CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

MapActivity errore in fase di lancio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

MapActivity errore in fase di lancio

Salve raga,
    ho bisogno di utilizzare Google Map , in un thread precedente avevo avuto un problema (per mio colpa) , adesso ne ho uno nuovo:

dopo aver importato tutte le API necessarie e aver rimosso tutti gli errori in fase di compilazione,quando vado a far partire la mia applicazione,nella finestra d eclipse mi appare questo messaggio:

[2010-11-06 17:00:34 - TutorialGPSeMapView] Performing it.anddev.tutorialgpsemapview.TutorialGPSeMapView activity launch
    [2010-11-06 17:00:43 - TutorialGPSeMapView] Uploading TutorialGPSeMapView.apk onto device 'emulator-5554'
    [2010-11-06 17:00:43 - TutorialGPSeMapView] Installing TutorialGPSeMapView.apk...
    FIN QUI VA TUTTO BENE,IL PROBLEMA è NELLE ULTIME 3 RIGHE
    [2010-11-06 17:00:45 - TutorialGPSeMapView] Installation error: INSTALL_FAILED_MISSING_SHARED_LIBRARY
    [2010-11-06 17:00:45 - TutorialGPSeMapView] Please check logcat output for more details.
    [2010-11-06 17:00:45 - TutorialGPSeMapView] Launch canceled!

sapete dirmi qualcosa???

(secondo me è qualcosa di inerente all' AndroidManifest.xml , ma io penso di averlo compilato correttamente,ad ogni modo è in allegato)
    File allegati

2.  
    Senior Droid L'avatar di Cymon

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mioo Visualizza il messaggio
    [2010-11-06 17:00:45 - TutorialGPSeMapView] Please check logcat output for more details.
    Dai ascolto a Eclipse
    Da linea di comando, sotto la directory dei tools android, lancia adb logcat e poi avvia l'attività che scatena il problema.
    Lì dovresti avere più informazioni, magari postale qui per supporto.
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cymon Visualizza il messaggio
    Dai ascolto a Eclipse
    e poi avvia l'attività che scatena il problema.
    ma la avvio sempre da Eclipse? io c'ho provato ma sul mio Terminale mi rimane solo questo:

host:tools antomante$ adb logcat
    - waiting for device -

P.S.
    S.O. Mac

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

ma la avvio sempre da Eclipse? io c'ho provato ma sul mio Terminale mi rimane solo questo:

host:tools antomante$ adb logcat
    - waiting for device -

P.S.
    S.O. Mac
    Ma l'emulatore era avviato?
    Quando usi un comando dell'adb la prima cosa che fa è far partire il server adb, dopodiché questo cerca device e prova ad agganciarseli così da instradare gli eventuali comandi (come logcat) che puoi dargli in input.
    Ovviamente l'emulatore viene riconosciuto come device per cui è piuttosto strano che con quello lanciato ti dia quel riscontro.

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

ho digitato prima il comando e dopo ho lanciato il mio programma con l'emulatore.
    ma niente...
    anche in un'altro programma mi dava lo stesso errore,che ho risolto evitando di usare le mappe eliminando da AndroidManifest il rigo
    <uses-library android:name="com.google.android.maps" />

...ma in questo nn posso fare a meno

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

ho digitato prima il comando e dopo ho lanciato il mio programma con l'emulatore.
    Eh no, prima devi avere l'emulatore acceso, poi fai adb logcat così che adb lo trovi e lo agganci e poi avvii la app.

(purtroppo sull'interfaccia di Eclipse continuo a essere ignorante e non so come si fanno tutte ste robe )

8. Il seguente Utente ha ringraziato Cymon per il post:

mioo (07-11-10)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

ecco ci qua,
    il problema dovrebbe stare proprio qui (penso) :

E/PackageManager( 51): Package it.anddev.tutorialgpsemapview requires unavailable shared library com.google.android.maps; ignoring!
    W/PackageManager( 51): Package couldn't be installed in /data/app/it.anddev.tutorialgpsemapview.apk

ma perchè non me la carica sta sporca libreria?

(in allegato il log completo)
    File allegati

Administrator L'avatar di Andrea

Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

Hai lanciato un emulatore senza le google apis. Devi rifare un emulatore e quando scegli l'sdk di quell'emulatore assicurati di scegliere una delle google apis .

Twitter @veke87

11. Il seguente Utente ha ringraziato Andrea per il post:

mioo (07-11-10)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Thumbs up

Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    Hai lanciato un emulatore senza le google apis. Devi rifare un emulatore e quando scegli l'sdk di quell'emulatore assicurati di scegliere una delle google apis .
    è vero... ADESSO PARTE!!!
    GRAZIE

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

ragazzi, ho un nuovo problema...
    provo a far partire l'activity MapsActivity che estende MapActivity ma mi si blocca l'emulatore...
    questo è il risultato di adb logcat

HELP MEEEE

I/ActivityManager( 58): Starting activity: Intent { cmp=gseu.android/.Menu }
    I/ActivityManager( 58): Displayed activity gseu.android/.Menu: 606 ms (total 606 ms)
    W/dalvikvm( 301): Class resolved by unexpected DEX: Lgseu/android/MapsActivity;(0x43e37fa8):0x12a178 ref [Lcom/google/android/maps/MapActivity;] Lcom/google/android/maps/MapActivity;(0x43e37fa8):0x11c418
    W/dalvikvm( 301): (Lgseu/android/MapsActivity; had used a different Lcom/google/android/maps/MapActivity; during pre-verification)
    W/dalvikvm( 301): Unable to resolve superclass of Lgseu/android/MapsActivity; (52)
    W/dalvikvm( 301): Link of class 'Lgseu/android/MapsActivity;' failed
    D/AndroidRuntime( 301): Shutting down VM
    W/dalvikvm( 301): threadid=1: thread exiting with uncaught exception (group=0x4001d800)
    E/AndroidRuntime( 301): FATAL EXCEPTION: main
    E/AndroidRuntime( 301): java.lang.NoClassDefFoundError: gseu.android.MapsActivity
    E/AndroidRuntime( 301): at gseu.android.Menu$3.onClick(Menu.java:222)
    E/AndroidRuntime( 301): at android.view.View.performClick(View.java:2408)
    E/AndroidRuntime( 301): at android.view.View$PerformClick.run(View.java:8816)
    E/AndroidRuntime( 301): at android.os.Handler.handleCallback(Handler.java:587 )
    E/AndroidRuntime( 301): at android.os.Handler.dispatchMessage(Handler.java:92 )
    E/AndroidRuntime( 301): at android.os.Looper.loop(Looper.java:123)
    E/AndroidRuntime( 301): at android.app.ActivityThread.main(ActivityThread.jav a:4627)
    E/AndroidRuntime( 301): at java.lang.reflect.Method.invokeNative(Native Method)
    E/AndroidRuntime( 301): at java.lang.reflect.Method.invoke(Method.java:521)
    E/AndroidRuntime( 301): at com.android.internal.os.ZygoteInit$MethodAndArgsCa ller.run(ZygoteInit.java:868)
    E/AndroidRuntime( 301): at com.android.internal.os.ZygoteInit.main(ZygoteInit .java:626)
    E/AndroidRuntime( 301): at dalvik.system.NativeStart.main(Native Method)
    E/AndroidRuntime( 301): Caused by: java.lang.IllegalAccessError: Class ref in pre-verified class resolved to unexpected implementation
    E/AndroidRuntime( 301): at dalvik.system.DexFile.defineClass(Native Method)
    E/AndroidRuntime( 301): at dalvik.system.DexFile.loadClassBinaryName(DexFile. java:209)
    E/AndroidRuntime( 301): at dalvik.system.PathClassLoader.findClass(PathClassL oader.java:203)
    E/AndroidRuntime( 301): at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:5 73)
    E/AndroidRuntime( 301): at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:5 32)
    E/AndroidRuntime( 301): ... 12 more
    W/ActivityManager( 58): Force finishing activity gseu.android/.Menu
    W/ActivityManager( 58): Activity pause timeout for HistoryRecord{43f90bb0 gseu.android/.Menu}
    I/Process ( 301): Sending signal. PID: 301 SIG: 9
    I/ActivityManager( 58): Process gseu.android (pid 301) has died.
    I/WindowManager( 58): WIN DEATH: Window{440229d0 gseu.android/gseu.android.Login paused=false}
    I/WindowManager( 58): WIN DEATH: Window{44064820 gseu.android/gseu.android.Menu paused=false}
    I/UsageStats( 58): Unexpected resume of com.android.launcher while already resumed in gseu.android
    W/InputManagerService( 58): Got RemoteException sending setActive(false) notification to pid 301 uid 10037

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio