CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Thread Uffuciale per Info e Problemi con la Fotocamera [Realme GT6]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Thread Uffuciale per Info e Problemi con la Fotocamera [Realme GT6]

buongiorno..da qualche giorno ho acquistato il telefono in oggetto.. debbo dire che come prima impressione è ottima anche se nn riesco a trovare tutte le opzioni in questi benedetti menù,

per esempio nn riesco a trovare la possibilità di abilitare la data dello scatto... o sono io che nn riesco..oppure nn è previsto ciò..

qualcuno più esperto di me potrebbe darmi qualche info..

in attesa di qualche gentile riscontro , anticipatamente ringrazio .. Antonio

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

Se l'opzione non è presente nelle impostazioni della fotocamera, dovresti ricorrere a qualche app di terze parti tipo Timestamp Camera

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Se l'opzione non è presente nelle impostazioni della fotocamera, dovresti ricorrere a qualche app di terze parti tipo Timestamp Camera
    probabilmente nn è presente .. oppure sono io che nn la trovo ,,,in questi giorni , smanettando con il sistema operativo e leggendo qualche info in rete, ho scoperto molte opzioni che nn riuscivo ad abilitare,,

l'utilizzo dell'app esterna è una buona idea,,anche se purtroppo , nell'istante nn riesci ad utilizzare le numerose opzioni della telecamera di serie..

comunque mille grazie del tuo suggerimento ..

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

Buongiorno.

Ne approfitto anche io in merito alla fotocamera, e qualcos'altro... c'è un menù dove si possono impostare qualità (megapixel) oppure altre regolazioni?

Il mio fa tutte che foto sembrano sovraesposte con troppa luminosità ve ne allego una ma è totalmente diversa dalla realtà, tutto quel giallo non esiste (era arancione caldo)

Se è così direi veramente scarso, peccato perchè processore e batteria sono molto validi.

In ultimo Come si può controllare se ci sono aggiornamenti disponibili anche di sistema (non trovo menù) e se avete idea del relativo valore SAR...in rete ho letto 2, 27 ma sembra un'esagerazione sono tutti tra i 09 ed 1.
    Grazie.
    Ultima modifica di Alessio68; 21-09-24 alle 14:26

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,339
    Ringraziato 8,341 volte in 6,320 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da antosca Visualizza il messaggio
    buongiorno..da qualche giorno ho acquistato il telefono in oggetto.. debbo dire che come prima impressione è ottima anche se nn riesco a trovare tutte le opzioni in questi benedetti menù,

per esempio nn riesco a trovare la possibilità di abilitare la data dello scatto... o sono io che nn riesco..oppure nn è previsto ciò..

qualcuno più esperto di me potrebbe darmi qualche info..

in attesa di qualche gentile riscontro , anticipatamente ringrazio .. Antonio
    c'è sicuramente, in genere è indicata nei menu di impostazioni foto come filigrana

Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    Buongiorno.

Ne approfitto anche io in merito alla fotocamera, e qualcos'altro... c'è un menù dove si possono impostare qualità (megapixel) oppure altre regolazioni?

Il mio fa tutte che foto sembrano sovraesposte con troppa luminosità ve ne allego una ma è totalmente diversa dalla realtà, tutto quel giallo non esiste (era arancione caldo)

Se è così direi veramente scarso, peccato perchè processore e batteria sono molto validi.

In ultimo Come si può controllare se ci sono aggiornamenti disponibili anche di sistema (non trovo menù) e se avete idea del relativo valore SAR...in rete ho letto 2, 27 ma sembra un'esagerazione sono tutti tra i 09 ed 1.
    Grazie.
    per le foto verifica se è impostata IA attiva e/o hdr automatico.
    Purtroppo l'unica gestione possibile sulla camera è la modalità pro..
    Per la risoluzione non puoi nulla, solo la std o quella alla massima risoluzione del sensore (inutile a mio avvios e genera foto gigantesche come occupzione)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Grazie mille.
    Peccato queste limitazioni...

Ho preso anche uno Xiaomi 13T Pro altra storia su foto e display.

Peccato che su Xiaomi la batteria duri sensibilmente meno altrimenti sarebbe perfetto!

Vedrò tra qualche giorno dopo alcune ricariche se migliora.

Concludendo con Realme devo dire che è abbastanza scomodo da tenere in mano, sarà lo schermo curvo ma tende sempre a scappare (effetto saponetta ��).

Vi faccio sapere per le fotocamere ma se rimane così lo restituisco, non ha senso un'apparecchio da 600 euro che faccia foto così anomale.

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Allora ho smanettato un pochino nel menù abbastanza articolato...

Alcune impostazioni della fotocamera sono riuscito a cambiarle, ma non riesco a trovare HDR automatico ed IA avete idea di come raggiungerle?

Per adesso ho tolto la massima risoluzione abilitando HEIF (immagine alta efficienza per ridurre spazio) e disabilito modalità notturna automatica, così facendo è migliorata la qualità (più naturale e meno sparata!).

Avrei anche altre domande non so se conviene aprire 3D dedicato, come:

Impostazioni la SIM, ovvero se clicco sulla N2 le chiamate vanno sempre con la N1 e stessa cosa per consumo a dati.

Poi vorrei togliere la piccola finestrella che si apre in alto a destra (si vede piccolo segno sul display).

Insisto con questo dispositivo in quanto oltre alle foto non ottimali su tutto il resto è avanti anni luce rispetto al 13T Pro che ho in prova, ma veramente altra storia...per questo vorrei tenere il GT6.

Per l'utente che aveva chiesto data ed ora su foto, fa menù si può impostare "Aggiungi Tac Posizione" probabilmente mette anche l'ora ma non ho verificato.
    A presto e grazie.

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Finalmente in parte hanno risposto.

Valori Sar: Testa 0,99 Corpo 1,22

Fotocamera non trovo in nessun menù "IA" come neanche la risoluzione... incredibile.

Per impostare le SIM mi hanno chiesto un video...�� caspita ci dovranno fare, probabilmente non lo sanno nemmeno loro ��

Lo smartphone comunque merita, processore display e batterie sono una spanna avanti a tanti altri apparecchi,.

Mi scoccia non poco il non poter avere pellicole protettive decenti per il display in quanto curvo non riesco a trovare niente di valido.

Vediamo un po' entro lunedì devo decidere se tenerlo.

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,339
    Ringraziato 8,341 volte in 6,320 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    Finalmente in parte hanno risposto.

Valori Sar: Testa 0,99 Corpo 1,22

Fotocamera non trovo in nessun menù "IA" come neanche la risoluzione... incredibile.

Per impostare le SIM mi hanno chiesto un video...�� caspita ci dovranno fare, probabilmente non lo sanno nemmeno loro ��

Lo smartphone comunque merita, processore display e batterie sono una spanna avanti a tanti altri apparecchi,.

Mi scoccia non poco il non poter avere pellicole protettive decenti per il display in quanto curvo non riesco a trovare niente di valido.

Vediamo un po' entro lunedì devo decidere se tenerlo.
    Ciao, per le pellicole ci sono Ideogel della mobile outfitters che a 24,99€ applicate hanno anche la garanzia

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Grazie.

Si in effetti non sono economiche ma sembrano valide.

Una stranezza, da quando sto utilizzando il GT6 mi arrivano continuamente telefonate da sconosciuti i quali dicono di aver trovato la mia chiamata sul loro telefono, che caspita succede io non ho chiamato nessuno ma loro trovano il mio numero su chiamate ricevute???

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio