Ciao ragazzi, vorrei chiedervi delle informazioni riguardanti lo sviluppo dell'interfaccia grafica.
1)--Innanzi tutto, quando l'utente clicca un bottone (al click segue l'invio di un comando, la ricezione ed elaborazione di dati ecc...) vorrei far oscurare l'interfaccia dell'applicazione(per disabilitare button ecc...) e far comparire una semplicissima immagine di caricamento(solo per far capire all'utente che l'applicazione sta lavorando e deve attendere)...Quando lo decido io, far scomparire totalmente il caricamento e quindi far ricomparire l'interfaccia originale...Tutto questo senza cambiare Activity...
Come è possibile?
2)--Nella mia applicazione, nell'interfaccia è presente a tutto schermo google maps. Vorrei inserire un tastino in alto a sinistra che quando l'utente lo clicca, compare da sinistra verso destra, un menù con dei bottoni (o anche un semplice layout) che copre solo metà schermo(sotto cè sempre google maps, magari che si vede solo nell'altra metà dello schermo libera dal menù), e quando viene ripremuto il bottone riscompare il menù verso sinistra. Come si potrebbe implementare?
Vi ringrazio molto per la disponibilità...![]()