CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Maggiore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Cambiare e mantenere i temi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cambiare e mantenere i temi

    Buonasera,
    ormai il mio rog 6 stava iniziando a diventare vecchiotto e cosi ho colto la palla al balzo per provare
    questo poco x6 pro...In generale sono molto soddisfatto il telefono è veloce e reattivo si difende bene
    nel gaming e soprattutto ad 1/4 del prezzo del ROG...Il problema che riscontro è quando cerco di personalizzare
    i temi. Ho seguito vari tutorial, tra cui quello di installare l'app clone per creare l'apk cinese dei temi per importare
    i file mtz, il problema che ho è che sia che io scarichi il tema dallo store ufficiale sia io installi un file mtz, mi appare
    un messaggio d'errore incompleto alla fine del download del tema che dice

    /storage/emulated/0/Android/data/com.android...qualcosa

    e dopo non mi appaiono i tasti per applicare il tema scaricato, ho letto che la directory data è protetta in scrittura
    ma possibile che non si riesca nemmeno a caricare un tema dallo store ufficiale? Ho scritto una mail al supporto Xiaomi
    ma non mi hanno risposto, è un mese che ci sbatto la testa, riesco a cambiare il tema con un app (miui themer)
    ma funziona solo come test e dopo un po' ritorna il tema originale, perfino le suonerie si sono resettate, non
    riesco a mantenere l'impostazione, qualche anima pia ha avuto il mio stesso problema? Che faccio mi cerco una custom
    rom e perdo la garanzia? Ho letto che la directory data è protetta in scrittura sin dalla versione 12 di Android ma penso che
    un app ufficiale debba poterci scrivere per una cosa del genere... Un grazie infinito a chi mi aiuterà

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4,491
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    928
    Ringraziato 2,264 volte in 1,684 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guybrush.d Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    ormai il mio rog 6 stava iniziando a diventare vecchiotto e cosi ho colto la palla al balzo per provare
    questo poco x6 pro...In generale sono molto soddisfatto il telefono è veloce e reattivo si difende bene
    nel gaming e soprattutto ad 1/4 del prezzo del ROG...Il problema che riscontro è quando cerco di personalizzare
    i temi. Ho seguito vari tutorial, tra cui quello di installare l'app clone per creare l'apk cinese dei temi per importare
    i file mtz, il problema che ho è che sia che io scarichi il tema dallo store ufficiale sia io installi un file mtz, mi appare
    un messaggio d'errore incompleto alla fine del download del tema che dice

    /storage/emulated/0/Android/data/com.android...qualcosa

    e dopo non mi appaiono i tasti per applicare il tema scaricato, ho letto che la directory data è protetta in scrittura
    ma possibile che non si riesca nemmeno a caricare un tema dallo store ufficiale? Ho scritto una mail al supporto Xiaomi
    ma non mi hanno risposto, è un mese che ci sbatto la testa, riesco a cambiare il tema con un app (miui themer)
    ma funziona solo come test e dopo un po' ritorna il tema originale, perfino le suonerie si sono resettate, non
    riesco a mantenere l'impostazione, qualche anima pia ha avuto il mio stesso problema? Che faccio mi cerco una custom
    rom e perdo la garanzia? Ho letto che la directory data è protetta in scrittura sin dalla versione 12 di Android ma penso che
    un app ufficiale debba poterci scrivere per una cosa del genere... Un grazie infinito a chi mi aiuterà
    Prova a seguire queste istruzioni https://4pda.to/forum/index.php?show...st&p=129080349
    L'app Themes for MIUI da scaricare sul dispositivo è questa https://play.google.com/store/apps/d...ps.theme&hl=it

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Prova a seguire queste istruzioni https://4pda.to/forum/index.php?show...st&p=129080349
    L'app Themes for MIUI da scaricare sul dispositivo è questa https://play.google.com/store/apps/d...ps.theme&hl=it
    L'app non funziona mi da lo stesso messagio di MTZ tester, ovvero, che il tema viene applicato correttamente
    ma dopo un po' viene ripristinato il tema originale, vorrei capire dove e come fare a copiare manualmente i file del tema
    nella directory utilizzata dall'app ufficiale in modo da ritrovarmeli nel menu, il problema è che non so quale sia il path
    corretto e soprattutto quali file copiare...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    volevo segnalare ai posteri che ho risolto il problema, ho seguito questa guida :

    https://xhyperos.com/how-to-install-...eros-and-miui/

    la prima volta non ha funzionato, il punto sta nel cancellare la directory originale
    com.android.thememanager

    e rinominare com.android.thememanages in com.android.thememanager

    probabilmente com.android.thememanages ha i permessi diversi dalla seconda per cui è possibile
    scrivere e salvare i file con mt manager. Ciao a tutti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy