Ho finalmente pubblicato la mia prima applicazione sul Market Android!
Si chiama BPOnline... l'applicazione rende disponibili, tramite una comoda interfaccia semplificata, alcuni dei servizi più utilizzati del sito BancoPostaonline di Poste Italiane.
Utilizzando BPOnline è possibile accedere alle seguenti funzioni:
- Saldo conto;
- Lista movimenti conto;
- Saldo PostePay;
- Lista movimenti PostePay;
- Ricarica telefonica (con addebito su conto o carta PostePay);
- Ricarica PostePay (con addebito su conto o carta PostePay);
- altre funzionalità saranno aggiunte al più presto!
Oggi ho messo sul market la versione 1.0, ma prevedo aggiornamenti frequenti, anche grazie alle segnalazioni di chi vorrà provare l'applicazione.
Ecco i link per la pagina del Market:
Market (versione web)
Market (dispositivi Android)
Chiudo con qualche screenshot
ATTENZIONE, E' UN'APPLICAZIONE NON UFFICIALE!
Il programma effettua richieste HTTPS verso il sito bancopostaonline.poste.it, riproducendo lo stesso flusso di dati di un comune browser web.
Poste Italiane non ha niente a che fare con questo software!
Un abuso delle funzionalità del programma (ad es. operazioni non portate a termine per test) potrebbe portare al blocco delle operazioni on-line sul conto!
I marchi BancoPosta, BancoPostaonline e PostePay sono di proprietà di Poste Italiane e sono utilizzati all'interno di questo software per puro scopo indicativo.
L'applicazione si propone come alternativa NON COMPLETA alla navigazione del sito utilizzando il browser web. Le comunicazioni avvengono esclusivamente tra il terminale dell'utente ed il server di Poste Italiane, tramite protocollo cifrato SSL. I dati sensibili non vengono memorizzati sul terminale a meno di una precisa autorizzazione dell'utente e non vengono ceduti a terze parti, oltre ovviamente a Poste Italiane (regolamento privacy: Poste Italiane - La Privacy Policy del sito internet www.poste.it).
La funzionalità dell'applicazione è strettamente dipendente da quella del sito BoncoPostaonline; tuttavia si avverte che essa potrebbe contenere errori, non dipendenti dalla volontà del programmatore, che ne potrebbero compromettere la corretta funzionalità.
L'utente, al momento dell'installazione dell'applicazione, si assume la completa responsabilità per il suo utilizzo e per eventuali malfunzionamenti.