CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[Redmi Note 10 Pro] Fotocamera: problemi, dubbi e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

[Redmi Note 10 Pro] Fotocamera: problemi, dubbi e consigli

Salve ho provato fare foto in modalità ultrawide e wide, mentre nell'ultrawide la modalità a grandangolo si vede bene, impostando wide mi sembra che le foto vengano praticamente uguali a quelle scattate in modalità normale, sbaglio qualcosa?

Saluti

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,098 volte in 6,212 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stilgar Visualizza il messaggio
    Salve ho provato fare foto in modalità ultrawide e wide, mentre nell'ultrawide la modalità a grandangolo si vede bene, impostando wide mi sembra che le foto vengano praticamente uguali a quelle scattate in modalità normale, sbaglio qualcosa?

Saluti
    La modalità Wide è quella che per un telefono è considerata "normale".

La modalità ultra Wide è quella con l'inquadratura "ampia".

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Stilgar (25-05-22)

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ti ringrazio della risposta e ne approfitto per farti un'altra domanda, non sono riuscito a trovare il modo di usare la camera da 108mpx per fare delle scansioni di documenti, l'app xiaomi mi permette di farle a massimo 12mpx, sai se c'è un modo per fare questa cosa con il sensore da 108?

Grazie

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stilgar Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio della risposta e ne approfitto per farti un'altra domanda, non sono riuscito a trovare il modo di usare la camera da 108mpx per fare delle scansioni di documenti, l'app xiaomi mi permette di farle a massimo 12mpx, sai se c'è un modo per fare questa cosa con il sensore da 108?

Grazie
    Non si può...

Nativamente il sensore da 108 mpx fonde un 3x3 pixel in 1 e quindi scatta a 12 mpx.

Per utilizzare scansioni a 108 mpx devi scattare con la fotocamera principale con la funzione 108 e poi dire al software per scansionare di utilizzare una immagine da galleria.

Fai una prova e poi fammi sapere se hai trovato benefici o se alla fine il risultato è simile.

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

9mm (26-05-22),Stilgar (26-05-22)

Androidiano L'avatar di Adriatic

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Mio padre ha un RedMi Note 10 Pro. Quando scatta qualche fotografia e la modifica con le opzioni della fotocamera (ritaglia, filtro, ecc ), provando a salvare la foto modificata gli esce il messaggio "Impossibile salvare le modifiche a causa di un errore".
    Il problema non si verifica invece con l'app di Google Foto. Ho provato a vuotare la cache della Fotocamera, ma il problema è rimasto.
    Ciò accade solo da qualche giorno: a che cosa può essere dovuto? Come rimediare?
    Ultima modifica di Adriatic; 10-07-22 alle 21:19

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Adriatic Visualizza il messaggio
    Mio padre ha un RedMi Note 10 Pro. Quando scatta qualche fotografia e la modifica con le opzioni della fotocamera (ritaglia, filtro, ecc ), provando a salvare la foto modificata gli esce il messaggio "Impossibile salvare le modifiche a causa di un errore".
    Il problema non si verifica invece con l'app di Google Foto. Ho provato a vuotare la cache della Fotocamera, ma il problema è rimasto.
    Ciò accade solo da qualche giorno: a che cosa può essere dovuto? Come rimediare?
    Prova proprio a cancellare i dati della fotocamera, non solo la cache.

Sposto in sezione Redmi Note 10 Pro (hai postato in Mi note 10)

Edit
    Già che ci sei cancella anche i dati della applicazione "editor galleria".
    Vai in impostazioni/app/gestione app/
    Nella barra di ricerca digita "editor galleria".

inviato dall'OPPOsto

10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Adriatic (10-07-22)

Androidiano L'avatar di Adriatic

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ho provato e adesso le foto si possono modificare e salvare Speriamo bene...Grazie

Permessi di invio