CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problemi batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Problemi batteria

Buongiorno a tutti,
    da 1 mese sto avendo grossi problemi con la batteria del mio realme gt 5g. Sono arrivato al punto di caricarlo due volte al giorno. La cosa che piu mi fa preoccupare è che si ricarica velocemente anche con alimentatori lenti da 2 ampere. Uso da sempre "accubattery" e lui mi stima una capacità batteria intorno ai 1900 mah. Ho chiesto supporto a Realme mi hanno scritto di fare delle prove. Sono indeciso se mandarlo in assistenza perchè sicuro mi faranno stare tutta l'estate senza telefono. Avete suggerimenti??

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,340
    Ringraziato 8,353 volte in 6,332 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da greenrobot84 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    da 1 mese sto avendo grossi problemi con la batteria del mio realme gt 5g. Sono arrivato al punto di caricarlo due volte al giorno. La cosa che piu mi fa preoccupare è che si ricarica velocemente anche con alimentatori lenti da 2 ampere. Uso da sempre "accubattery" e lui mi stima una capacità batteria intorno ai 1900 mah. Ho chiesto supporto a Realme mi hanno scritto di fare delle prove. Sono indeciso se mandarlo in assistenza perchè sicuro mi faranno stare tutta l'estate senza telefono. Avete suggerimenti??
    Hai mai effettuato un ripristino di fabbrica?
    Che app/servizi vedi ai primi posti nel cosnumo giornaliero?
    La capacità di 1900mAh indicata, potrebbe essere relativa ad una delle 2 batterie, il software non lo sa, e tu dovresti impostare nell'app l'opzione che fa sapere alla stessa che il telefono ha due batterie identiche in parallelo (da 2000-2200mAh oguna).
    Il GT infatti adotta due modilu di batteria identici in parallelo, proprio per utilizzare la carica rapida da 65W https://www.realme.com/it/realme-gt/specs
    Considera comunque, che, in base all'uso ed allo stress in carica, la batteria dopo 1-2 anni può degradarsi anche fino al 20/30%, quindi potrebbe essere veritiero un passaggio della capacità da 2250 ai 1900 indicati..
    Ultima modifica di megthebest; 22-06-23 alle 09:52
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Buonasera e grazie della celere risposta.
    Ho effettuato già un ripristino alle impostazioni di fabbrica ma la situazione non è migliorata.
    ai primi posti trovo l'app True phone, seguita da whatsApp e instagram, launcher di sistema e facebook. Messe insieme arrivano al 15% del consumo totale su una scala da 100 a 49%
    In Accubattery, nelle impostazioni iniziali, fa impostare solo la capacità totale della o delle batterie.
    So che il 5 gt ha due moduli di batteria in parallelo ma non so dove si settano in accubattery.
    Ho il telefono da giusto un anno, ma una scarica cosi mi sembra eccessiva.
    Sto valutando se inviarlo in assistenza realme, oppure usare la garanzia amazon.Non so quale delle due sia piu "seria"

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,340
    Ringraziato 8,353 volte in 6,332 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da greenrobot84 Visualizza il messaggio
    Buonasera e grazie della celere risposta.
    Ho effettuato già un ripristino alle impostazioni di fabbrica ma la situazione non è migliorata.
    ai primi posti trovo l'app True phone, seguita da whatsApp e instagram, launcher di sistema e facebook. Messe insieme arrivano al 15% del consumo totale su una scala da 100 a 49%
    In Accubattery, nelle impostazioni iniziali, fa impostare solo la capacità totale della o delle batterie.
    So che il 5 gt ha due moduli di batteria in parallelo ma non so dove si settano in accubattery.
    Ho il telefono da giusto un anno, ma una scarica cosi mi sembra eccessiva.
    Sto valutando se inviarlo in assistenza realme, oppure usare la garanzia amazon.Non so quale delle due sia piu "seria"
    Ciao, oltre a impostare inizialmente la capacità (4400/4500 nel tuo caso), nelle impostazioni devi mettere modalità batteria dual cell
    https://imgur.com/a/pfuoaH6
    Se hai usato molto la sua carica rapida in dotazione e magari la temperatura è alta e/o durante la ricarica lo usi spesso, ciò può star e in degrado.
    Però in generale il consumo potrebbe essere dovuto non solo ad app come quelle elencate, ma anche a servizi in background o di sistema.
    Detto questo, non saprei se l'assistenza copre questo genere di eventi, dovrebbero occuparsene i centri assistenza Realme con i loro tool specifici che rilevano esattamente il degrado e magari risolvere. L'assistenza Amazon, solo con insistenza notevole e documentando il problema, potrebbe accettare il reso e rimborso, ma la possibilità è remota dopo 1 anno, in genere lo mandano in assistenza (la stessa Realme che useresti tu nei canali ufficiali del produttore)

Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

megthebest, buongiorno e grazie della risposta.
    In effetti la mia versione di accubattery era vecchia e non aveva l'opzione dual cel.Ho aggiornato alla nuova ed ho settato il dual cel cosi come in foto che hai postato. Riparto con le misurazioni e vediamo cosa esce fuori. La ricarica rapida l'ho usata solo in casi di urgenza e cmq non piu di 10 volte in 1 anno. Ho sempre cercato di caricarlo di notte e con alimentatori "lenti" max 2 ampere.
    Ho notato che la versione nuova di accubattery ora mi segna il doppio della corrente di carica, ma la cosa strana è che mi dice che l'alimentatore sta erogando 3,8 ampere, cosa impossibile visto che può lavorare massimo con due combinazioni di tensione e amperaggio: 5v-2 ampere oppure 9v-1,67 ampere. Alimentatore originale samsung. Vabbe cmq faccio qualche altro test e magari elimino qualche contenuto dalla memoria, ma se la situazione non migliora spedisco in assistenza. Grazie per il supporto

Permessi di invio