Salve ho provato fare foto in modalità ultrawide e wide, mentre nell'ultrawide la modalità a grandangolo si vede bene, impostando wide mi sembra che le foto vengano praticamente uguali a quelle scattate in modalità normale, sbaglio qualcosa?
Saluti
Salve ho provato fare foto in modalità ultrawide e wide, mentre nell'ultrawide la modalità a grandangolo si vede bene, impostando wide mi sembra che le foto vengano praticamente uguali a quelle scattate in modalità normale, sbaglio qualcosa?
Saluti
Stilgar (25-05-22)
Ti ringrazio della risposta e ne approfitto per farti un'altra domanda, non sono riuscito a trovare il modo di usare la camera da 108mpx per fare delle scansioni di documenti, l'app xiaomi mi permette di farle a massimo 12mpx, sai se c'è un modo per fare questa cosa con il sensore da 108?
Grazie
Non si può...
Nativamente il sensore da 108 mpx fonde un 3x3 pixel in 1 e quindi scatta a 12 mpx.
Per utilizzare scansioni a 108 mpx devi scattare con la fotocamera principale con la funzione 108 e poi dire al software per scansionare di utilizzare una immagine da galleria.
Fai una prova e poi fammi sapere se hai trovato benefici o se alla fine il risultato è simile.
inviato da Mi
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Mio padre ha un RedMi Note 10 Pro. Quando scatta qualche fotografia e la modifica con le opzioni della fotocamera (ritaglia, filtro, ecc ), provando a salvare la foto modificata gli esce il messaggio "Impossibile salvare le modifiche a causa di un errore".
Il problema non si verifica invece con l'app di Google Foto. Ho provato a vuotare la cache della Fotocamera, ma il problema è rimasto.
Ciò accade solo da qualche giorno: a che cosa può essere dovuto? Come rimediare?
Ultima modifica di Adriatic; 10-07-22 alle 21:19
Prova proprio a cancellare i dati della fotocamera, non solo la cache.
Sposto in sezione Redmi Note 10 Pro (hai postato in Mi note 10)
Edit
Già che ci sei cancella anche i dati della applicazione "editor galleria".
Vai in impostazioni/app/gestione app/
Nella barra di ricerca digita "editor galleria".
inviato dall'OPPOsto
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Adriatic (10-07-22)
Ho provato e adesso le foto si possono modificare e salvareSperiamo bene...Grazie
![]()