CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Controllare se il telefono è originale ed altre precauzioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Controllare se il telefono è originale ed altre precauzioni

ciao a tutti, alla fine ho preso il poco x6 pro 12/512. l'ho preso da amazon da un venditore che aveva buone recensioni, pero' dopo ho controllato su google lo stesso venditore ed ha molte recensioni negative ed ambigue. amazon comunque mi tutela nel caso succeda qualcosa, ma vorrei sapere come controllare se è tutto a posto quando il telefono arriva

per la precisione vorrei sapere come controllare se il telefono è originale, come controllare se è stato usato o se è usato o ricondizionato, e vorrei sapere come dovrebbe essere la scatola quando arriva. ci dovrebbero essere dei sigilli da rimuovere per aprire la scatola?
    scusate le paranoie ma vorrei essere sicura al 100% che sia tutto ok

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da trish1una Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, alla fine ho preso il poco x6 pro 12/512. l'ho preso da amazon da un venditore che aveva buone recensioni, pero' dopo ho controllato su google lo stesso venditore ed ha molte recensioni negative ed ambigue. amazon comunque mi tutela nel caso succeda qualcosa, ma vorrei sapere come controllare se è tutto a posto quando il telefono arriva
    per la precisione vorrei sapere come controllare se il telefono è originale, come controllare se è stato usato o se è usato o ricondizionato, e vorrei sapere come dovrebbe essere la scatola quando arriva. ci dovrebbero essere dei sigilli da rimuovere per aprire la scatola?
    scusate le paranoie ma vorrei essere sicura al 100% che sia tutto ok
    Nella maggior pare dei casi, la scatola è avvolta in una pellicola trasparente.
    Inoltre sono presenti sulla scatola dei sigilli adesivi che vanno tagliati o rimossi per poterla aprire.
    Sulla scocca posteriore sono serigrafate le informazioni sul dispositivo, tra cui i codici IMEI tramite i quali si possono ottenere le informazioni sulla garanzia e il codice modello col quale Xiaomi ha marchiato il dispositivo della famiglia Poco.
    La sua autenticità si può controllare anche tramite il tool messo a disposizione da Xiaomi https://www.mi.com/global/verify/#/en/tab/imei inserendo il cosice IMEI

4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

trish1una (18-07-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Nella maggior pare dei casi, la scatola è avvolta in una pellicola trasparente.
    Inoltre sono presenti sulla scatola dei sigilli adesivi che vanno tagliati o rimossi per poterla aprire.
    Sulla scocca posteriore sono serigrafate le informazioni sul dispositivo, tra cui i codici IMEI tramite i quali si possono ottenere le informazioni sulla garanzia e il codice modello col quale Xiaomi ha marchiato il dispositivo della famiglia Poco.
    La sua autenticità si può controllare anche tramite il tool messo a disposizione da Xiaomi https://www.mi.com/global/verify/#/en/tab/imei inserendo il cosice IMEI
    ok grazie mille. immaginavo che ci debbano essere dei sigilli che vanno tagliati per aprire la scatola. se arriva senza sigilli quindi faccio reso/rimborso diretto perchè non mi fido per niente di questo venditore, purtroppo su amazon aveva buone recensioni ma poi cercando a fondo ho trovato proprio cose riguardandi sigilli e garanzie albanesi. (dovevo guardare prima, lo so)

siccome ho visto che in giro ci sono sigilli comprabili online, nel caso arrivasse la scatola sigillata presumibilmente come nuova, ma in realtà il telefono è stato ri impacchettato ed è usato, c'è qualche modo per capirlo? voglio essere sicura al 100%. anche se immagino sia complicato, se arriva resettato, con sigilli e con imei con garanzia italiana ed esteriormente perfetto.

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

https://ibb.co/nf0p5Vn
    il sigillo originale è quello bianco che si vede in basso a sinistra sulla scatola in basso?

nel caso arrivasse senza sigillo, conviene aprire subito il pacco davanti al corriere giusto? così che sia testimone.

la garanzia parte in automatico quando il telefono viene acceso e impostato per la prima volta? oppure è il venditore che segnala la vendita e quindi l'inizio della garanzia?
    Ultima modifica di trish1una; 18-07-24 alle 00:33

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,098 volte in 6,212 Posts
    Predefinito

il sigillo originale è quello bianco che si vede in basso a sinistra sulla scatola in basso?

nel caso arrivasse senza sigillo, conviene aprire subito il pacco davanti al corriere giusto? così che sia testimone.

la garanzia parte in automatico quando il telefono viene acceso e impostato per la prima volta? oppure è il venditore che segnala la vendita e quindi l'inizio della garanzia?
    La garanzia parte dalla data del documento di acquisto (fattura / scontrino).

Al corriere non interessa se tu apri il pacco davanti a lui... Mentre lo fai probabilmente lui se n'è già andato.

Non fossilizzarti sui sigilli: possono variare di colore di forma ed altro in base a dove viene confezionato il pacco.

L'importante è che ci siano.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

trish1una (18-07-24)

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

Comunque già che arriva con scatola incelofanata (come si vede dall'immagine) non dovresti preoccuparti.

10. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

trish1una (18-07-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Comunque già che arriva con scatola incelofanata (come si vede dall'immagine) non dovresti preoccuparti.
    l'immagine l'ho presa da un altro sito, non è quella del venditore
    mi preoccupo piu' che altro perchè nelle sue recensioni ho letto di scatole arrivate senza sigilli e di telefoni che dopo avee controllato l imei risultavano con garanzia albanese e cose del genere

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    La garanzia parte dalla data del documento di acquisto (fattura / scontrino).

Al corriere non interessa se tu apri il pacco davanti a lui... Mentre lo fai probabilmente lui se n'è già andato.

Non fossilizzarti sui sigilli: possono variare di colore di forma ed altro in base a dove viene confezionato il pacco.

L'importante è che ci siano.

MI OPPOngo
    quindi teoricamente non c'è modo di sapere se il telefono è stato usato, resettato e rivenduto? perche' ho letto di gente a cui è arrivata la scatola con un sigillo sopra ad un altro sigillo (segno che era gia' stato aperto ed è stato richiuso).
    Ultima modifica di trish1una; 18-07-24 alle 19:16

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,098 volte in 6,212 Posts
    Predefinito

quindi teoricamente non c'è modo di sapere se il telefono è stato usato, resettato e rivenduto? perche' ho letto di gente a cui è arrivata la scatola con un sigillo sopra ad un altro sigillo (segno che era gia' stato aperto ed è stato richiuso).
    Dipende da dove compri.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

14. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

trish1una (19-07-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

come ho detto l'ho preso da amazon, da un venditore terzo che un negozio. quindi teoricamente se è stato usato e resettato l'imei comunque non sarebbe utile a capire se è nuovo? staro' attenta a guardare il sigillo, se il sigillo è rotto o non c'è o ce n'è un altro sopra faccio il reso

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio