aFunghi Plus è uno strumento utile ai cercatori di funghi, derivato da aFunghi, ormai obsoleto e non aggiornabile.
L'applicazione contiene un database con immagini di buona risoluzione e dettagliate informazioni sui più di 100 specie di funghi, sia commestibili che velenose, per aiutare il cercatore a riconoscere il fungo che ha trovato. L'identificazione può avvenire tramite l'impiego della tavola dicotomica integrata o tramite l'interrogazione del database dei funghi, sia attraverso il riconoscimento visivo possibile dalla galleria fotografica, che eseguendo ricerce sul motore di ricerca interno.
Una volta identificato il fungo è possibile avviare la localizzazione GPS e salvarne la posizione.
La posizione salvata può essere usata per tornare sul posto, tramite il navigatore di sistema o tramite il radar che permette la localizzazione precisa. Inoltre le posizioni salvate possono essere esportare in un file KML (il formato utilizzato da Google Maps, Google Earth e da altri programmi di cartografia) contenente la posizione, il tipo di fungo e delle note personali del cercatore. Il nome del file generato indica, inoltre, la data del ritrovamento.
Alcune immagini:
index.jpg, gallery.jpg, scheda1.jpg, posizioni2.jpg, radar.jpg
Un paio d'immagini risultano leggermente distorte perchè catturate da tablet e poi 'uniformate' alle dimensioni standard utilizzate su Google Play.
L'applicazione è stata ottimizzata su Samsung Galaxy Tab 2 da 7" e testata su Galaxy Next ed altri dispositivi Android di fascia bassa.
L'applicazione è in vendita su Google Play a 75 centesimi:
https://play.google.com/store/apps/d...pp.afunghiplus