CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Adattatore audio USB e Google Assistant - Poco X6 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

Adattatore audio USB e Google Assistant - Poco X6 Pro

Buonasera a tutti,

Ho acquistato un adattatore audio USB per utilizzare delle normalissime cuffie con cavo (uscita jack 3.5 mm) sul mio nuovo Poco X6 Pro 5G.
    Non appena inserisco l'adattatore sull'uscita type-C del telefono (sia con cuffie, che senza), si attiva Google Assistant, con una notifica a comparsa sulla parte inferiore dello schermo. La notifica appare circa ogni 5 secondi, impedendomi di ascoltare musica/audio (mette in stop qualsiasi riproduzione) e rendendo molto fastidioso l'uso del telefono.

Ho già provato a disattivare l'app, disinstallare gli aggiornamenti e l'uso di Google Assistant, ma la notifica continua a comparire. Al posto del classico "Fammi una domanda" di Google appare "Attiva Google Assistant".

Ho provato anche a cambiare tutte le configurazioni delle impostazioni relative alla "connessione audio USB", ma non è cambiato nulla.
    Con le cuffie bluetooth Google Assistant non si è mai attivato.

A qualcuno è già successo ed è riuscito a risolvere?

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,095 volte in 6,210 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AliceZ Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,

Ho acquistato un adattatore audio USB per utilizzare delle normalissime cuffie con cavo (uscita jack 3.5 mm) sul mio nuovo Poco X6 Pro 5G.
    Non appena inserisco l'adattatore sull'uscita type-C del telefono (sia con cuffie, che senza), si attiva Google Assistant, con una notifica a comparsa sulla parte inferiore dello schermo. La notifica appare circa ogni 5 secondi, impedendomi di ascoltare musica/audio (mette in stop qualsiasi riproduzione) e rendendo molto fastidioso l'uso del telefono.

Ho già provato a disattivare l'app, disinstallare gli aggiornamenti e l'uso di Google Assistant, ma la notifica continua a comparire. Al posto del classico "Fammi una domanda" di Google appare "Attiva Google Assistant".

Ho provato anche a cambiare tutte le configurazioni delle impostazioni relative alla "connessione audio USB", ma non è cambiato nulla.
    Con le cuffie bluetooth Google Assistant non si è mai attivato.

A qualcuno è già successo ed è riuscito a risolvere?
    Probabilmente l'adattatore che hai acquistato non è compatibile.

A meno che tu non abbia delle cuffie a filo di alta qualità e valore che vuoi continuare ad usare, ti consiglio di acquistare le ottime Samsung by AKG con attacco USB C. Vanno benissimo e costano come un adattatore che spesso non funziona.

Samsung Cuffie USB Type-C EO-IC100, Sound by AKG, nere https://amzn.eu/d/hU1hBiz

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,025 volte in 886 Posts
    Predefinito

Quoto, ci sono passato anche io, il problema principale degli adattatori è la presenza di un chip che dovrebbe fare funzionare le cuffie con jack senza troppe storie, ma in realtà occorre cercare di trovarne uno buono che faccia tutto, compreso gestire audio in ingresso, per evitare problemi di questo tipo. Le cuffie con USB c nativa sono molto più semplici da usare e funzionano senza problemi

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

Senior Droid L'avatar di LonelyWolf

Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 84 volte in 75 Posts
    Predefinito

Non ho ancora acquistato questo cellofono, il problema delle cuffie per me è relativo, arrivando dal MI8, ma userei l'adattatore che era incluso in quel telefono.
    Mi ricordo che avevo anche comprato su qualche sito tipo "wish" un adattatore per collegare contemporaneamente le cuffie ed anche il cavo di ricarica, l'audio diventava in mono (suppongo per l'uso di qualche pin in ricarica) ma comunque mai nessun problema del genere.
    Dal 18/12/2024 Xiaomi POCO X6 Pro 8/256GB Grey
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!

Tag per questa discussione

Permessi di invio