gestirlo dall'app Google One ancora meglio anche se non ho mai avuto modo di verificarlo , per il momento sto facendo Backup giornalieri.

Per DreamReaper, ho provato NetMonster e mi ha confermato che la sim Fastweb lavora in 5G ovviamente il 5G rilevato è quello della Wind3 perché se non vado errato la Fastweb a stretto un accordo con la Wind3 e ha abbandonato Tim per la telefonia mobile.

Nuovo aggiornamento sul ttslexx, la voce che indica l'inizio e la fine della registrazione da punto in bianco era tornata, non so per quale motivo e inoltre dopo qualche tempo non riuscivo più a registrare nessuna chiamata. La soluzione è stata la classica disinstallazione dell'app telefono di Google e reinstallazione con mio stupore il ttslexx non si era disinstallato io pensavo fosse legato all'app in qualche modo e invece no , i problemi si sono risolti tutti e continua a registrare senza che la voce fiati ����.
    Ultima modifica di jascha; 30-07-22 alle 10:05

7. Il seguente Utente ha ringraziato jascha per il post:

DreamReaper (30-07-22)

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Io non aggiorno. E il discorso della luminosità che si alza e si abbassa da solo è abbastanza scocciante. Tornassi indietro comprerei la versione 4G con display amoled.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,126 volte in 10,488 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jascha Visualizza il messaggio
    Salve a tutti dopo diversi mesi di utilizzo posso dire che con questo cellulare mi ci trovo bene, anch'io come altri utenti ho avuto problemi di dissipazione, luminosità ma sono normali in questo tipo di prodotto altrimenti sarebbe stato meglio acquistare un cellulare non IPS e in alluminio e a un altro prezzo.

Qualche giorno fa è arrivato l'aggiornamento alla MIUI 13, di solito eseguo gli aggiornamenti e non riscontro problemi di nessun tipo, purtroppo con questa versione ci sono stati dei miglioramenti come la lettura delle impronte e altro ma forse anche un peggioramento perché quando torni alla Home da un app, dalle impostazioni o altro la schermata Home con lo sfondo appare subito ma le varie icone e tutto il resto non lo fa istantaneamente, questo non preclude il funzionamento del telefono ma è seccante. Ho detto forse perché dopo un aggiornamento della rom la prassi sarebbe quella di fare un reset di fabbrica e poi il ripristino dell'intero telefono ( in pratica è come fare una installazione pulita di Windows con l'ultima ISO di Microsoft e poi ripristinare tutti i programmi) il problema è che per quanto sono buoni i software di Backup come sicuramente quello della Xiaomi non ripristina tutto quanto, io per esempio ho delle scorciatoie a delle app e a delle impostazioni fatte con Shortcut e non penso me le ripristinerebbe per questo motivo io ma anche altre persone siamo restii a fare un reset di fabbrica per cui stò aspettando un nuovo aggiornamento che magari risolva il tutto. Realisticamente parlando se entro la fine del prossimo mese non arriva nulla farò il reset.

Parlando sempre di Backup vorrei sapere se qualcuno ha fatto esperienza con il backup della casa Xiaomi che può essere fatto sul Pc o nella MicroSD o nel loro Cloud, da quello che ho visto da cellulare pare si possano salvare anche le varie impostazioni delle app ma la certezza non c'è mai. Il Backup classico sull'account Google funziona bene e gestirlo dall'app Google One ancora meglio anche se non ho mai avuto modo di verificarlo , per il momento sto facendo Backup giornalieri.

Per DreamReaper, ho provato NetMonster e mi ha confermato che la sim Fastweb lavora in 5G ovviamente il 5G rilevato è quello della Wind3 perché se non vado errato la Fastweb a stretto un accordo con la Wind3 e ha abbandonato Tim per la telefonia mobile.

Nuovo aggiornamento sul ttslexx, la voce che indica l'inizio e la fine della registrazione da punto in bianco era tornata, non so per quale motivo e inoltre dopo qualche tempo non riuscivo più a registrare nessuna chiamata. La soluzione è stata la classica disinstallazione dell'app telefono di Google e reinstallazione con mio stupore il ttslexx non si era disinstallato io pensavo fosse legato all'app in qualche modo e invece no , i problemi si sono risolti tutti e continua a registrare senza che la voce fiati ����.
    Ciao! Il backup di Xiaomi fotografa (non del tutto) il tuo smartphone con tanto di Home, applicazioni, foto, video ecc ecc. Sempre che ci sia spazio sul MiCloud. Ad onor del vero non fa proprio tutto, qualche applicazione la lascia fuori ma puoi recuperarla tramite Google. Fare un reset non è una brutta idea per risolvere qualche piccolo problema. Tienici aggiornati. Ultima nota. Questa estate tutti gli smartphone hanno problemi di surriscaldamento e schermo, chi più chi meno.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Se con l'aggiornamento risolvessi il problema della variazione della luminosità del display che spesso fa quello che vuole, lo farei. Ma non mi pare si risolva questo problema. È vero che quest'estate è particolarmente calda, ma solitamente non lo è tanto meno. Ad oggi tutti i cellulari che ho avuto non hanno mai sofferto di questo problema che è fastidioso.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Gentilissimi da ieri ho un POCO M4.
    ho delle difficoltà di "configurazione" tutte le app che ho passato dal mio vecchio P20L sono state aggregate assieme (alcune anche doppie!) non riesco ad aggregarle in cartelle come avevo nel Huawei P20L.
    durante il tentativo ho generato "copie" della stessa app (non so se è un clone, un simlink o che altro e non mi azzardo a cancellarle).
    Come posso fare?

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mibe Visualizza il messaggio
    Se con l'aggiornamento risolvessi il problema della variazione della luminosità del display che spesso fa quello che vuole, lo farei. Ma non mi pare si risolva questo problema. È vero che quest'estate è particolarmente calda, ma solitamente non lo è tanto meno. Ad oggi tutti i cellulari che ho avuto non hanno mai sofferto di questo problema che è fastidioso.
    Comunque le cover posteriori contribuiscono moltissimo all'aumento della temperatura dei cellulari. Provato a levarla e la temperatura si è abbassata di molto (e così facendo anche il problema della luminosità tende a sparire).

Androidiano L'avatar di jascha

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Il backup di Xiaomi fotografa (non del tutto) il tuo smartphone con tanto di Home, applicazioni, foto, video ecc ecc. Sempre che ci sia spazio sul MiCloud. Ad onor del vero non fa proprio tutto, qualche applicazione la lascia fuori ma puoi recuperarla tramite Google. Fare un reset non è una brutta idea per risolvere qualche piccolo problema. Tienici aggiornati. Ultima nota. Questa estate tutti gli smartphone hanno problemi di surriscaldamento e schermo, chi più chi meno.
    Ciao grazie delle info per quel che riguarda il backup, ad ogni modo io ero propenso a farlo su Microsd o PC che da quel che ho capito funziona allo stesso modo perché il sistema Xiaomi produce un file che si può trasferire ( dimmi se sbaglio), utilizzare i cloud non mi è mai piaciuto sei costretto ad usare quello di Google ma se posso evitare lo faccio allo stesso modo per spezzare una lancia a Google qualche giorno fa ho resettato un Huawei Y5 2018 del quale la proprietaria aveva dimenticato il codice di sblocco e non c'è stato verso di recuperalo per cui ho dovuto fare un Hard reset da Recovery. Quando l'ho ripristinato nonostante non fosse stato configurato come si deve sono riuscito a recuperare quasi tutto proprio grazie al Backup di Google. Una domanda se faccio il backup con il sistema di Xiaomi (OffLine) e lo salvo il file nella microSD poi dopo il reset penso che il Poco mi chiederà di ripristinare il telefono con il suo sistema di backup oppure bisognerà fare tutta la procedura di configurazione senza inserire l'account di Google ?, lo chiedo perché ovviamente non ho mai resettato uno Xiaomi prima.

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio