CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 17 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 169
Discussione:

[Realme Gt Neo 2] Discussione Ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di jcoax

Ringraziamenti
    1,037
    Ringraziato 1,036 volte in 657 Posts
    Predefinito

Oggi mi ha risposto realme:

Dear Customer,

Greetings from realme!

We're sorry for the inconvenience caused to you.We really apriciate your time and patience for the same.

In response to your query,we would like to inform you that C.04 version is released recently and will be available soon on your device.we would like to suggest you to update the device to that version in order to resolve the issue.

Please feel free to write us back on the same email for more information.

Warm Regards,
    realme customer support
    Link:https://www.realme.com/eu/support

Gli ho chiesto come possa aggiornare se proprio il bug impedisce di rilevare e aggiornare... Aspetto risposta, speriamo che presto abbiamo una risoluzione
    The Immortal Galaxy S2 For Life

2. Il seguente Utente ha ringraziato jcoax per il post:

DreamReaper (05-04-22)

3.  
    Senior Droid L'avatar di cekkoloco

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da mobius01 Visualizza il messaggio
    Ragazzi una domanda sulla ricarica fast:
    da quello che mi pare di aver letto lo smartphone "capisce" in base all orario di ricarica quotidiano se attivare la ricarica normale o la super ricarica. Io all inizio non sapendo questa cosa dell' apprendimento, ma anche causa lavoro, ricarico il cell in orari diversi tipo alle 19 oppure alle 23 ma capita di caricarlo anche alle 2 del mattino.. fatto sta che la ricarica normale si attiva solo dopo le 2 am. Volendo evitare di ricaricare sempre in superfast esiste un modo per resettare questa impostazione in modo da far ri-apprendere al cell il momento di attivare la ricarica normale?
    Ciao! Da quanto ho letto il telefono "preferisce" ricaricare lentamente durante le ore notturne. Un metodo un po "brutale" ma sicuro sarebbe quello di resettare lo smartphone. Nelle impostazioni - batteria non è presente qualche impostazione in merito? Con il mio Oppo ho "risolto" con un caricanatterie normale usando il suo solo quando necessario.
    cosa intendi caricatore normale ?
    un 5 18 30w?
    quando caricavo il mio vecchio mate 9 con un 5 w dovevo spegnerlo altrimenti non caricava e aspettare ore per un 60 70 %
    quando l'ho fatto col mio ex redmi note 10 pro col caricatore del mate penso sia un 18 20 w un po' più veloce ma sempre ore con modalità aereo selezionata.....
    ora con il realme GT2 pro mi chiedo:meglio la super ricarica da 65 ?che in meno di mezz'ora senza scaldare lo carica al 100% (sempre modalità aereo selezionata) o tenerlo ore e ore sotto carica?
    PS.dove avete letto che la ricarica normale ai realme si attiva dopo le 2am?

Inviato dal mio RMX3301 usando Androidiani App
    Ultima modifica di cekkoloco; 07-04-22 alle 10:40

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti, primo post nel forum. ������

Sono possessore di un Realme GT Neo 2 da circa un giorno e mezzo. Come cellulare è una scheggia, prime impressioni ottime.

Solo il sensore di luminosità automatica è un po' strano, di giorno è ok ma di notte tende ad abbassare troppo lo schermo. Quando riaccendo il cellulare mi tocca regolare spesso la luminosità per alzarla a un livello normale.

C'è qualche trucco per risolvere o la luminosità automatica è solo un po' lenta a tararsi?

P.s: software aggiornato subito dopo il primo avvio, ora c'è Android 11 Versione aggiornata 2021.12.11 con patch sicurezza di novembre.

Grazie in anticipo

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Ragazzi una domanda sulla ricarica fast:
    da quello che mi pare di aver letto lo smartphone "capisce" in base all orario di ricarica quotidiano se attivare la ricarica normale o la super ricarica. Io all inizio non sapendo questa cosa dell' apprendimento, ma anche causa lavoro, ricarico il cell in orari diversi tipo alle 19 oppure alle 23 ma capita di caricarlo anche alle 2 del mattino.. fatto sta che la ricarica normale si attiva solo dopo le 2 am. Volendo evitare di ricaricare sempre in superfast esiste un modo per resettare questa impostazione in modo da far ri-apprendere al cell il momento di attivare la ricarica normale?
    la tua domanda mi ha incuriosito e ho fatto delle prove col mio gt 2:la ricarica lenta si attiva(almeno sul mio device)dopo le 24 fino alle 3 dalle 4 da ricarica veloce..ho fatto così,: impostazioni impostazioni sistema data e ora ho impostato l'ora su manuale...e mi ha dato la ricarica lenta........forse smanettando con l'ora di potrebbe in teoria diminuire a piacere la velocità di ricarica.....ma siamo sempre lì ..conviene tenerlo più tempo sotto carica?

Ultima modifica di cekkoloco; 07-04-22 alle 16:52

7. Il seguente Utente ha ringraziato cekkoloco per il post:

DreamReaper (08-04-22)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cekkoloco Visualizza il messaggio
    un 5 18 30w?
    quando caricavo il mio vecchio mate 9 con un 5 w dovevo spegnerlo altrimenti non caricava e aspettare ore per un 60 70 %
    quando l'ho fatto col mio ex redmi note 10 pro col caricatore del mate penso sia un 18 20 w un po' più veloce ma sempre ore con modalità aereo selezionata.....
    ora con il realme GT2 pro mi chiedo:meglio la super ricarica da 65 ?che in meno di mezz'ora senza scaldare lo carica al 100% (sempre modalità aereo selezionata) o tenerlo ore e ore sotto carica?

Quote Originariamente inviato da famo18 Visualizza il messaggio

Sono possessore di un Realme GT Neo 2 da circa un giorno e mezzo. Come cellulare è una scheggia, prime impressioni ottime.

Solo il sensore di luminosità automatica è un po' strano, di giorno è ok ma di notte tende ad abbassare troppo lo schermo. Quando riaccendo il cellulare mi tocca regolare spesso la luminosità per alzarla a un livello normale.

C'è qualche trucco per risolvere o la luminosità automatica è solo un po' lenta a tararsi?

P.s: software aggiornato subito dopo il primo avvio, ora c'è Android 11 Versione aggiornata 2021.12.11 con patch sicurezza di novembre.

Grazie in anticipo
    la tua domanda mi ha incuriosito e ho fatto delle prove col mio gt 2:la ricarica lenta si attiva(almeno sul mio device)dopo le 24 fino alle 3 dalle 4 da ricarica veloce..ho fatto così,: impostazioni impostazioni sistema data e ora ho impostato l'ora su manuale...e mi ha dato la ricarica lenta........forse smanettando con l'ora di potrebbe in teoria diminuire a piacere la velocità di ricarica.....ma siamo sempre lì ..conviene tenerlo più tempo sotto carica?

Rispondo per prima a @cekkoloco. Il problema non è quanto tempo lo ricarichi ma la corrente (diciamo la potenza) impiegata. Immagina un tubo che porta l'acqua per riempire una tanica da 10 litri. Se regoli l'acqua in modo che la tanica ci metta un ora per riempirsi, la pressione del liquido sarà molto bassa e l'acqua scorrerà lentamente, se invece vuoi riempire la tanica in 10 minuti sarai costretto ad aumentare a dismisura la pressione dell'acqua per ottenere il risultato voluto. Tradotto in termini tecnici.... stress dei materiali. C'è anche da dire che non stiamo ricaricando lo smartphone con il caricabatterie dell'elettrauto ma con un sistema interattivo che regola corrente e tensione in base alla percentuale di ricarica, in pratica "rallenta" mano mano che la carica raggiunge livelli alti. In alcuni terminali, ad esempio nel mio Oppo, di batterie ne hanno messe due. In modo da dimezzare lo stress. Nel Samsung hanno messo ben 3 opzioni. Ricarica veloce, ricarica ultrarapida, ricarica max 85x100.

Per @famo18

i

Ciao famo18 !

Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

Onestamente no. I sensori sono tarati in fabbrica ed i settaggi di base non possono essere cambiati dall'utente. Ho un problema simile con il mio Xiaomi ma ho imparato a conviverci.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

famo18 (08-04-22)

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    un 5 18 30w?

Quote Originariamente inviato da famo18 Visualizza il messaggio

Grazie in anticipo

Rispondo per prima a @cekkoloco. Il problema non è quanto tempo lo ricarichi ma la corrente (diciamo la potenza) impiegata. Immagina un tubo che porta l'acqua per riempire una tanica da 10 litri. Se regoli l'acqua in modo che la tanica ci metta un ora per riempirsi, la pressione del liquido sarà molto bassa e l'acqua scorrerà lentamente, se invece vuoi riempire la tanica in 10 minuti sarai costretto ad aumentare a dismisura la pressione dell'acqua per ottenere il risultato voluto. Tradotto in termini tecnici.... stress dei materiali. C'è anche da dire che non stiamo ricaricando lo smartphone con il caricabatterie dell'elettrauto ma con un sistema interattivo che regola corrente e tensione in base alla percentuale di ricarica, in pratica "rallenta" mano mano che la carica raggiunge livelli alti. In alcuni terminali, ad esempio nel mio Oppo, di batterie ne hanno messe due. In modo da dimezzare lo stress. Nel Samsung hanno messo ben 3 opzioni. Ricarica veloce, ricarica ultrarapida, ricarica max 85x100.

Per @famo18

i

Ciao famo18 !

Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

Onestamente no. I sensori sono tarati in fabbrica ed i settaggi di base non possono essere cambiati dall'utente. Ho un problema simile con il mio Xiaomi ma ho imparato a conviverci.
    dunque che tipo di caricatore usi per il tuo Oppo?

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Interessante questa cosa che mi hai suggerito dell' orario impostato manualmente... Domanda forse idiota: non si scazza tutto impostando un orario diverso da quello reale? tipo conversazioni whatsapp o il registro chiamate

Comunque il GT2 "impara" dalle prime ricariche quando impostare la ricarica lenta, evidentemente le prime ricariche le hai effettuate dopo la mezzanotte, e ora il cell ha memorizzato quell' orario come orario di carica a riposo e quindi attiva la ricarica lenta. Se ricarichi il cell al di fuori di quel range orario, lui pensa che hai bisogno subito del cellulare e quindi attiva la ricarica fast

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

dunque che tipo di caricatore usi per il tuo Oppo?

Ciao! Quando non uso il suo caricatore enorme (è veramente grosso) uso un normalissimo Qualcomm QC3, non nomino il brand per motivi commerciali ma basta che sia di buona qualità. La ricarica VOOC non parte, essendo proprietaria, ma segnala "ricarica rapida in corso" quindi va bene. Ho provato anche a connetterci sia un caricatore Xiaomi sia da 120 watt che da 60 watt. In entrambi i casi ricarica normalmente. Non parte neppure la ricarica rapida.
    A casa invece ho un caricatore a 6 uscite con cui lo ricarico semplicemente a 5 volt - 2 Ampere, ricarica normale o lenta, come si suole dire adesso.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

cekkoloco (09-04-22)

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Interessante questa cosa che mi hai suggerito dell' orario impostato manualmente... Domanda forse idiota: non si scazza tutto impostando un orario diverso da quello reale? tipo conversazioni whatsapp o il registro chiamate

Comunque il GT2 "impara" dalle prime ricariche quando impostare la ricarica lenta, evidentemente le prime ricariche le hai effettuate dopo la mezzanotte, e ora il cell ha memorizzato quell' orario come orario di carica a riposo e quindi attiva la ricarica lenta. Se ricarichi il cell al di fuori di quel range orario, lui pensa che hai bisogno subito del cellulare e quindi attiva la ricarica fast
    no non ho mai caricato il gt dopo la mezzanotte sempre alle 21.00 ...
    chiaro che una volta caricato il cell si riattiva l'orario automatico....di solito quando ricarico cerco di non usarlo mettendo modalità aereo x questo non so dirti come si comporta con whatsapp o altro

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

no non ho mai caricato il gt dopo la mezzanotte sempre alle 21.00 ...
    chiaro che una volta caricato il cell si riattiva l'orario automatico....di solito quando ricarico cerco di non usarlo mettendo modalità aereo x questo non so dirti come si comporta con whatsapp o altro

Ah ecco mi mancava il passaggio della modalità aereo.

Cmq non saprei, sta ricarica fast parte un po' quando gli pare quindi.. certo che tra le millemila opzioni di personalizzazione non ci voleva molto a mettere un menù con un flag e far scegliere all utente quando attivare questa modalità fast

Pagina 7 di 17 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio