CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72
Discussione:

[Realme Gt 5G] Discussione Ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

[Realme Gt 5G] Discussione Ufficiale

Salve ragazzi, vorrei comprare un realme GT. Ho visto che tra versione cinese ed italiana c'è una bella differenza di prezzo. Se acquistassi la versione CN, ci sarebbe modo di flashare la rom originale Italiana? Ci sono altre differenze tra versione CN e global?grazie

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Raffyintheworld Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, vorrei comprare un realme GT. Ho visto che tra versione cinese ed italiana c'è una bella differenza di prezzo. Se acquistassi la versione CN, ci sarebbe modo di flashare la rom originale Italiana? Ci sono altre differenze tra versione CN e global?grazie
    Ciao! Attenzione che le politiche di importazione dalla Cina sono cambiate. Potresti rischiare di pagare i Dazi e gli oneri doganali all'arrivo. Detto ciò ho letto che è possibile sbloccare il bootloader della versione cinese e, forse, installare il firmware globale. Ad oggi non ci sono informazioni attendibili sul cambio di versione. Sullo sblocco e sui permessi di root si.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Attenzione che le politiche di importazione dalla Cina sono cambiate. Potresti rischiare di pagare i Dazi e gli oneri doganali all'arrivo. Detto ciò ho letto che è possibile sbloccare il bootloader della versione cinese e, forse, installare il firmware globale. Ad oggi non ci sono informazioni attendibili sul cambio di versione. Sullo sblocco e sui permessi di root si.
    In pratica quindi non si sa se è possibile mettere su la rom italiana... E inoltre comprandolo dalla Cina potrei dover pagare i dazi... Quindi meglio prenderlo global in Italia giusto?

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

In pratica quindi non si sa se è possibile mettere su la rom italiana... E inoltre comprandolo dalla Cina potrei dover pagare i dazi... Quindi meglio prenderlo global in Italia giusto?
    In sintesi si. Potrebbe e sottolineo potrebbe anche passare la dogana senza dazi aggiuntivi in quanto i controlli vengono fatti a campione. Inoltre, se lo store Cinese ha questa opzione, in caso di pagamento degli oneri doganali, il venditore dovrebbe offrirti il rimborso. Anche se poi non ci fosse la rom globale potresti mettere la lingua Italiana con Morelocale e i servizi Google separatamente.
    Mia opinione personale? Evitare lo sbattimento e prendere il Global.
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,336
    Ringraziato 8,316 volte in 6,296 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Evitare lo sbattimento e prendere il Global.
    Concordo assolutamente.
    Poi, ultimamente, ci sono alcune offerte anche con spedizione presso magazzini europei.
    Se vuoi "rischiare" con un prodotto che è in versione Cina ma con Rom Global, spedito da magazzino Europa (quindi sicuramente, non hao oneri doganali o iva extra da aggiungere), ho letto che la versioen 128G sta sui 350€ su Aliexpress.. ma a fronte di 50€ di differenza, prenderei ad occhi chiusi la versione ufficiale global a 399
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

DreamReaper (05-07-21)

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Concordo assolutamente.
    Poi, ultimamente, ci sono alcune offerte anche con spedizione presso magazzini europei.
    Se vuoi "rischiare" con un prodotto che è in versione Cina ma con Rom Global, spedito da magazzino Europa (quindi sicuramente, non hao oneri doganali o iva extra da aggiungere), ho letto che la versioen 128G sta sui 350€ su Aliexpress.. ma a fronte di 50€ di differenza, prenderei ad occhi chiusi la versione ufficiale global a 399
    Siete stati chiarissimi, prendo la versione global..dove la trovate a 399€? Purtroppo il prezzo di lancio non c'è più . Grazie

9. Il seguente Utente ha ringraziato Raffyintheworld per il post:

DreamReaper (05-07-21)

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Siete stati chiarissimi, prendo la versione global..dove la trovate a 399€? Purtroppo il prezzo di lancio non c'è più . Grazie
    Vedo online i prezzi più disparati. Da quello più alto di Amazon a quelli si troppo bassi di altri shop.

Androidiano

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

C'è anche da considerare però che con la versione cinese è possibile sbloccare il bootloader e rootare il device, mentre con la global a quanto ne so non è possibile lo sblocco...

12. Il seguente Utente ha ringraziato matt7 per il post:

DreamReaper (11-07-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Buongiorno, stamattima il mio Realme Gt 5G si è aggiornato ad Android 12. Tutto figo ma l'always on display non funziona più. Ho provato varie impostazioni ma non ne vuole sapere.
    Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema? Ci sono soluzioni o dobbiamo aspettare futuri fix da Realme? Grazie e buon anno a tutti.

Androidiano VIP L'avatar di autop

Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

Ringraziamenti
    1,382
    Ringraziato 786 volte in 683 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nikoz Visualizza il messaggio
    Buongiorno, stamattima il mio Realme Gt 5G si è aggiornato ad Android 12. Tutto figo ma l'always on display non funziona più. Ho provato varie impostazioni ma non ne vuole sapere.
    Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema? Ci sono soluzioni o dobbiamo aspettare futuri fix da Realme? Grazie e buon anno a tutti.
    Buongiorno. Hai fatto un reset dopo l'aggiornamento? In questi casi è molto consigliato

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio