però non va
però non va
Sembra che esistano 2 condizioni:
1) account Xiaomi più vecchio di 30 giorni
2) aspettare 72h dal momento della richiesta di unlock bootloader
Leggi qua
https://xiaomi.eu/community/threads/...o%2072%20hours.
carabot (30-07-24)
le 72 ore sono già passate, forse devo attendere 30 gg loggato a xiaomi comunity, dato che il mio account è vecchio, ma non sono stato loggato per molto tempo?
rettifico, mi è appena arrivata l'autorizzazione, tra 72 ore
Qualcuno è riuscito ad usare app per modificare la segnalazione flash all arrivo chiamata? Quella di sistema non mi piace e se la disattivo e provo ad utilizzare l'app non va
Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
salve, ieri l'ho sbloccato ed ho cercato di rootarlo con il fil6init_boot patchato da magisk, secondo questa guida
�� TWRP POCO X6 PRO | Duchamp
How to root Poco X6 Pro
- You need file "init_boot" from your ROM
- patch "init_boot" in magisk
- execute with adb/ platform tools using CMD
- Command:
fastboot flash init_boot patch.img
or
fastboot flash init_boot_ab patch.img
or
fastboot flash init_boot_a patch.img
or
fastboot flash init_boot_b patch.img
ma devo aver sbagliato il coma6e l'ho mandato in loop, l'ho ripreso con mi flash in fastboot, ma in quei comandi non capisco perché or, cioè uno di quelli va cmq bene?
gli slot a e b mi.mandano in confusione.
cmq l'ho rotato con la stringa ab, è andato tutto bene.
pumaro (04-08-24)
buongiorno ragazzi, ho da poco preso questo device X6 pro 8/256
come da consiglio, ho disabilitato la ram virtuale, per l'uso che ne faccio io non credo di andare a tappo facilmente.
Volevo chiedervi qualche chiarimento sulla possibilità di rimuovere le app bloatware che ci sono... sono un po' troppe ed ho letto che consumano anche batteria, oltre che occupare ram e rendere il device meno stabile.
Ho però una paura fottuta che mi rimanga in mano togliendo cose che non andrebbero tolte.
Voi avete qualche esperienza in merito?
altra domanda: c'è qualche gcam che consigliate? non ho preso il device per fare le foto (vengo da un X3 NFC al quale si è danneggiato lo schermo) però insomma, se si può avere qualche miglioria, perché no?
Ma ricordo che le gcam avevano qualche mal di pancia con i processori mediatek.... sbaglio?
E intanto buone vacanze, vi ringrazio
Ciao! Io ho fatto entrambe le cose! Per il debloat ho scaricato "Universal debloater software android" e dopo averlo lanciato da PC e aver connesso il cel in modalità debug e fatto riconoscere da ADB (procedura standard) il programma è ben fatto e si fa capire, ti suggerisce quali app togliere in maniera sicura e quale no e se sbagli riconnetti il cel e la rimetti senza sbatti. In un paio d'ore fai tutto.
Per la GCAM le ho provate tutte quelle disponibili per X6 PRO e quella con cui mi sono trovato meglio (ad aprile) era quella di Shamin che dopo un po' di smanettamenti nelle impostazioni scattava come volevo io!
https://www.celsoazevedo.com/files/a...ra/dev-shamim/
Purtroppo non aggiorna da aprile e qualche settimana fa mi sono stufato di aspettare un aggiornamento che non arriva e ho disinstallato tutto, supportato dal fatto che nell ultimo Major update di HyperOS hanno migliorato un po' la fotocamera e quindi ho mollato..
Ad ogni modo ci sono altri 2/3 sviluppatori che supportano attivamente la GCAM per X6 PRO e sono raggiungibili dal link sopra. Buon divertimento!
ok, per il debloat mi devo informare bene perché sono passato al lato della luce, linux, quindi magari devo fare i soliti voli carpiati per far girare la cosa.... o boot in windows pigro e sono apposto.
Tu cosa hai rimosso?
Hai notato differenze?
Per la gcam.... sinceramente non ho sbatti di aggioranare ogni 6 mesi..... già cambiare il cellulare è un trauma mostruoso (ammetto: il device in questione fa paura, ruzza come un tuono e non me lo aspettavo)
Ti aggiorno, intanto grazie
ps- se ti senti di consigliarmi qualcosa, ti prego fallo perché ho già visto che ci sono 16 mila funzioni!!