CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Emergenza Xiaomi Poco X5 PRO 5G: non si accende più!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2023
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Emergenza Xiaomi Poco X5 PRO 5G: non si accende più!

    Ciao, ho il problema descritto nel titolo.
    Mi trovo in vacanza all'estero, avevo il Poco attaccato al caricabatteria dell'auto per avere il navigatore a disposizione, quando ad un certo punto si è spento. Ho provato a riaccenderlo, ma il logo iniziale sta acceso solo qualche secondo e non carica il sistema operativo, ben presto si spegne, e a nulla serve tenere premuto a lungo il pulsante di acensione. Il massimo che succede è un'intermittenza di comparse del logo Poco, se il cell è attaccato ad una fonte di energia (Power Bank, presa eletrica con caricatore, ecc.).
    In un centro di riparazioni mi hanno detto che FORSE si è cimita la batteria e andrebbe cambiata, ma loro non ce l'hanno.
    Qualcuno ha dei suggerimenti miracolosi per uscire urgentemente da questo impiccio? Magari non è questione di batteria (lo spero vivamente)...
    Ora sono in un posto dove c'è il WiFi e sto usando il laptop per scrivere questo msg, ma quando tornerò in auto non avrò più alcuna linea.
    HELP!!! URGENTE!
    Grazie comunque, in ogni caso.
    La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo.

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4,584
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    932
    Ringraziato 2,300 volte in 1,716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpierpiero Visualizza il messaggio
    In un centro di riparazioni mi hanno detto che FORSE si è cimita la batteria e andrebbe cambiata, ma loro non ce l'hanno.
    Se lo hanno collegato ad un alimentatore da banco possono verificare se alla batteria arrivano i parametri vitali (tensione, voltaggio ecc ecc).
    Quote Originariamente inviato da Gianpierpiero Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha dei suggerimenti miracolosi per uscire urgentemente da questo impiccio?
    Non credo ci siano procedure miracolose, e se pur ci fossero, molto probabilmente il dispositivo dovrebbe poter avviarsi in modalità EDL e possedere un Account di servizio (riservato solo ai centri di riparazione autorizzati)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    Gianpierpiero (19-12-23)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2023
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao. Credo che abbiano verificato il fatto con un adattatore, hanno armeggiato e ho visto di persona che qualcosa hanno fatto, inoltre quando me lo hanno ridato stamattina (glielo ho lasciato ieri sera) era molto caldo, segno che devono aver tentato di ricaricarlo, ma senza successo, e si è raffreddato solo dopo alcuni minuti. Per quanto riguarda la modalità EDL (acronimo a me del tutto ignoto, non mi intendo di informatica), quello non era un centro autorizzato ma un negozietto di una piccola città in Albania, dove mi trovo. Forse bisognerebbe trovarsi a Tirana, ma ci sono già stato e non ci torno più, anche se il mio giro finirà sabato mattina proprio all'aeroporto di Tirana, ma non avrò il tempo di cercare centri Xiaomi...
    Temo che la situazione sia disperata, e dovrò arrangiarmi con il laptop per tutti i documenti di viaggio che ho offline, ed affidarmi solo al WIFI dove lo trovo, nel frattempo magari mi perderò, non disponendo di un navigatore...
    Può essere che il mio Poco mi odiasse? :-)
    La prossima volta mi compro un Tanto.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Gianpierpiero per il post:

    gdmail (15-05-24)

  7. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4,584
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    932
    Ringraziato 2,300 volte in 1,716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpierpiero Visualizza il messaggio
    Può essere che il mio Poco mi odiasse? :-).
    E' una situazione abbastanza comune sui dispositivi Xiaomi e Huawei (almeno della vecchia generazione)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    Gianpierpiero (19-12-23)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2023
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vabbè, cercherò di sopravvivere e magari di divertirmi ugualmente nei giorni restanti della mia vacanza albanese. Sarà un'esperienza de-tox da telefono cellulare, che potrebbe anche essere un lato positivo di questa mia esperienza, dato che bisogna saper sempre vedere il positivo anche nelle situazioni negative.
    Comunque se il mio Poco mi odiava, adesso il sentimento è diventato reciproco, ecco!
    Posterò in seguito come è poi andata la vicenda, nel frattempo se voi trovaste una soluzione magica al mio problema (tipo tener premuto il pulsante di accensione per 6 minuti e poi schiacciare il tasto del volume audio...) scrivetela qui, io la userò e vi dirò.
    Ciao

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpierpiero Visualizza il messaggio
    Vabbè, cercherò di sopravvivere e magari di divertirmi ugualmente nei giorni restanti della mia vacanza albanese. Sarà un'esperienza de-tox da telefono cellulare, che potrebbe anche essere un lato positivo di questa mia esperienza, dato che bisogna saper sempre vedere il positivo anche nelle situazioni negative.
    Comunque se il mio Poco mi odiava, adesso il sentimento è diventato reciproco, ecco!
    Posterò in seguito come è poi andata la vicenda, nel frattempo se voi trovaste una soluzione magica al mio problema (tipo tener premuto il pulsante di accensione per 6 minuti e poi schiacciare il tasto del volume audio...) scrivetela qui, io la userò e vi dirò.
    Ciao
    Ciao,
    mi è appena successa la stessa cosa.
    Mi sarebbe utile capire se è come hai risolto.

  11. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,744
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,803
    Ringraziato 8,081 volte in 6,200 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdmail Visualizza il messaggio
    Ciao,
    mi è appena successa la stessa cosa.
    Mi sarebbe utile capire se è come hai risolto.
    Temo che in casi come questo ci si debba rivolgere all'assistenza.
    È ancora in garanzia?

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2023
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho una brutta notizia e una bella.
    La BRUTTA notizia è: il cellulare Poco era definitivamente deceduto, nel senso che si era fulminata la scheda madre (o comunque la parte essenziale e irrinunciabile del telefonino, non ricordo più come si chiama), il danno non era riparabile e rimpiazzarla non era conveniente, nè avrebbe consentito il recupero dei dati memorizzati, che a quel punto erano definitivamente persi (a meno di non farlo fare da tecnici specializzati, ma mi sarebbe costato alcune migliaia di euro). Il tecnico specializzato ha detto anche che probabilmente il danno era legato alle numerose ricariche utra-rapide che avevo fatto in precedenza con il caricatore da 67 W fornito di default dalla XiaoMi stessa. Ho così perso per sempre tutti i dati immessi in 4 mesi di utilizzo del Poco; per fortuna conservavo il vecchio iPhone X, e disponevo di un backup fatto 4 mesi prima.
    La BELLA notizia è: questa è stata per me un'esperienza estremamente istruttiva, e il vecchio detto "chi più spende meno spende" è più che mai vero, oggi più di ieri. Il mio iPhone 15, che ho comprato un'ora dopo il mio ritorno a casa, funziona benissimo. Bisogna sempre vedere le cose da tutti i punti di vista, infatti. Mi spiace per il tuo cellulare, gdmall :-(
    Ciao.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Gianpierpiero per il post:

    gdmail (16-05-24)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Temo che in casi come questo ci si debba rivolgere all'assistenza.
    È ancora in garanzia?
    E' in garanzia ma il costo di sottrazione delle informazioni personali è nettamente più alto del costo di un nuovo smarphone.

    OPPOsti

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpierpiero Visualizza il messaggio
    ... il cellulare Poco era definitivamente deceduto, nel senso che si era fulminata la scheda madre ...
    Dev'essere successa la stessa cosa. Il telefono è morto attaccato alla presa USB dell'automobile nel momento in cui, spenta l'automobile, la corrente di alimentazione si è interrotta. Penso sia entrata una sovratensione che ha bruciato la scheda. Questa almeno la mia ipotesi. Spero sia utile a altri possessori.

    MI OPPOrrei POCO

  16. Il seguente Utente ha ringraziato gdmail per il post:

    gianpassa (16-05-24)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy